View Full Version : Che palmare mi consigliate
Ciao a tutti, avrei la necessità di acquistare un palmare, che prodotto mi consigliate?, dovrà servirmi anche come navigatore satellitare.
budget a disposizone 400-450 EURO
Grazie :)
albortola
16-09-2006, 17:15
oltre all'uso navigatore??
oltre all'uso navigatore??
la possibilità di farci girare giochi, alcuni programmi e altre cosette varie
ho fatto un pensierino a questi, sono dei buoni prodotti?
non sono molto esperto in materia, sarebbe il mio primo palmare :p
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/handheld?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
ho visto un pò di modelli, però adesso tra mhz,pixel,tft e altre cose mi trovo nella confusione più totale.
praticamente non sò cosa comprare, mi ero orientato verso il dell x51v, però ho letto che la dell non farà più palmari quindi è poco raccomandabile il suo acquisto. per non parlare poi dei prezzi tra palmare e ricevitore si superano i 500 euro.
medion pna 1500s che ne dite? praticamente ha tutto integrato, con circa 220 euro avrei tutto, però mi sembra una cifra troppo bassa, non vorrei ritrovarmi con un cesso tra le mani.
poi ci sarebbe l'asus a636n che con circa 400 euro avrei tutto, ha anche il ricevitore integrato giusto? dovrei prndere solo una memoria di capacità maggiore.
poi ci sono gli acer anche loro molto buoni il top della gamma è n311 giusto?, e gli hp
poi dovrei prendere il software della tomtom, e li si che non ci capisco più nulla :confused: . sul sito ho visto che sono arrivati alla versione navigator6, con il software ti danno in dotazione tutto, anche il ricevitore. però...........c'è un però nella lista compatibilità, non compare l'asus :muro:
voi che siete esperti cosa mi consigliate? ho tempo ancora una settiamana per decidere
grazie :)
adesso devo scegliere tra questi prodotti:
palmari con antenna integrata mitac mio p550, asus a636, il massimo sarebbe il fujitsu siemens n560, però il fatto del sistema operativo in inglese mi rompe un pò.
palmari senza antenna integrata: acer n311 o dellx51v.
adesso i problemi sono due, mentre l'acer e il dell, hanno schermi buoni per vedere anche dei film, il mio e l'asus sotto questo aspetto sono più scarsi, però dalla loro hanno il vantaggio di avere il gps integrato. voi che mi consigliate?
è proprio così scomodo avere l'antenna non integrata?
il massimo sarebbe il fujitsu siemen n560..............però quel fatto del sistema operatvo in inglese.............. :muro:
nessuno mi dà un consiglio?
c'è il dell in offerta a 366.......quasi quasi..................
WhiteBase
24-09-2006, 18:24
Io ho dai tempi dell'uscita il Dell x51v e devo dirti che dopo aver aggiornato il firmware va molto bene. La cosa che più è comoda è la dimensione molto elevata dello storage: si riesce ad installare praticamente tutti i programmi nella memoria interna (256Mb) lasciando le schede di espansione (più lente) solo per le mappe, i filmati e i file voluminosi
Anch'io ho un x51v e mi trovo molto bene.
Cmq, della voce che gira che la dell vuole abbandonare il mercato palmari non mi pare ci siano conferme ufficiali.. Si parla del fatto che non faranno palmari "puri", ma che avranno probabilmente anche funzioni di telefonia.
se devi usarlo principalmente come navigatore,io ti consiglio il mitac mio a201.
Ha un ricevitore integrato molto buono,300 di procio e dovresti trovarlo sui 350 euro.Facci un pensierino,in più con la funzione BT puoi collegarlo al tuo cellulare bt e usarlo come vivavoce,per effettuare e ricevere chiamate,digitando direttamente sullo schermo i numeri e selezionando i contatti.
L'ho fatto comprare a 3 miei amici e ne sono soddisfatti
Anch'io ho un x51v e mi trovo molto bene.
Cmq, della voce che gira che la dell vuole abbandonare il mercato palmari non mi pare ci siano conferme ufficiali.. Si parla del fatto che non faranno palmari "puri", ma che avranno probabilmente anche funzioni di telefonia.
quindi prendere adesso un palamare dell significa ritrovarselo in futuro senza alcun aggiornamento disponibile.
quindi non mi conviene prenderlo :confused:
se devi usarlo principalmente come navigatore,io ti consiglio il mitac mio a201.
Ha un ricevitore integrato molto buono,300 di procio e dovresti trovarlo sui 350 euro.Facci un pensierino,in più con la funzione BT puoi collegarlo al tuo cellulare bt e usarlo come vivavoce,per effettuare e ricevere chiamate,digitando direttamente sullo schermo i numeri e selezionando i contatti.
L'ho fatto comprare a 3 miei amici e ne sono soddisfatti
io avevo pensato al mio p 550, dei due quale è meglio?
quindi prendere adesso un palamare dell significa ritrovarselo in futuro senza alcun aggiornamento disponibile.
quindi non mi conviene prenderlo :confused:
Errato. La dell non abbandona il mercato palmari... se leggi tutta la frase (e qualche news sul web) forse ti è più chiaro...
L'ultimo aggiornamento per l'x51v in italiano, ad esempio, è datato 17 lugoio 2006 (rom A04), quindi non mi pare molto datato...
Fine OT
Cmq, per quanto riguarda un uso "normale" credo non ti serva l'x51v o un palmare vga in genere, secondo me. Io sono passato a questo dopo che ho avuto un già buon x30 wireless con processore a 624 MHz, bt, wifi, ecc ecc; perché avevo bisogno che il palmare avesse l'uscita vga.
Tralasciamo quindi i Dell....
Se non devi usarlo come telefono puoi già tralasciare anche i vari imate (alias qtek, ...). Puoi orientarti verso un hp hx2490 (intorno ai 400 euro) o un hx 2190 (senza wifi, pero.. 250 euro circa). Peò parecchio costosi, IMHO.
Altrimenti puoi andare su fujitsu-siemens n520, che ha il modulo gps integrato e usb host, per una cifra pari a circa 380 euro.. Forse però a quel punto puoi prendere l'asus a632n, anch'esso con modulo gps integrato, che costa circa 360 euro, quindi un po' meno del fujitsu, senza usb host ma con clock del processore un po' più elevato.
Sull'a632 c'è anche un official thread, se vuoi dargli un'occhiata per sentire le impressioni degli utenti.
Errato. La dell non abbandona il mercato palmari... se leggi tutta la frase (e qualche news sul web) forse ti è più chiaro...
L'ultimo aggiornamento per l'x51v in italiano, ad esempio, è datato 17 lugoio 2006 (rom A04), quindi non mi pare molto datato...
Fine OT
Cmq, per quanto riguarda un uso "normale" credo non ti serva l'x51v o un palmare vga in genere, secondo me. Io sono passato a questo dopo che ho avuto un già buon x30 wireless con processore a 624 MHz, bt, wifi, ecc ecc; perché avevo bisogno che il palmare avesse l'uscita vga.
Tralasciamo quindi i Dell....
Se non devi usarlo come telefono puoi già tralasciare anche i vari imate (alias qtek, ...). Puoi orientarti verso un hp hx2490 (intorno ai 400 euro) o un hx 2190 (senza wifi, pero.. 250 euro circa). Peò parecchio costosi, IMHO.
Altrimenti puoi andare su fujitsu-siemens n520, che ha il modulo gps integrato e usb host, per una cifra pari a circa 380 euro.. Forse però a quel punto puoi prendere l'asus a632n, anch'esso con modulo gps integrato, che costa circa 360 euro, quindi un po' meno del fujitsu, senza usb host ma con clock del processore un po' più elevato.
Sull'a632 c'è anche un official thread, se vuoi dargli un'occhiata per sentire le impressioni degli utenti.
grazie per le dritte, sei veramente gentile :)
sul mercato ce ne sono tantissimi, non è semplice scegliere.............poi io sono di natura indeciso, prima di fare un acquisto a volte valuto troppe cose :D .
praticamente il palmare lo userei da navigatore, però all'occorrenza non mi dispiacerebbe poter vedere dei film, avere la possibilità di installare giochi ecc.ecc. il fatto è che i palmari che permettono questo necessitano di antenna esterna, non vorrei poi fosse troppo scomodo usarlo da navigatore, però
più passa il tempo e più stò valutando l'ipotesi di prendere il dell x51v, praticamente sono indeciso tra questo e l'acere n311 :confused:
Valuta anche l'a632N...
già già.........anche vedendo il 3d dedicato è un palmare che và per la maggiore, quasi quasi prendo questo, l'ho trovato a 380 euro non male
makejoint
28-09-2006, 22:07
Ciao,
Anche io voglio prendere o un Dell x51v (su eb*y c'è a 370 euro). Ma non mi convince il fatto di avere un antenna gps esterna... mi dovrei portare sta antenna in giro oltre al palmare??
L'asus a636n costa 380 compresa l'antenna gps, ha il wireless a 54 Mbit (802.11 b/g) e il bluetooth 2.0. E' anche esso un ottimo prodotto.
MA:
- ha 1 solo slot di espansione per le sd (il dell ne ha 2)
- lo schermo ha una risoluzione di 240x320 (il dell 480x640, il doppio + accel. grafico)
- la dotazione asus è più ampia (supporto per la macchina e adattatore per la macchina)...
- il dell ha un proc. da 624Mhz e l'asus da circa 400Mhz (non molto influente)
Boh... voi che dite?? meglio spendere di + e prendere il dell x51v con antenna ext. per gps o pensare ad una soluzione + compatta come il 636n (ma con componenti + aggiornati come il wifi e il bluetooth) ??
Ciò che mi preoccupa è la differenza della risoluzione dello schermo fra i 2 (sinceramente non ho mai visto un palmare 480x640 in funzione, per cui non so che differenza c'è con un 240x320)
Ciao,
Anche io voglio prendere o un Dell x51v (su eb*y c'è a 370 euro). Ma non mi convince il fatto di avere un antenna gps esterna... mi dovrei portare sta antenna in giro oltre al palmare??
L'asus a636n costa 380 compresa l'antenna gps, ha il wireless a 54 Mbit (802.11 b/g) e il bluetooth 2.0. E' anche esso un ottimo prodotto.
MA:
- ha 1 solo slot di espansione per le sd (il dell ne ha 2)
- lo schermo ha una risoluzione di 240x320 (il dell 480x640, il doppio + accel. grafico)
- la dotazione asus è più ampia (supporto per la macchina e adattatore per la macchina)...
- il dell ha un proc. da 624Mhz e l'asus da circa 400Mhz (non molto influente)
Boh... voi che dite?? meglio spendere di + e prendere il dell x51v con antenna ext. per gps o pensare ad una soluzione + compatta come il 636n (ma con componenti + aggiornati come il wifi e il bluetooth) ??
Ciò che mi preoccupa è la differenza della risoluzione dello schermo fra i 2 (sinceramente non ho mai visto un palmare 480x640 in funzione, per cui non so che differenza c'è con un 240x320)
io stò per prendere il dell, mi sono convinto, cmq su ebay fatti dire in che lingua è il sistema operativo.
per quanto riguarda l'antenna non mi importa, alla fine non è che sia poi così ingombrante
_bastiancontrario_
29-09-2006, 19:14
il dell prendilo alla dell, non su ebay.
l'x51v è un palmare eccellente.
se lo userai in automobile, va bene anche l'antenna esterna.
ma se pensi di usare molto il navigatore, allora ti serve un dispositivo integrato, un PNA.
ti suggerisco il mio.tech p550, ad appena 360 euri.
ma parlano molto bene anche dei pna fujitsu.
il dell prendilo alla dell, non su ebay.
l'x51v è un palmare eccellente.
se lo userai in automobile, va bene anche l'antenna esterna.
ma se pensi di usare molto il navigatore, allora ti serve un dispositivo integrato, un PNA.
ti suggerisco il mio.tech p550, ad appena 360 euri.
ma parlano molto bene anche dei pna fujitsu.
adesso stà anche in offerta 366euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.