PDA

View Full Version : Una scheda VIDEO BUONA adesso o aspetto DirectX-10 e nuove schede..?

Alessio87
16-09-2006, 15:18
Ragazzi,
ho urgente bisogno di una risposta al quesito che ormai tartassa da giorni le mie notti...
Mi sono appena fatto il nuovo Pc, con componenti di qualità medio-alta (processore AMD 4600 X2 AM2, scheda madre ASUS AM2 M2N-E, 1 Gb RAM DDR2, WD Raptor 150 Gb, scheda AUDIO Audigy 4 Creative) ed ho acquistato una scheda di fascia media (X1600XT) come scheda provvisoria...
Ora la domanda sorge spontanea, aspetto il Vista, con le DirectX-10 e le nuove scheda video o acquisto una bella scheda (es. X1900XT)..?

Aiutatemi, ormai sono sul punto di non dormire la notte :muro: ...

Saluti, Alessio...

sim89
16-09-2006, 16:25
ciao aspetta le nuove schede è inutile cambiare adesso... pensa che io ho ancora una radeon 9200LE :sofico: :cry: :cry: :cry:

asuslello
16-09-2006, 16:56
:eek:

Crasher89
16-09-2006, 18:43
Ragazzi,
ho urgente bisogno di una risposta al quesito che ormai tartassa da giorni le mie notti...
Mi sono appena fatto il nuovo Pc, con componenti di qualità medio-alta (processore AMD 4600 X2 AM2, scheda madre ASUS AM2 M2N-E, 1 Gb RAM DDR2, WD Raptor 150 Gb, scheda AUDIO Audigy 4 Creative) ed ho acquistato una scheda di fascia media (X1600XT) come scheda provvisoria...
Ora la domanda sorge spontanea, aspetto il Vista, con le DirectX-10 e le nuove scheda video o acquisto una bella scheda (es. X1900XT)..?

Saluti, Alessio...

alla fine qll skeda ti permette di giocare...aspetta e poi compri skede con DX10

Kharonte85
16-09-2006, 19:38
alla fine qll skeda ti permette di giocare...aspetta e poi compri skede con DX10
Quoto... :)

pissicchia
17-09-2006, 06:12
bhe si con la 1600 puoi aspettare anche se ti dimentichi dettagli alti e hdr, se riesci a venderla e a prendere una 1900xt 256mega per 260euro ti metti in riga per un anno almeno, però se non hai voglia di trafficare e non giochi molto, o giochi solo solo a counter strike lascia perdere.

vetto78
17-09-2006, 10:38
Scusa ma hai già acquistato o devi acquistare?
Perchè nel primo caso tienitila scheda video che hai nel secondo secondo me ti consiglio di prenderti la x1900xt.

Le dx10 girano solo su VISTA e non penso che tutti installaranno questo s.o. fin da subito...

halduemilauno
17-09-2006, 10:40
Ragazzi,

Saluti, Alessio...

aspetta e fatti un bel sonno.
;)

The borg
17-09-2006, 11:30
Aspetta....

fukka75
17-09-2006, 11:35
Spendevi di meno se ti facevi un Intel Conroe, e andava pure meglio ;)
Per la scheda video aspetta la prossima primavera, se hai pazienza

Alessio87
17-09-2006, 12:45
bhe si con la 1600 puoi aspettare anche se ti dimentichi dettagli alti e hdr, se riesci a venderla e a prendere una 1900xt 256mega per 260euro ti metti in riga per un anno almeno, però se non hai voglia di trafficare e non giochi molto, o giochi solo solo a counter strike lascia perdere.

Ad essere sincero gioco abbastanza...
In questo momento sono concentrato su Oblivion, ma sono di larghe vedute e testo qualsiasi genere di gioco, ho fatto anche Fear, Morrowind, Half Life 2, Far Cry, Doom 3, insomma, un po di tutto...
Penso che effettivamente aspetterò, considerando anche che la prossima scheda che acquisto deve avere anche l'HDMI, perché devo acquistare il monitor HD Ready...

maeco84
17-09-2006, 14:40
Scusa ma hai già acquistato o devi acquistare?
Perchè nel primo caso tienitila scheda video che hai nel secondo secondo me ti consiglio di prenderti la x1900xt.

Le dx10 girano solo su VISTA e non penso che tutti installaranno questo s.o. fin da subito...

Giusto... senza contare che poi oltre alla scheda video anche la scheda madre, processore, monitor, scheda audio, RAM, HD, mouse, tastiera devono essere compatibili con Vista (progetto Palladium, o come diavolo si chiama :D richiede che tutto l'hardware sia schiavo di questa tecnologia)... A meno che tutti i tuoi componenti hardware non siano compatibili con Vista il mio consiglio è prenditi una bella X1900XT!!! E giochi alla perfezzione a tutti i giochi DX9... da qualche parte poi ho letto che fra poco uscirà una versione della x1900xt che costerà meno di 300€ :eek: :eek: :eek: ... (al momento non mi rocordo su quale sito l'ho letto)... In definitiva il mio consiglio è aspetta un mese (in modo che magari saltino fuori i primi sconti dovuti all'uscita del G80) e poi comprati una X1900XT... se proprio vuoi una scheda compatibile un minimo con le DX10 mi pare che la X1950 sia una buona candidata!!! Ciao!!!

pantapei
17-09-2006, 15:39
ma quanta disinformazione c è su palladium......

windows vista inizialmente non integrera' suddetta rottura di pall ... :D ..palladium

fukka75
17-09-2006, 16:19
se proprio vuoi una scheda compatibile un minimo con le DX10 mi pare che la X1950 sia una buona candidata!!! Ciao!!!
La X1950, così come TUTTE le schede video attualmente in circolazione (ATI o nVidia che siano), non ha nulla a che vedere con la DX10, né tanto né "un minimo", quindi qualsiasi vga si compri adesso, fosse pure un quadruplo CrossFire con tre SLI in un unico pcb, quando usciranno le DX10 sarà già vecchia (almeno dal punto di vista supporto DX, ovviamente prima che i giochi divengano DX10 only, passeranno mesi e mesi)

maeco84
17-09-2006, 18:50
ma quanta disinformazione c è su palladium......

windows vista inizialmente non integrera' suddetta rottura di pall ... :D ..palladium

Fino a quando non ci sarà nulla di ufficiale la disinformazione rimane... comunque potresti darmi un link dove c'è scritto questo? (sono curioso, non che fiducioso ;) ) Comunque sia l'hardware dev'essere comatibile con Vista!

pantapei
17-09-2006, 18:58
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=57791

:)

maeco84
17-09-2006, 19:00
La X1950, così come TUTTE le schede video attualmente in circolazione (ATI o nVidia che siano), non ha nulla a che vedere con la DX10, né tanto né "un minimo", quindi qualsiasi vga si compri adesso, fosse pure un quadruplo CrossFire con tre SLI in un unico pcb, quando usciranno le DX10 sarà già vecchia (almeno dal punto di vista supporto DX, ovviamente prima che i giochi divengano DX10 only, passeranno mesi e mesi)

Non credo che i giochi saranno mai DX10 only (a parte scelte di mercato, vedi Halo 2 di Microsoft)... le DX10 su un hardware DX9 vengono emulate (perdita di effetti e maggiore pesantezza)!!!

maeco84
17-09-2006, 19:02
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=57791

:)

Grazie!!!

fukka75
17-09-2006, 19:28
Non credo che i giochi saranno mai DX10 only (a parte scelte di mercato, vedi Halo 2 di Microsoft)... le DX10 su un hardware DX9 vengono emulate (perdita di effetti e maggiore pesantezza)!!!
Non vengono emulate, semplicemente non saranno supportati gli effetti che gli sm4.0, e tutti gli altri ricchi premi e cotillon delle DX10, potranno garantire, e quindi il gioco girerà in modalità DX9, ove venga scritto anche per le DX9. Semmai è il contrario: i giochi DX9 saranno emulati in Vista, tramite wrapper che ridurranno le prestazioni, per non parlare delle librerie OpenGL, che già stanno dando risultati terribili, e che ms non sembra intenzionata a supportare in vista (almeno per quel che riguarda i giochi, ma cmnq c'è tempo) ...
Cmnq ciò non toglie che le schede video di oggi non hanno nulla a che vedere con le DX10, né ora né in futuro

maeco84
17-09-2006, 20:02
Non vengono emulate, semplicemente non saranno supportati gli effetti che gli sm4.0, e tutti gli altri ricchi premi e cotillon delle DX10, potranno garantire, e quindi il gioco girerà in modalità DX9, ove venga scritto anche per le DX9. Semmai è il contrario: i giochi DX9 saranno emulati in Vista, tramite wrapper che ridurranno le prestazioni, per non parlare delle librerie OpenGL, che già stanno dando risultati terribili, e che ms non sembra intenzionata a supportare in vista (almeno per quel che riguarda i giochi, ma cmnq c'è tempo) ...
Cmnq ciò non toglie che le schede video di oggi non hanno nulla a che vedere con le DX10, né ora né in futuro

The game will feature DirectX 10 although it will also be playable on DX9 hardware and if you are concerned about the costs involved take courage from the news that since no DX10 hardware is available the footage you will watch was created using DX9 hardware running a DirectX 10 SDK (emulates DX10 effects on DX9 hardware). This was not just the case with Crysis as every game shown at E3 2006 that will utilize DX10 was demonstrated using a similar setup.

Questo articolo parla di Crysis, fonte http://www.megagames.com/news/html/movies/crysis-14minutesofin-gamefootage.shtml

Tatia
17-09-2006, 20:29
Io direi di prenderti la X1900....Tanto prima di un anno e mezzo le DX10 nn prenderanno piede....ANke se fossi inte la migliore scelta sarebbe la 7900GS...

xleaaz
18-09-2006, 00:26
aspetta... ;)

vetto78
18-09-2006, 08:21
Domanda: vuoi passare a vista?