PDA

View Full Version : Alice, router wireless, ricevitore wireless

FEd3ricO85
16-09-2006, 15:18
Salve sto provando a fare una rete così composta...
Computer principale connesso ad internet tramite cavo usb,
Router wireless collegato al computer tramite scheda di rete
Altro computer collegato al router wireless, tramite penna lan wireless...
Solo che impostando tutti i parametri mi esce sempre impossibile visualizzare la pagina.
Qualcuno mi può dare qualche delucidazione???
E' molto importante per me
grazie

FEd3ricO85
17-09-2006, 17:05
nessuno sa aiutarmi??? è importantissimo

robertm69
18-09-2006, 11:52
anche io ho il tuo stesso problema utilizzo il modem di alice smartgate quell o ad ufo per intenderci e il terminal adpter della sagem l'ho installato su un altro pc....lui si connette riceve anche un buon segnale circa 90% ma non riesce a trasmettere flussi/dati pacchetti e non riesco a capire il percheèè

sei andato tu sulla configURAZIONE DELLA WLAN 192.168.1.1

teniamoci in contatto che forse ci possiamo aiutare a vicenda ciao

FEd3ricO85
19-09-2006, 07:22
si, sono andato su quella connessione... ma nulla di fatto... qualcuno sa aiutarci??

Il modem è lo stesso che utilizzi tu...

robertm69
20-09-2006, 14:44
su un altro forum mi hanno risposto che sto cacchio di router ad ufo è bloccato.....si puo usare solo su un pc alla volta.....

qui non mi ha risposto nessuno.....

tu hai saputo qualcosa......mi sa che dobbiamo comprarcene un altro tipo il netgear a 54mb

FEd3ricO85
21-09-2006, 01:39
assolutamente niente, domani visto che non ho nulla da fare, provo anche a connetterlo tramite ethernet e vedo un pò come funziona...

rockwolf
22-09-2006, 10:39
Dovreste dotarvi di un router wireless (senza modem adsl), acquistato separatamente.
Collegate la porta WAN del router al modem Alice.
Impostate nel router la connessione PPoE con i parametri di Alice:
username: aliceadsl
password: aliceadsl (dovrebbero essere uguali per tutti)

Configurate il router wireless con la crittografia e il/i relativo/i adattatore/i wireless.

Prima, però, è necessario disinstallare il modem Alice da tutti i PC o, se avete creato la connessione manualmente, eliminare la connessione PPoE da tutti i PC.

Alice permette fino a 5 sessioni PPoE, ma questa caratteristica è disponibile solo col profilo "20 Mega" o col profilo "Voce", nel nostro caso un router è l'unica soluzione.

Infine sarebbe utile verificare su che canale trasmette il router WiFi di Alice, in modo da selezionare un canale diverso nel nuovo router che andrete ad acquistare.

Ad esempio, se adesso robertm69 vede una wireless sul canale 1, nel nuovo router imposterà un canale 6 o maggiore (max 11, i canali 12 e 13 spesso non sono digeriti da molte schede wireless, come il Centrino).
In linea di max tenete almeno 5 canali di "distanza" (1-6-11, 2-7-12, 3-8-13).
Così potrete sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo router evitando le interferenze col wireless di Alice.