View Full Version : ATI 9200 & Vista !?!?!?!
Salve a tutti,
ho un acer aspire 1356lci con una ati9200 e 64mb dedicati.
Ho fatto il test per windows vista e mi dice che non raggiungo i requisiti minimi perchè la scheda non supporta i vertex shader e i pixel shadere 2.0 .
Nel caso dovessi comunque installare vista, cosa succederebbe ??? Come vedrei lo schermo ???
grazie !
senza l'interfaccia aero(quella con trasparenze e 3d) macon un interfaccia grafica tipo win xp.....
Non conosco bene i requisiti hardware per Vista ma se non raggiungi i requisiti minimi allora semplicemente non ti sarà permesso di completare l'installazione.
Se invece non raggiungi i requisiti per poter sfruttare l'interfaccia Aero, la cosa è diversa.
Controlla bene cosa ti dice il test.
Ho rifatto il test (quello della ati) e la striscetta rossa non arriva al minimo. E sotto c'è la scritta
"sorry your pc cannot run windows vista because your system did not meet the minimum requirements for vista. You may be able to prepare your computer upgrading....." eccetera.
E sotto mi scrive che ho i pixel shader 1.4 quando servono i 2.0
Volevo allegare il print screen del risultato ma è 76kb e nn me lo fa mettere.
Ho rifatto il test (quello della ati) e la striscetta rossa non arriva al minimo. E sotto c'è la scritta
"sorry your pc cannot run windows vista because your system did not meet the minimum requirements for vista. You may be able to prepare your computer upgrading....." eccetera.
E sotto mi scrive che ho i pixel shader 1.4 quando servono i 2.0
Volevo allegare il print screen del risultato ma è 76kb e nn me lo fa mettere.
Significa che con quella scheda video non puoi installare Vista, altrimenti l'espressione "requisiti minimi" non avrebbe senso.
Puoi sempre tentare, sperando che Microsoft, per qualche ragione, abbia esagerato un filino con le richieste hardware e che nel programma di installazione non sia prevista, prima di procedere all'installazione del SO, una verifica analoga al test che hai fatto.
Su un desktop potresti facilmente cambiare scheda video, ma su un portatile non c'è niente da fare.
Esatto, il problema è che essendo un portatile, me lo tengo così.
Non ricordo se vista faccia il controllo prima dell'installazione, ma credo di si... Mi devo documentare...
Provo a fare il test della microsoft, vediamo se mi dice qualcosa di diverso.
Io spero :sperem: in qualcosa tipo:
"il pc nn supporta la grafica aero ma può essere installato vista usandolo come un xp"
Ok, microsoft neanche me lo fa installare perchè non ho il SP2.
uffaaaaaaaaaaaaa :muro:
Quanto li detesto.....
Tutto ciò per far spendere soldi e non fare una versione retrocompatibile con xp (neanche chiedo il 98...)
ciao.
=Kraven83=
17-09-2006, 15:35
Ok, microsoft neanche me lo fa installare perchè non ho il SP2.
uffaaaaaaaaaaaaa :muro:
Quanto li detesto.....
Tutto ciò per far spendere soldi e non fare una versione retrocompatibile con xp (neanche chiedo il 98...)
ciao.
Vai sul sito Microsoft e richiedi la spedizione del SP2, è gratuita e arriva in una settimana circa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.