View Full Version : N80 Vs M600i
19semplicemente
16-09-2006, 14:56
http://www.nokia.ch/pool/pics/about_nokia/press/photo/phones/jpeg/07_n80_low.jpg http://www.sonyericsson.com/images/spgd/GPD_29254high_34_0_4000.jpg
Sono indeciso tra i due cellulari.. perchè:
N80:
Pro
1. ha la fotocamera
2. ha il symbian
Contro:
1. Non ha il touch screen
2. schermo più piccino rispetto al M600i
3. assistenza
M600i:
Pro:
1. Schermo touchscreen
2. ha il Symbian
3. assistenza S.E (ho letto ke è migliore di quella nokia)
Contro:
1. non ha la fotocamera
premetto che vorrei usare il cell per andare ogni tanto su internet, quando non sono a casa... quindi ero propenso per l'M600i .. visto che ha il touchscreen però... mi frena il fatto ke non ha la fotocamera!! :cry:
Voi ke ne dite?
albortola
16-09-2006, 15:53
m600i non ha wi-fi..e questo è MALE.
il nokia è migliore sopra ogni punto di vista,anche se il display +grande non gli avrebbe fatto male(a discapito di estetica/maneggevolezza)
..ps:il TS non è molto comodo imho in un cellulare..
19semplicemente
16-09-2006, 16:20
m600i non ha wi-fi..e questo è MALE.
si è un male... ma non me ne faccio niente visto ke a Bari il Wi-Fi almeno nella mia uni NON c'è -.-" :muro:
streetbob
04-10-2006, 14:57
bah...mica vero......io per esempio navigo con la connessione delmio vicino di casa
ed andando in giro trovo reti aperte un pò dappertutto....vale la pena di tentare no?
e poi si presume che il cell lo terrai per un pò...il mondo va avanti.....se prendi il s.e. sei già indietro....come fare un'autotrada adesso e farla a due corsie
si è un male... ma non me ne faccio niente visto ke a Bari il Wi-Fi almeno nella mia uni NON c'è -.-" :muro:
Concordo in pieno con il fatto che il wi-fi incomincia ad essere importante, io con l'n80 navigo comodamente dalla poltrona con il mio router senza dover accendere il pc per guardare qualcosa di veloce o per scambiare due chiacchiere su msn. Il wi-fi oggi è come il bluetooth ieri,lo avevano in 4 terminali quando comprai il glorioso siemens s55,oggi lo mettono anche nei pacchetti di patatine....poi vai tranquillo che se fai una piccola ricerca ne trovi parecchie di connessioni wi-fi aperte da scroccare :D
Clessidra
04-10-2006, 15:49
Parole sante!
p990?
Mi sembra un'altra fascia di prezzo!!!
kOoLiNuS
13-10-2006, 07:57
Giusto per ravvivare la discussione dico che ieri ho tenuto in mano un M600 (nero) acceso. La qualità del display e l'ergonomia mi sono parsi eccellenti.
In questo caso mi e' parso un device ben piu' gratificante esteticamente del Nokia E-61. Che ne pensate ?
Ci sono siti che hanno confrontato tra loro questi due dispositivi ?
R|kHunter
13-10-2006, 09:33
Il mio consiglio? Prendi quello che ti pare ma NON l'N80.... L'N80 è uno dei terminali NOKIA peggio riusciti degli ultimi anni... Se andate sul forum di telefonino.net c'è una MAREA di gente che lamenta scarsa ricezione (della serie dove altri cell prendono 1-2 tacche l'N80 è perennemente senza segnale) brutte foto rispetto ai suoi megapixels, scricchiolii della scocca, slide che riga la tastiera, batteria che dura pochissimo (ma veramente pochissimo) instabilità del software e chi più ne ha più ne metta... Ai soldi che costa l'N80 imho si trova di meglio in giro, anche restando in casa NOKIA!!!
eddy cudo
13-10-2006, 11:20
Il mio consiglio? Prendi quello che ti pare ma NON l'N80.... L'N80 è uno dei terminali NOKIA peggio riusciti degli ultimi anni... Se andate sul forum di telefonino.net c'è una MAREA di gente che lamenta scarsa ricezione (della serie dove altri cell prendono 1-2 tacche l'N80 è perennemente senza segnale) brutte foto rispetto ai suoi megapixels, scricchiolii della scocca, slide che riga la tastiera, batteria che dura pochissimo (ma veramente pochissimo) instabilità del software e chi più ne ha più ne metta... Ai soldi che costa l'N80 imho si trova di meglio in giro, anche restando in casa NOKIA!!!
Per me l'n80 è il top ho anche un htc tytn e devo dire che per adesso è chiuso in un cassetto anche per la navigazione internet è superiore pur non avendo il touchscreen perchè è molto più veloce nell'apertura delle pagine e poi come telefono è ottimo i problemi che dava erano legati ai primi firmware ora l'n80 è il top l'unica pecca è lo schermo un po' piccolo ma è senz'altro lo smartphone più completo in circolazione superiore a mio avviso al diretto concorrente di casa se p990.
Non sono d'accordo
I problemi software interessavano solo i primissimi modelli usciti, ma subito dopo l'uscita è stato aggiornato il firware e tutto va bene
La ricezione è come tutti i nokia che ho avuto, Ottima, poi se ha anche la tim sei a cavallo :)
Le foto sono molto belle, la scocca non scricchiola quasi per niente e la slide non riga assolutamente la tastiera, e il tel ce l'ho da circa 4 mesi. L'unica cosa dove ti do ragione è la batteria, dura pochino rispetto alla media, sarà forse anche per il WiFi, boh
albortola
13-10-2006, 13:41
Per me l'n80 è il top ho anche un htc tytn e devo dire che per adesso è chiuso in un cassetto anche per la navigazione internet è superiore pur non avendo il touchscreen perchè è molto più veloce nell'apertura delle pagine e poi come telefono è ottimo i problemi che dava erano legati ai primi firmware ora l'n80 è il top l'unica pecca è lo schermo un po' piccolo ma è senz'altro lo smartphone più completo in circolazione superiore a mio avviso al diretto concorrente di casa se p990.
usa la punteggiatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.