View Full Version : ..Notebook come migliore amico..
Ciao tutti!!
Dovrei comprare un pc portatile, da usare soprattutto x lo studio e x passare un pò il tempo(giochi e film) quando sono lontano da casa..è da un pò che cerco ma non ho ancora le idee chiare in merito, non è che sapreste darmi qualche consiglio?
le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- facile da trasportare, quindi un peso non eccessivo e una buona durata della batteria
- un costo non astronomico max 1100-1200
- e poi una scheda grafica ed un processore decenti
grazie in anticipo x l'attenzione!! :ave:
Angelus_gsv84
16-09-2006, 15:31
dipende che intenzione hai di giocare....o che pretese hai verso i giochi...
è un componente che fa salire abbastanza il prezzo....parlando anche che lo vorresti abbastanza maneggevole per trasporto ecc.....
CarloR1t
16-09-2006, 15:52
Come dice Angelus dipende a che giochi giochi... :D quanto al peso i notebook standard 15,4" sono sui 2,8Kg più o meno mentre i 14" sui 2,3Kg ma costano molto di più. Vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753
Di solito gioco a Scudetto e basta,non saprei xò come lo si possa considerare, se pesante da usare o meno..
cmq non è un problema xkè volendo potre non giocarci..
l'importante sarebbe la comodità di trasporto e un computer che non diventi a tempi brevi vecchio ed obsoleto..
avevo guardato un'offerta di un Sony fs515b ma mi sembra poca roba..
forse conviene aspettare un pò in attesa di novità di sistema operativo?
CarloR1t
16-09-2006, 16:35
Non so quali sono i requisiti indicati dal gioco? cmq presumo che anche un note da 500€ con celeron/sempron e scheda video integrata basterebbe ampiamente...
Le caratteristiche del gioco sono:
"La configurazione consigliata è la seguente:
CPU:
Pentium® 4 a 2 GHz (o Athlon(tm) XP equivalente)
RAM:
512 MB
Le prestazioni di gioco migliorano con l'aumentare della potenza."
cmq penso di aspettare tipo fino a Natale x cercare qualche buona offerta..
L'ultima domanda:sapete quando esce il nuovo sistema operativo?
scudetto vuole un ottimo processore e un bel pò di ram, non credo la scheda video faccia la differenza
Washakie
16-09-2006, 17:35
scudetto vuole un ottimo processore e un bel pò di ram, non credo la scheda video faccia la differenza
la scheda video NON fa la differenza, confermo!
Serve un ottimo processore,molta ram e magari un HD da 7200rpm
Va bene anche l'integrata però in vista di una futura vendita e per i film in H264 (alta definizione) sicuramente con una scheda dedicata aumenta il valore e diminuisce l'invecchiamento
ok capito capito x la RAM, invece x quanto rigurada la scheda che differenza c'è fra dedicata e integrata?
l'ultima cosa, sapete qlc su Vista?tipo qnd possa uscire?xkè se l'uscita è prevista relativamente a breve posso aspettare senza problema..
grazie ancora x le risp che mi avete dato..
ok capito capito x la RAM, invece x quanto rigurada la scheda che differenza c'è fra dedicata e integrata?
l'ultima cosa, sapete qlc su Vista?tipo qnd possa uscire?xkè se l'uscita è prevista relativamente a breve posso aspettare senza problema..
grazie ancora x le risp che mi avete dato..
beh se puoi aspettare un 5-6 mesi accomodati :)
e cmq essendo agli inizi sarà ancora acerba e in test :D
Buono...allora lo cerco adesso il nb...è meglio...
scusate l'ignoranza ma nn so molto informato su qst cose..
cmq per la prima domanda ovvero la differenza tra scheda video integrata e dedicata è che
quelle integrate sono proprio integrate nella motherboard, generalmente sono scarse come prestazioni, utilizzano parte della ram come memoria, però consumano poco e generano poco calore
quelle dedicate non sono integrate, hanno prestazioni migliori, generalmente hanno un certo quantitativo di memoria dedicata (ovvero "staccata" dalla ram) però a tal proposito è bene che non si dica "turbocache" o "hypermemory" che altrimenti significa che prendono memoria dalla ram di sistema, e ovviamente consumano e scaldano di più
con le prime giocare è praticamente impossibile, con le altre dipende.
esempi delle prime sono i chipset intel integrati (come i gma900 e gma950) e ati (x200)
ok grazie, adesso stavo leggendo la guida all'hardware dei notebook x cercare di capirci qlc di +..
basterebbe un bel nb leggerino con una buona potenza senza spendere una pazzia e che duri tipo 3 anni poi sare a posto,nn sembrerebbe difficile la cosa...
tomsmile
16-09-2006, 20:12
Dire che con le integrate è impossibile giocare mi sembra un pò eccessivo...
I giochi di strategia li reggono bene...
Logicamente dipende dalle esigenze...
Anche pinball..campo minato, solitario e spider vanno alla grande!!! :D :D :D :D :D :D :D
iniziate a sparare qualche consiglio!!accetto tutto!! :D :D
tomsmile
16-09-2006, 20:24
La mia firma??? Letta???
:)
si vista e controllata!!
Secondo voi è una brutta offerta questo pc a 799 euro?o si può trovare di meglio a questo prezzo?
SONY FS515B
Intel Penitum M 740 (1.73 GHz, 1 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA X-black
Masterizzatore DVD±RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.90/ V. 92 - Wi-Fi 802.11b/g - Card reader 3 in 1
Scheda video: Intel Graphics Media Accelerator 900, 128 MB Condivisa
le cose che nn mi convincono tanto sono il processore e la scheda video
Non c'è + nesuno che mi può dare una mano?
tomsmile
17-09-2006, 15:19
Esatto...hai beccato in pieno le "falle"...
Il processore un pò "vecchiotto" ma buono...e la sk video...ma non sono da buttare...
Se giri un pò...magari con 50€ di più ti becchi qualcosa di meglio...
ok capito!
la cosa che più mi piaceva era la marca, da quello che ho capito è molto affidabile e quindi non avrei per le mani un prodotto scadente che in caso di guasto sarebbe da buttare..
tomsmile
17-09-2006, 21:42
E' logico che dire che un Nb in caso di guasto è da buttare mi sembra un pò azzardato...
I sony sono si affidabile e leggeri..ma anche molto delicati..
CarloR1t
17-09-2006, 23:47
E' logico che dire che un Nb in caso di guasto è da buttare mi sembra un pò azzardato...
I sony sono si affidabile e leggeri..ma anche molto delicati..
Dipende se è fuori garanzia, se si guasta qualcosa sulla scheda madre costa 700€+iva ripararlo da vaio-link, ma il discorso vale un po per tutti, in questi casi un notebook è da rottamare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.