PDA

View Full Version : collegare amplificatore home theatre al pc

lion246
16-09-2006, 14:46
è possibile collegare un amplificatore dolby digital 5.1 al pc tramite una scheda audio?si collega tramite cavo ottico o coassiale?la qualità dell'ampli viene compromessa dal fatto che è collegata al pc(cioè se sento un film dts o musica si sente pegg rispetto a quando è attaccato ad un lettore dvd)?

Ade_The_Assassi
16-09-2006, 16:20
se devi collegare con un cavo lungo scegli un cavo ottico, altrimenti coassiale, naturalmente la tua scheda audio deve avere l'uscita digitale, per la seconda domanda dipende, se hai un'ac '97 è logico che è peggiore se hai un' X-Fi il discorso cambia

lion246
16-09-2006, 16:25
se devi collegare con un cavo lungo scegli un cavo ottico, altrimenti coassiale, naturalmente la tua scheda audio deve avere l'uscita digitale, per la seconda domanda dipende, se hai un'ac '97 è logico che è peggiore se hai un' X-Fi il discorso cambia

ma la scheda audio x-fi ha l'uscita ottica?
a me interessa la premium da 200 euro che dici per attaccarla ad un ampli harman kardon 5.1 e casse polk audio
dici che vien un bell'impianto?

sacd
16-09-2006, 16:49
ma la scheda audio x-fi ha l'uscita ottica?
a me interessa la premium da 200 euro che dici per attaccarla ad un ampli harman kardon 5.1 e casse polk audio
dici che vien un bell'impianto?

Se nn usi la conversione dalla scheda una da 50€ pur che abbia l'uscita digitale va più che bene

lion246
16-09-2006, 17:11
Se nn usi la conversione dalla scheda una da 50€ pur che abbia l'uscita digitale va più che bene
cioè se io ho già l'ampli che mi decodifica dolby digital e dts mi basta una scheda audio economica?

sacd
16-09-2006, 17:12
cioè se io ho già l'ampli che mi decodifica dolby digital e dts mi basta una scheda audio economica?

Già, almeno che nn ti serva la decodifica degli effetti eax dei giochi

lion246
16-09-2006, 17:18
Già, almeno che nn ti serva la decodifica degli effetti eax dei giochi
no di quella ne posso far a meno
tanto penso che con l'ampli e le casse da 80watt rms che ho si dovrebber sentir ben lo stesso
grazie per le info almen ho risparmiat 200euro

sacd
16-09-2006, 17:25
no di quella ne posso far a meno
tanto penso che con l'ampli e le casse da 80watt rms che ho si dovrebber sentir ben lo stesso
grazie per le info almen ho risparmiat 200euro

Nn sono i watt che fanno la qualità, se per esempio giochi a qualcosa che usa le eax, nn senti gli effetti ambientali

lion246
16-09-2006, 19:10
Nn sono i watt che fanno la qualità, se per esempio giochi a qualcosa che usa le eax, nn senti gli effetti ambientali
ah non lo sapevo
ma di giochi per pc belli non ce ne sono quindi la spesa per l'eax è inutile