View Full Version : Zyxel 660Hw-61 disconnessione LAN
alvaro25
16-09-2006, 14:41
Salve a tutti, ho un router Zyxel 660 Hw-61 su cui sono collegati due PC con cavo. Ho effettuato l'upgrade all'ultima versione firmware PE10, ma ho il seguente problema: in media tre o quattro volte al giorno appare sui PC collegati il messaggio 'cavo di rete scollegato' (in effetti la lan si interrompe fino al ripristoautomatico). Ho provato tutti i settaggi consigliati su questo forum, ho provato a resettarlo ed anche a tenere un solo PC collegato; nemmeno quando ho attivato i log e ho utilizzato Zymon sono riuscito a capirci qualcosa.
:mc:
Ringrazio chiunque saprà consigliarmi, Ciao.
benvenuto in hwupgrade :mano:
allora, il router si sconnette da internet o i pc si sconnettono dalla lan?
Hai indirizzi dinamici?
alvaro25
16-09-2006, 20:54
Il router non si disconnette da internet, io stesso ho provato staccando il cavo adsl e la rete sopravvive tranquillamente. Un PC ha l'indirizzo dinamico, mentre l'altro (quello sempre acceso) ha l'indirizzo fisso. Ho fatto anche una prova con tutti indirizzi dinamici, ma niente. Ho fatto anche una prova attribuendo gli indirizzi da numero MAC delle schede di rete.
utilizzando esclusivamente ip fissi?
hai reinstallato i driver delle schede di rete?
alvaro25
17-09-2006, 12:30
la scheda di rete del portatile è un hamlet che va da un USB a LAN, il pc principale ha una scheda Lan integrata (asus) in effetti windows la vede da solo. Farò questo tentativo, in effetti è una prova che non ho fatto. Grazie
usb-lan...
no... non va affatto bene... potrebbe essere una chiave di lettura
alvaro25
18-09-2006, 07:55
allora, ieri ore 13,00 ho prelevato il driver della scheda usb-lan dal sito della hamlet . Ore 20,00 ho controllato nessun problema, oggi ore 7,30 nessun problema, speriamo bene.... che sia la volta buona? L'unico dato curioso è che la scheda di rete con il nuovo driver porta come velocità 200 Mbps, non so se sia un problema o no.
P.S. il portalite, un pò datatto ha solo un usb 1 e un pcmci, per questo ho dovoto adottare la soluzione usb-lan, infatti utilizzando una scheda pcmci con usb 2 posso collegargli qualche periferica.
sei sfortunato... era molto meglio se avessi potuto usare una ethernet vera e propria...
alvaro25
20-09-2006, 07:45
Allora, da tre giorni dall' upgrade del driver della lan del portatile ho avuto una sola disconnessione. A questo punto, come tu hai giustamente osservato, credo proprio che sia un problema di scheda. Per fortuna lo zyxel non da problemi, cosa pricipalmente mi interessa.
Grazie!!!! :D
fidati, lo zyxel è uno di quei router che, se la connessione ha problemi, stai pur certo che non è colpa sua.
Problema risolto :winner:
alvaro25
23-09-2006, 09:26
BTS sei un personaggio simpatico. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.