View Full Version : clockgen
morpheus89
16-09-2006, 14:38
un amico mi ha consigliato questo programma x occkare un pochino il mio processore. ho da farvi xò 3 domande:
1. il programma permette di alzare ugualmente l'FSB anche se nel bios della mia mobo non è presente alcuna voce che permetta di farlo???
2. ho visto che alzando l'FBS (senza applicare le modifiche), le frequenze degli slot PCI e PCI-E restano stabili. ci si può fidare???
3. alzando la frequenza della CPU si alza anche quella della RAM. questo vuol dire che x applicare un overclock sostanzioso bisogna avere delle RAM con alte frequenze???
grazie x l'attenzione
jangy22xx
16-09-2006, 19:13
un amico mi ha consigliato questo programma x occkare un pochino il mio processore. ho da farvi xò 3 domande:
1. il programma permette di alzare ugualmente l'FSB anche se nel bios della mia mobo non è presente alcuna voce che permetta di farlo???
2. ho visto che alzando l'FBS (senza applicare le modifiche), le frequenze degli slot PCI e PCI-E restano stabili. ci si può fidare???
3. alzando la frequenza della CPU si alza anche quella della RAM. questo vuol dire che x applicare un overclock sostanzioso bisogna avere delle RAM con alte frequenze???
grazie x l'attenzione
dipende ke mobo hai tu...vai nel bios e vedi se ti fa alzare il fsb...alzandolo saliranno anke le ram ma tu mettigli i divisori in asincrono ;)
morpheus89
16-09-2006, 19:50
dipende ke mobo hai tu...vai nel bios e vedi se ti fa alzare il fsb...alzandolo saliranno anke le ram ma tu mettigli i divisori in asincrono ;)
come ho già detto, dal bios della mobo non posso farlo...
...e poi come si applicano i divisori???
Anomaly Rulez
16-09-2006, 21:20
per occare con clockgen devi impostare il PLL della scheda madre nel programma
morpheus89
16-09-2006, 21:53
per occare con clockgen devi impostare il PLL della scheda madre nel programma
se vado su PLL setup posso solo spuntare la voce "Ignore GSB/PCI" oppure premere il pulsante "Read Clocks" senza alcun risultato. il resto è tutto bloccato...
Anomaly Rulez
16-09-2006, 23:19
se vado su PLL setup posso solo spuntare la voce "Ignore GSB/PCI" oppure premere il pulsante "Read Clocks" senza alcun risultato. il resto è tutto bloccato...
nn puoi sceglierlo tramite la combobox ?
morpheus89
17-09-2006, 09:01
nn puoi sceglierlo tramite la combobox ?
ovvero???
morpheus89
17-09-2006, 11:38
raga ho provato ad aumentare l'FSB, ma senza alcun risultato...
http://img220.imageshack.us/img220/6418/immaginedi9.jpg
xchè non aumenta???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.