PDA

View Full Version : Seagate acquista Maxtor: conseguenze

havanalocobandicoot
16-09-2006, 14:35
Di recente Seagate ha acquistato Maxtor (che a sua volta aveva acquistato Quantum). Mi chiedo: come mai continuano a produrre hard disk Maxtor? I nuovi Maxtor saranno prodotti dalla Seagate?
Non vedo più Quantum in giro. Come mai non succede la stessa cosa con Maxtor?

Ora una domanda alla Marzullo: saranno i nuovi Maxtor ad essere migliorati dalla Seagate... o i nuovi Seagate ad essere peggiorati dalla Maxtor? :sofico:
O Maxtor sparirà dal mercato?

Jackari
16-09-2006, 19:44
a mio parere non vi sarà alcuna immediata conseguenza. probabilmente troveremo hd sul mercato marchiate seagate che in realtà sono dei maxtor (e/o viceversa a seconda che seagate voglia mantenere o meno due brand attivi piuttosto che uno solo).

rob-roy
16-09-2006, 23:43
I Maxtor non potranno che migliorare con l'ingresso di Seagate... ;)

havanalocobandicoot
17-09-2006, 00:58
I Maxtor non potranno che migliorare con l'ingresso di Seagate... ;)
Il mio timore è, proprio come ha detto Jackari, che, in seguito all'acquisizione di Maxtor da parte di Seagate, alcuni Seagate siano Maxtor rimarchiati. :rolleyes: :mbe: :muro:

Jackari
17-09-2006, 07:11
nel breve periodo sarà sicuramente così, soprattutto se decidono di eliminare ilbrand maxtor. ci vorrà tempo per convertire le linee produttive maxtor alle tecnologie produttive seagate.

Estero
18-09-2006, 02:05
probabilmente le cose saranno due: o i seagate diventeranno pessimi come i maxtor :D o i maxtor diventeranno buoni prodotti come i seagate...

PS: i quantum (perlomeno quelli del periodo pre-fusione con la maxtor) erano ottimi hd

tavanic
18-09-2006, 10:28
Secondo me avverrà che in primo momento venderanno i marchi separati, per finire le scorte e non tutti sanno anzi penso che pochi sanno dell'acquisizione, solo chi lavora in borsa, gli appassionati di pc e chi li vende (forse in alcuni casi).
Poi in un futuro prossimo ci potrebbe essere la possibilità o che venderanno gli hd con entrambi i marchi cioè sull'hd ci sarà scritto Seagate-Maxtor perchè l'utenza che guarda + al brand che alle prestazioni richiede sempre maxtor e così si accorgeranno della cosa di soprassalto per poi nominare l'hd solamente Seagate oppure lo brandizzeranno solamente Seagate, facendo passare un foglio informativo per i negozianti che nn ne sanno un caxxo :).

Di nuovo secondo me, la qualità migliorerà solamente quando avranno smaltito gli hd maxtor e produranno un'unica linea.

Vi ricordo che è stato per prima Seagate all'arrivo del serial ata ad introdurre hd con logica nativa serial-ata sul mercato; mentre per citare ultimi periodi è stata seagate con il 15k.3 a dominare per un buon periodo di tempo con l'hd SCSI + performante prima di essere superato di poco dal 15 k!! della maxtor rispetto al 15k.4 e comunque ha ripreso il primato col 15k.5 sia in prestazioni che in tecnologia e sto parlando del perpendicular recording oltre a vedere il fronte dei 2.5" 10k SCSI e SAS dove col Savvio è l'unico produttore di questa tipologia di hd oltre che alla fujitsu.

Mi aspetto solo miglioramenti :D

MM
18-09-2006, 10:31
Questa è la sezione "Consigli per gli acquisti" ;)
Vabbè spostiamo... anche se si farebbe prima a chiudere ;)

tavanic
18-09-2006, 10:35
x MM:
ma anzichè chiudere nn la puoi spostare?
Sarebbe una bella cosa.
Grazie.
Ciao

Aiace
18-09-2006, 11:06
Forse mi sbaglio... ma non è una cosa di tre-quattro mesi fa??