View Full Version : Seagate acquista Maxtor: conseguenze
havanalocobandicoot
16-09-2006, 14:35
Di recente Seagate ha acquistato Maxtor (che a sua volta aveva acquistato Quantum). Mi chiedo: come mai continuano a produrre hard disk Maxtor? I nuovi Maxtor saranno prodotti dalla Seagate?
Non vedo più Quantum in giro. Come mai non succede la stessa cosa con Maxtor?
Ora una domanda alla Marzullo: saranno i nuovi Maxtor ad essere migliorati dalla Seagate... o i nuovi Seagate ad essere peggiorati dalla Maxtor? :sofico:
O Maxtor sparirà dal mercato?
a mio parere non vi sarà alcuna immediata conseguenza. probabilmente troveremo hd sul mercato marchiate seagate che in realtà sono dei maxtor (e/o viceversa a seconda che seagate voglia mantenere o meno due brand attivi piuttosto che uno solo).
I Maxtor non potranno che migliorare con l'ingresso di Seagate... ;)
havanalocobandicoot
17-09-2006, 00:58
I Maxtor non potranno che migliorare con l'ingresso di Seagate... ;)
Il mio timore è, proprio come ha detto Jackari, che, in seguito all'acquisizione di Maxtor da parte di Seagate, alcuni Seagate siano Maxtor rimarchiati. :rolleyes: :mbe: :muro:
nel breve periodo sarà sicuramente così, soprattutto se decidono di eliminare ilbrand maxtor. ci vorrà tempo per convertire le linee produttive maxtor alle tecnologie produttive seagate.
probabilmente le cose saranno due: o i seagate diventeranno pessimi come i maxtor :D o i maxtor diventeranno buoni prodotti come i seagate...
PS: i quantum (perlomeno quelli del periodo pre-fusione con la maxtor) erano ottimi hd
Secondo me avverrà che in primo momento venderanno i marchi separati, per finire le scorte e non tutti sanno anzi penso che pochi sanno dell'acquisizione, solo chi lavora in borsa, gli appassionati di pc e chi li vende (forse in alcuni casi).
Poi in un futuro prossimo ci potrebbe essere la possibilità o che venderanno gli hd con entrambi i marchi cioè sull'hd ci sarà scritto Seagate-Maxtor perchè l'utenza che guarda + al brand che alle prestazioni richiede sempre maxtor e così si accorgeranno della cosa di soprassalto per poi nominare l'hd solamente Seagate oppure lo brandizzeranno solamente Seagate, facendo passare un foglio informativo per i negozianti che nn ne sanno un caxxo :).
Di nuovo secondo me, la qualità migliorerà solamente quando avranno smaltito gli hd maxtor e produranno un'unica linea.
Vi ricordo che è stato per prima Seagate all'arrivo del serial ata ad introdurre hd con logica nativa serial-ata sul mercato; mentre per citare ultimi periodi è stata seagate con il 15k.3 a dominare per un buon periodo di tempo con l'hd SCSI + performante prima di essere superato di poco dal 15 k!! della maxtor rispetto al 15k.4 e comunque ha ripreso il primato col 15k.5 sia in prestazioni che in tecnologia e sto parlando del perpendicular recording oltre a vedere il fronte dei 2.5" 10k SCSI e SAS dove col Savvio è l'unico produttore di questa tipologia di hd oltre che alla fujitsu.
Mi aspetto solo miglioramenti :D
Questa è la sezione "Consigli per gli acquisti" ;)
Vabbè spostiamo... anche se si farebbe prima a chiudere ;)
x MM:
ma anzichè chiudere nn la puoi spostare?
Sarebbe una bella cosa.
Grazie.
Ciao
Forse mi sbaglio... ma non è una cosa di tre-quattro mesi fa??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.