View Full Version : Problema pc in rete
mifacisonnu
16-09-2006, 14:35
Ciao a tutti! Vi spiego in poche parole il mio problema,ho 2 pc fissi e un portatile tutti messi in rete,i fissi tramite cavo e il portatile tramite wifi (ho il d-link g624t).In un fisso e nel portatile c'è installato win xp pro e li tutto ok,i pc si vedono e si riesce ad accedere da uno all'altro e viceversa,l'altro fisso (muletto) ha win200pro,il pc lo vedo in rete,internet e tutto il resto va ma se vado in risorse di rete non riesco ad accedere nel disco che ho condiviso,clicco sul pc e esce fuori la solita finestra dove immettere user e password,immetto ma niente.non riesco ad entrarci...Io metto user e password dell'administrator di win2000 ma niente.dove ho sbagliato??spero di essere stato abbastanza chiaro.spero nel vostro aiuto.buona giornata a tutti :)
apri il file secpol.msc e cerca la voce, in criteri locali, dove dice chi è abilitato ad entrane nel pc dalla rete (non ricordo il nome ma dovrebbe essere tra le prime).
Aggiungici gli utenti degli altri pc in rete
mifacisonnu
16-09-2006, 18:47
Ok..ho aperto quel file,ma su che voce devo andare?mi da criteri account,criteri locali,criteri chiave pubblica e criteri di protezione ip.Suppongo debba andare su criteri account giusto?e poi?altra cosa..ho fatto il collegamento di una cartella del muletto sul desktop del pc con win xp pro e inserendo la prima volta user e password mi fa accedere al contenuto mentre se vado in risorse di rete niente..non mi fa accedere al muletto..
criteri locali, assegnazione diritti utente, accedi dalla rete al computer specificato.
questa procedura la devi fare nel pc che non si fa accedere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.