PDA

View Full Version : Problema pc in rete

mifacisonnu
16-09-2006, 14:35
Ciao a tutti! Vi spiego in poche parole il mio problema,ho 2 pc fissi e un portatile tutti messi in rete,i fissi tramite cavo e il portatile tramite wifi (ho il d-link g624t).In un fisso e nel portatile c'è installato win xp pro e li tutto ok,i pc si vedono e si riesce ad accedere da uno all'altro e viceversa,l'altro fisso (muletto) ha win200pro,il pc lo vedo in rete,internet e tutto il resto va ma se vado in risorse di rete non riesco ad accedere nel disco che ho condiviso,clicco sul pc e esce fuori la solita finestra dove immettere user e password,immetto ma niente.non riesco ad entrarci...Io metto user e password dell'administrator di win2000 ma niente.dove ho sbagliato??spero di essere stato abbastanza chiaro.spero nel vostro aiuto.buona giornata a tutti :)

BTS
16-09-2006, 17:48
apri il file secpol.msc e cerca la voce, in criteri locali, dove dice chi è abilitato ad entrane nel pc dalla rete (non ricordo il nome ma dovrebbe essere tra le prime).
Aggiungici gli utenti degli altri pc in rete

mifacisonnu
16-09-2006, 18:47
Ok..ho aperto quel file,ma su che voce devo andare?mi da criteri account,criteri locali,criteri chiave pubblica e criteri di protezione ip.Suppongo debba andare su criteri account giusto?e poi?altra cosa..ho fatto il collegamento di una cartella del muletto sul desktop del pc con win xp pro e inserendo la prima volta user e password mi fa accedere al contenuto mentre se vado in risorse di rete niente..non mi fa accedere al muletto..

BTS
16-09-2006, 22:08
criteri locali, assegnazione diritti utente, accedi dalla rete al computer specificato.
questa procedura la devi fare nel pc che non si fa accedere