View Full Version : Inizio con il modellismo
Ciao raga,io sono nuovo, ho appena comprato una macchina da modellismo!una himoto usato con motore infinity 18 con varie parti in ergal!scala 1/10 e credo che sia 4wd
Vi volevo chiedere delle cose, allora com'èla qualità della macchina?
il proprietario mi ha detto che nn ha la ricevente,quanto costa? ho bisogno anche della chiave da candela,il riscalda candela,quanto costano? :mc:
Non hai un negozio di modellismo nella tua zona?
Per il ricevitore penso servano circa 150/200€, magari si trova pure qualcosa a meno :boh:
Però la cosa migliore è girare per negozi fidati.
no, io ho il diciamo(dilecomando) ma manca la ricevente sulla macchina
FastFreddy
16-09-2006, 15:16
Un kit di radiocomando completo parte da 60-70€ per i più semplici...
La chiave candela 5-8€
Lo scaldacandela una 20ina di €
Comunque se vai in sport e motori c'è il thread apposito, ciao! ;)
nn avete capito io il telecomando ce l'ho ma nn mi funziona la ricevente della macchina!
FastFreddy
16-09-2006, 15:44
nn avete capito io il telecomando ce l'ho ma nn mi funziona la ricevente della macchina!
Ho capito, ma a comprare la sola ricevente spendi quasi lo stesso... ;)
P.s.
Che trasmittente hai adesso?
Swisström
16-09-2006, 15:51
Ho capito, ma a comprare la sola ricevente spendi quasi lo stesso... ;)
P.s.
Che trasmittente hai adesso?
ha un nomadio sensor :O :sofico:
FastFreddy
16-09-2006, 15:54
ha un nomadio sensor :O :sofico:
Ah la Nomadio! Ottima l'idea e l'elettronica, ma la realizzazione meccanica lascia un pò a desiderare, su una radio da 600€ hanno usato delle plastiche da giocattolino cinese... :D :D :D
Swisström
16-09-2006, 15:58
Ah la Nomadio! Ottima l'idea e l'elettronica, ma la realizzazione meccanica lascia un pò a desiderare, su una radio da 600€ hanno usato delle plastiche da giocattolino cinese... :D :D :D
Ah non so... credo che convenga prendersi un radiocomando normale + modulo spektrum + kit telemetria (se serve) :)
Comunque se caso... ho da vendere uno Spektrum DX3 :fiufiu:
Qui c'è già un altro thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1266829
comunque come hanno già detto ti conviene prendere una radio completa ( trasmittente, ricevente + 2 servi) viene intorono ai 60€
ad esempio questa:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/product.asp?pid=445941&ref=445941&cat=Radiocomandi&scat1=2%2D3CH&scat2=Futaba
ciao, raga,intanto vi ringrazio per le ris!allora la marca del mio radiocomando nn lo so,so solo che nn ha le leve ma ha una ruota!come faccio a vedere di che marca è? oppure tutte le riceventi sono uguali?
FastFreddy
16-09-2006, 17:28
ciao, raga,intanto vi ringrazio per le ris!allora la marca del mio radiocomando nn lo so,so solo che nn ha le leve ma ha una ruota!come faccio a vedere di che marca è? oppure tutte le riceventi sono uguali?
E' una radio a volantino, di che marca è ci dovrebbe essere scritto sopra, le riceventi non sono tutte uguali può variare la banda di frequenza e il tipo di modulazione (am, fm, pcm, etc. etc.) e comunque rimane il fatto che ti conviene ricomprare un kit completo, spendi uguale e perlomeno sei sicuro che funziona...
E' una radio a volantino, di che marca è ci dovrebbe essere scritto sopra, le riceventi non sono tutte uguali può variare la banda di frequenza e il tipo di modulazione (am, fm, pcm, etc. etc.) e comunque rimane il fatto che ti conviene ricomprare un kit completo, spendi uguale e perlomeno sei sicuro che funziona...
oltre a questo sarebbe utile sapere che marca sono i servi... se sono di marca diversa dalla ricevento potrebbero non coincidere gli attacchi!
ovviamente si possono prendere degli adattatori o adattarli a mano..però è sempre una seccatura...
sul radio comando c'è scritto am t4 27.195 mhz!!!sui servo c'è scritto HISPEED H3003!fatemi sapere! :mad:
FastFreddy
16-09-2006, 18:08
Allora la marca della radio dovrebbe essere Hitec ...
I servi sono standard, niente di speciale, compra un radiocomando completo e sei a posto... ;)
Ti diciamo così perchè le riceventi per le radio economiche 1° sono difficili da trovare (se le trovi), e 2° costano praticamente com il kit completo...
sul radio comando c'è scritto am t4 27.195 mhz!!!sui servo c'è scritto HISPEED H3003!fatemi sapere! :mad:
Vuoi un consiglio?
Compra tutto il kit nuovo...
riceventi a 27 MHz sono anche difficili da trovare...
ti conviene prendere ad esempio quella futaba che ti ho detto io che include anche i servocomandi.... costa 55€
per darti un'idea dei prezzi delle riceventi eccoti una lista:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/productlist.asp?frame=1&cat=Radiocomandi&scat1=Ricevitori
il vecchio proprietario mi ha detto che costa 20€, e mi manca anchè il pezzo di plastica dove si attaccano le batterie della macchina
FastFreddy
16-09-2006, 18:18
il vecchio proprietario mi ha detto che costa 20€,
Non so se riesci a trovarla, comunque per avere solo la ricevente dovresti prenderne una in 27Mhz AM a 2 canali e poi dovresti comprare anche una coppia di quarzi in 27mHz...
Quindi nella migliore delle ipotesi sarebbero 20€ di ricevente + 15€ di quarzi
Ovvero 35€ contro i 55 per avere una radio nuova, una ricevente nuova e 2 servi nuovi...
Visto che non sai in che condizione stanno i servi che già hai vedi tu se ti conviene cambiare solo la ricevente...
Non so se riesci a trovarla, comunque per avere solo la ricevente dovresti prenderne una in 27Mhz AM a 2 canali e poi dovresti comprare anche una coppia di quarzi in 27mHz...
ma tra l'altro... si possono usare i 27 Mhz in italia :wtf:
FastFreddy
16-09-2006, 18:22
ma tra l'altro... si possono usare i 27 Mhz in italia :wtf:
Si, le bande ammesse sono 27, 40 e 72 (per gli aerei) ;)
Si, le bande ammesse sono 27, 40 e 72 (per gli aerei) ;)
ah...
e anche 35 mi sembra...
FastFreddy
16-09-2006, 18:25
ah...
e anche 35 mi sembra...
Si è vero...
35 e 72 però mi sembra che abbiano poche frequenze a disposizione...
ciao raga, i quarzi nn li trovo,ho trovato un pezzo di plastica,l'ho tolto e al suo interno c'era un cip con due perni che si ficcano all'interno del telecomando! :cool:
FastFreddy
16-09-2006, 18:29
ciao raga, i quarzi nn li trovo,ho trovato un pezzo di plastica,l'ho tolto e al suo interno c'era un cip con due perni che si ficcano all'interno del telecomando! :cool:
Ecco, quello è un quarzo...
Ne servono 2, uno per la radio e uno per la ricevente, solo che li vendono a coppie...
ho capito!cmq quanto mi costa tutto? ricevente quarzi e il pezzo di plastica che reggono le batterie?
FastFreddy
16-09-2006, 18:32
ho capito!cmq quanto mi costa tutto? ricevente quarzi e il pezzo di plastica che reggono le batterie?
Te l'ho scritto prima e Vins_cb ti ha messo un paio di link...
porca vacca, devo comprare anche il riscalda candela,la chiave della candela!e quanto mi costa il tutto!!!
porca vacca, devo comprare anche il riscalda candela,la chiave della candela!e quanto mi costa il tutto!!!
Vai qui è vedi:
http://www.jonathan.it/
Questo negozio ha prezzi buoni...
forse non i migliori...se c'è qualcuno che conosce qualche altro sito con prezzi migliori lo posti pure...
considera però che non ha le riceventi a 27 MHz quindi...
FastFreddy
16-09-2006, 19:11
www.dmmodel.it
shop.afmodels.com
www.modellismo.it
www.modellismomaximo.com
www.actionmodels.net
www.rcsupermarket.com
Questi son tutti italiani...
Swisström
16-09-2006, 20:35
ah...
e anche 35 mi sembra...
i 41 mhz non si possono usare sugli automodelli in Italia?
i 41 mhz non si possono usare sugli automodelli in Italia?
No :fagiano:
In Svizzera si?
Le altre frequenze invece si possono usare anche in Svizzera?
Questa dovrebbe essere la lista delle frequenze utilizzabili
http://www.baronerosso.net/mod-subjects-viewpage-pageid-122.html
non so se è completa
Le tabelle delle frequenze invece le trovi qui:
http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=349
nei file zippati a dx
Swisström
16-09-2006, 22:57
No :fagiano:
In Svizzera si?
Le altre frequenze invece si possono usare anche in Svizzera?
da noi i 41mhz si, i 40, i 27 e i 75 anche... i 35 non so.
ciao, raga ho mandato un pò di email a tutti i siti che mi avete scritto, speriamo bene!!! :muro:
ciao, raga ho mandato un pò di email a tutti i siti che mi avete scritto, speriamo bene!!! :muro:
Non avevano nessuna ricevente 27 MHz a catalogo?
Questi ce l'hanno:
http://www.hobbytoys.it/store/viewItem2.asp?idProduct=1443
23.70€
allora devo comprare quello con un altro quarzo!e poi mi serve quel pezzo di plastica che tiene le batterie!!!c'è qualcuno che mi può far vedere una foto dell'interno di questa scatola dove c'è la ricevente e le batterie?
allora devo comprare quello con un altro quarzo!e poi mi serve quel pezzo di plastica che tiene le batterie!!!c'è qualcuno che mi può far vedere una foto dell'interno di questa scatola dove c'è la ricevente e le batterie?
non ne ho trovato uno specifico per modellismo ma sostanzialmente è fatto così:
http://mtek.it/data/runtime/images/cedcedelettronicamtek.it11815F100x100.jpg
ovviamente dovresti prenderne uno che abbia l'attacco compatibile con quello della ricevente...
per il quarzo devi prenderne uno che abbia la stessa frequenza della trasmittente.... tra l'altro non è facile trovarli a 27 mhz
e come si chiama questo pezzo di plastica che tiene le batterie?
e come si chiama questo pezzo di plastica che tiene le batterie?
portapile
Considera comunque che spenderai:
ricevente---23€
portapile---4-5€
quarzo---10€ (se te ne serve solo uno e se trovi tutto in un negozio)
totale quasi 40€
per 15€ in più non ti conviene prendere tutto il kit che comprende radio, ricevente, 2 servi, 2 quarzi, portapile e soprattutto sei sicuro che funziona?
Poi fai come preferisci...
Inoltre...ce l'hai il caricabatterie?
e tu quale mi consigli?comunque nn voglio spendere molto,anche perchè devo comprare tutto il kit di avviamento con chiave candela!
ciao, raga, alla fine ho fatto come mi avete detto ho comprato questo volantino!!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120000172668&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11
che ne dite? poi gli ho kiesto lo star kit e olio filtro e olio che si mette dopo aver girato e mollette frizione!quanto mi farà pagare?
non si vede... neppure mettendo il numero d'oggetto manualmente... dice che è stata annullata :confused:
che radio è? che marca?
per un'accendicandela con batteria e caricabatteria siamo intorno ai 15-18€ credo...
la chiavetta per la candela costerà 5-6€
mi sembra starno perchè a me lo fa vedere!
HITEC LINX SPORT 2 AM
nuovo modello 2006!!!!!!
.........ecco il radiocomando che stavi cercando!!!!
12427 - LINX SPORT AM 27 mhz
Pistol Grip due canali economica
Dotata di servo reverse, trim sullo sterzo e sul motore, presa per la ricarica, LED indicatore di stato di carica delle batterie lampeggiante.
La confezione comprende 1 ricevente HP2RNB 27 MHZ, 2 servocomandi HS 311, Interruttore e portapile ricevente.
caratteristiche
Banda di frequenza
27 Mhz
N.ro canali
2
Rx Inclusa
si
Servi inclusi
2
Interruttore
Incluso
Portapile
Incluso
Servo reverse
Si
Batterie
Non incluse
poi lo starter kit comprende CONTENUTO STARTER KIT: prezzo 19€
- Riempitore miscela 25 cl.;
- Chiave candela completa di chiave 6,0 - 8,0 - 10,00 - 12,00 e 3 fori porta candele;
- Chiave a quattro vie 4,0 - 4,5 - 5,5 - 7,0;
- Accendicandela 1.800 mAh completo di caricabatteria;
- Cacciavite a taglio;
- Cacciavite a croce;
- Frenafiletti da 3 g.
poi 5 euro Fluid Flow 35 ml.
5 euro After Run 35 ml.
secondo voi dovre compare anche il carica batterie?
forse perché si è conclusa l'asta e non la fa vedere :boh:
dunque... se prendi lo starter kit è incluso anche il caricabatterie per il solo scaldacandela
ti serve però un caricabatterie per le batterie ricaricabili che metterai nella radio e nella ricevente:
8 nella radio
4 nella ricevente
NON ti conviene usare le stilo normali, sia per una questione di costo, sia perché non ti accorgi quando si stanno per scaricare e potresti perdere il controllo dell'auto
esempio: ti si scaricano le batt. quando hai la valvola del carburatore aperta e la macchina si ferma solo quando finisce il carburante o se va a sbattere...
secondo te quale delle due possibilità è probabile che accada per prima? :asd:
ti conviene quindi comprare un caricabatterie compatibile con le radio hitec, quella che hai comprato, così non hai necessità di sfilare tutte le volte le batterie, nè dalla radio, né della macchina...
NO, come sono fortunato io sicuramente finisce prima la benzina!!!!...........................................Sicuro!!!!ciò na sfiga!!!!
senti ma come faccio a caricare le batterie della ricevente?avrà un filo apposta!!!!!!
che mi consigli di comprare anche? gomme o qualcosa da mettere sopra le gomme?
quanto costano le batterie ricaricabili?
io vorrei comprare un carrozzeria della delta integrale ma nn le trovo già verniciate oppure di una 500,golf iv!!!
NO, come sono fortunato io sicuramente finisce prima la benzina!!!!...........................................Sicuro!!!!ciò na sfiga!!!!
senti ma come faccio a caricare le batterie della ricevente?avrà un filo apposta!!!!!!
che mi consigli di comprare anche? gomme o qualcosa da mettere sopra le gomme?
quanto costano le batterie ricaricabili?
io vorrei comprare un carrozzeria della delta integrale ma nn le trovo già verniciate oppure di una 500,golf iv!!!
saresti fortunatissimo in questo caso :sofico:
allora per caricare le batterie della ricevente io faccio così:
stacco il filo che esce dal portapile e va all'interruttore (infatti incluso nella radio c'è anche l'interruttore) e lo collego al caricabatterie...
per questo è importante avere un caricabatterie compatibile con la radio...
quelle della radio le carichi con lo spinotto apposito sempre in dotazione col caricabatterie, questi ad esempio vanno bene per la tua radio:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/product.asp?pid=445076&ref=445076&cat=Caricabatterie&scat1=220V&scat2=Hitec
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/product.asp?pid=446561&ref=446561&cat=Caricabatterie&scat1=220V&scat2=Hitec
hanno 2 spinotti, uno per la ricevente e uno per la trasmittente
per le batterie io ho queste:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/product.asp?pid=445947&ref=445947&cat=Batterie&scat1=Celle+singole&scat2=NiCd
se in giro trovi delle stilo ricaricabili a meno puoi anche prendere quelle
vado a spendere oltre 100€!!! ve be ora vedo se ha qualcosa lui!cmq per la carrozzeria,dove posso vedere? :sbav:
vado a spendere oltre 100€!!! ve be ora vedo se ha qualcosa lui!cmq per la carrozzeria,dove posso vedere? :sbav:
ma quanto l'hai pagata la radio? :mbe:
per la carrozzeria cerca su google... che modello è la macchina?
45€ il volantino con tutto il resto!la mia è 1/10 himko motore infniti 18 3cc!mi hanno detto che il motore è una bestia,è vero?
45€ il volantino con tutto il resto!la mia è 1/10 himko motore infniti 18 3cc!mi hanno detto che il motore è una bestia,è vero?
non te lo so dire sinceramente... chiedi nell'altro thread magari...
poi...sei sicuro che si chiami himko :wtf:
non ho trovato assolutamento nulla su google
infatti ho sbaglito,si kiama himoto!!!
c'è qualcuno che mi aiuta? :muro:
c'è qualcuno che mi aiuta? :muro:
Mi sa che ti conviene cercare su ebay per la carrozzeria....
facendo una ricerca veloce con google non sono saltati fuori shop italiani che le vendono
Salve ragazzi finalmente una discussione sulle auto RC
ho posseduto CEN ME16 1:16, HPI Wheely King 4X4 1:12, E-maxx 1:10 tutte rigorosamente elettriche e ora ho ordinato due Monster 1:10 EMXT-1 della Himoto sempre elettrici per puro divertimento (uno per me e uno perla mia girl anch'essa appassionata di auto rc :) ), per cui mi sto informando sulle varie specifiche e modifiche da fare sulla suddetta macchina, il servo che monti tu è lo stesso che monta il monster himoto è un HISPEED H3003 e su ebay è dichiarato 6.5KG e ha il salvaservo, dovrebbe essere più che sufficiente per l'auto, non so se ha gli ingranaggi in metallo xro tranquilli cmq non si rompe tanto facilmente (come quello dellea seben che è di burro al primo colpo si sbriciolano)
una cosa, le himoto non escono cuscinettate di fabbrica al 100% per cui la prima cosa da fare se non ha i cuscinetti (e ha le boccole) sia nei differenziali che nei bicchierini; cambiarglieli tutti spendendo 20 massimo 30€ a seconda di dove li compri, avrai un incremento in accellerazione e in un miglioramento dei consumi ;)
se ti serve aiuto chiedi pure a me :D (xro non mi intendo di scoppio carburazione & Co!)
ecco alcuni siti dove puoi informarti e chiedere info di ogni genere sulle auto rc:
www.monstertruck.it
www.baronerosso.it
http://juanito.mastertopforum.com/
www.rcdrift.it
Ciao ;)
p.s. se ti servono ricambi scocche o altro per la himoto vai qui:
http://www.himotoracing.it/
è il sito himoto italia ufficiale sono molto gentili è disponibili anche a fare sconti se compri più di un prodotto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.