francescomcenroe
16-09-2006, 13:46
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e spero di ricevere molti consigli.
Ho un portatile HP Omnibook 6000 con HD 6 GB, 128 MB RAM, lettore CD, processore P3 600 MHZ;
per dargli un po' di nuova forza avrei pensato di effettuare il seguente upgrade:
RAM --> acquisto di 2 SODIMM SDRAM PC100 da 256 MB della Kingston (ogni modulo 30€; credo che questo portatile accetti al massimo 512 MG di RAM e al massimo 256 ad attacco);
HD --> acquisto di un HD esterno da 100 GB (100 €);
CD/DVD --> acquisto di un masterizzatore CD/DVD (per questo credo che esterno venga circa 60€; interno mi sa che è molto caro);
WI-FI --> acquisto di una scheda pcmcia per rendere possibile la connessione wi-fi al router adsl (circa 40€);
Per il processore non credo di poter fare alcun upgrade.
Che ne pensate? Avete dei suggerimenti o ulteriori consigli?
La spesa vale per quello che riuscirei ad ottenere?
Grazie a tutti per ogni risposta.
Buona giornata.
mi sono appena iscritto e spero di ricevere molti consigli.
Ho un portatile HP Omnibook 6000 con HD 6 GB, 128 MB RAM, lettore CD, processore P3 600 MHZ;
per dargli un po' di nuova forza avrei pensato di effettuare il seguente upgrade:
RAM --> acquisto di 2 SODIMM SDRAM PC100 da 256 MB della Kingston (ogni modulo 30€; credo che questo portatile accetti al massimo 512 MG di RAM e al massimo 256 ad attacco);
HD --> acquisto di un HD esterno da 100 GB (100 €);
CD/DVD --> acquisto di un masterizzatore CD/DVD (per questo credo che esterno venga circa 60€; interno mi sa che è molto caro);
WI-FI --> acquisto di una scheda pcmcia per rendere possibile la connessione wi-fi al router adsl (circa 40€);
Per il processore non credo di poter fare alcun upgrade.
Che ne pensate? Avete dei suggerimenti o ulteriori consigli?
La spesa vale per quello che riuscirei ad ottenere?
Grazie a tutti per ogni risposta.
Buona giornata.