PDA

View Full Version : Regolazione Altezza dei Fari

>|HaRRyFocKer|
16-09-2006, 13:36
Sulla mia vecchia Nissan Primera ho gli anabbaglianti che vanno alla cazzo di cane, sono altissimi...

Ora vi volevo chiedere, è possibile regolarli smanettando da sè senza doverla portare da qualcuno?

Grazie per le risposte...

Minipaolo
16-09-2006, 13:56
Sulla mia vecchia Nissan Primera ho gli anabbaglianti che vanno alla cazzo di cane, sono altissimi...

Ora vi volevo chiedere, è possibile regolarli smanettando da sè senza doverla portare da qualcuno?

Grazie per le risposte...

di solito ci sono delle viti... almeno.. sulle mie ci sono sempre state

ninja750
16-09-2006, 14:05
di solito ci sono delle viti... almeno.. sulle mie ci sono sempre state

esatto ma non sempre si vede bene di quanto alzare/abbassare con i fari puntati su un muro, fai prima a portarla in un centro revisioni che hanno lo scope apposito e lì regolano all'altezza giusta in un minuto

Minipaolo
16-09-2006, 14:18
esatto ma non sempre si vede bene di quanto alzare/abbassare con i fari puntati su un muro, fai prima a portarla in un centro revisioni che hanno lo scope apposito e lì regolano all'altezza giusta in un minuto

se hai due minuti da perdere ti metti di fronte a un muro.. alzi un po' e provi.. ovviamente alzi il sx e il dx allo stesso modo :D

ninja750
16-09-2006, 14:19
il sx va più basso!

matteo1986
16-09-2006, 15:29
il sx va più basso!

Mah non è detto, i miei ad esempio sono alti uguali, solo che il SX ha la parabola asimmetrica...

>|HaRRyFocKer|
17-09-2006, 10:31
Il mio problema è che qui sono una massa di ladri e mi sparerebbero una botta enorme anche perchè questa cosa è successa dopo che qualche figlio di buona donna per uscire da un parcheggio si è appoggiato... Ora soprattutto il faro destra è rientrato di un centimetro massimo e quelli sarebbero capaci di dirmi che si devono cambiare fari paraurti e quant'altro! :muro:

Quindi non c'è bisogno di smontarli...?

matteo1986
17-09-2006, 10:33
Il mio problema è che qui sono una massa di ladri e mi sparerebbero una botta enorme anche perchè questa cosa è successa dopo che qualche figlio di buona donna per uscire da un parcheggio si è appoggiato... Ora soprattutto il faro destra è rientrato di un centimetro massimo e quelli sarebbero capaci di dirmi che si devono cambiare fari paraurti e quant'altro! :muro:

Quindi non c'è bisogno di smontarli...?

Beh allora può essere che abbiano ceduto i supporti del faro... dai una controllata :)

>|HaRRyFocKer|
17-09-2006, 10:37
Beh allora può essere che abbiano ceduto i supporti del faro... dai una controllata :)
No no non ha ceduto niente, solo un attacco della mascherina davanti al radiatore ( non so come spiegarti :muro: ) ma cmq i fari sono perfettamente stabili...