View Full Version : spegnimenti improvvisi
ogni tanto mentre lavoro il pc si spegne di botto non capisco il motivo..
qualcuno mi sa dire se può essere l'alimentatore oppure magari la scheda madre o qualcos'altro?
grazie in anticipo
berto1886
16-09-2006, 15:42
Il pc ti si spegne quando è sottosforzo??? Se si, i motivi sn due, le temp o l'ali che nn regge
che intendi per sottosforzo? di solito capita quando sto navigando su internet visto che lo uso maggiormente per questo motivo.. di programmi aperti ho solo il p2p e msn
Anche a me capitava soprattutto con la CPU al 100%...poi ho cambiato l'ali ed è tornato tutto a posto...
*Stregatto*
16-09-2006, 17:58
Ti da una schermata blu prima di spengersi?
Se si, disabilita il riavvio automatico e controlla il tipo di errore.
Oltre a scaricare speedfan e controllare le temperature
nessuna schermata si spegne e basta.. quando riavvia mi esce la finestra di windows con scritto che il sistema è stato riavviato in seguito a un errore grave di ali ho un 400 o 450 watt ora nn ricordo di preciso
di ali ho un 400 o 450 watt ora nn ricordo di preciso
sì ma che marca?!
:)
è della sunny technologies
Credo che altri del forum non abbiano avuto esperienze particolarmente positive con i Sunny...
uno buono di che marca è?
Anomaly Rulez
16-09-2006, 21:17
uno buono di che marca è?
tagan serie u25 con nuova geometria sulle pale :)
Ci sono molti 3d aperti sul genere...innanzitutto devi capire quali sono le tue priorità, la potenza, il silenzio, il prezzo, ecc...E poi guarda le firme di chi scrive sul forum... :)
*Stregatto*
17-09-2006, 02:16
In linea di massima: Enermax, tagan, hiper, seasonic, silverstone, ocz, antec, fortron, lc power e vai sul sicuro
berto1886
17-09-2006, 10:52
In linea di massima: Enermax, tagan, hiper, seasonic, silverstone, ocz, antec, fortron, lc power e vai sul sicuro
Tranne i liberty x quanto riguarda gli enermax
quello che conta per me è affidabilità e il prezzo
Allora credo che tutti non possano far altro che consigliarti gli LC-power, i migliori ali come rapporto qualità-prezzo. Gli altri costano tutti un po' di più.
Snickers
17-09-2006, 11:32
Io avevo un Enermax Eg465P Ve, poi vabbé, mi si è fuso e ho preso il Tagan, Xò anche a me prima dava problemi, penso sia stato X la linea elettrica, più che X l'alimentatore, visto che c'erano momenti in cui si spegneva ogni due X tre anche se nn stavo facendo nulla e momenti dove invece filava liscio, prob. L'easycon da 480W che ho preso dopo era più tollerante, anche magari grazie allo speciale cavo di connessione alla linea elettrica, che in qualche modo riduceva i disturbi.
berto1886
17-09-2006, 11:57
Sul nuovo pc ho una Asus P5W DH Deluxe con un Hiper Type R 580W, quando attacco la spina il pc si accende da solo per circa 10 secondi e poi si spegne e normale sta cosa?? :what:
*Stregatto*
17-09-2006, 12:05
A me l'hiper non ha mai fatto scherzi del genere, magari la mobo è sensibbbbbile! :D
berto1886
17-09-2006, 12:12
A me l'hiper non ha mai fatto scherzi del genere, magari la mobo è sensibbbbbile! :D
Già può essere... lo stesso problema ce l'ho su un Celeron D ma li nn me ne frega niente xkè ho una mobo da 50€... va bè pazienza...
speleopippo
17-09-2006, 21:13
scusate se mi intrometto, ma anche io ho un problema come quello del topic, sul pc-fidanza;
posto il link del 3d che ho già aperto, perchè mi sa che di la si perde un po'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283691
se avete delle indicazioni son tuttorecchi!!
danke
*Stregatto*
17-09-2006, 21:30
scusate se mi intrometto, ma anche io ho un problema come quello del topic, sul pc-fidanza;
posto il link del 3d che ho già aperto, perchè mi sa che di la si perde un po'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283691
se avete delle indicazioni son tuttorecchi!!
danke
Leggendo il thread a me sembra proprio colpa dell'hd, se si blocca per il caldo è normale che il pc si "congeli" :D
Provato ad aggiungere una ventola da 80 sopra l'hd? Anche appoggiata va bene
speleopippo
17-09-2006, 21:40
Leggendo il thread a me sembra proprio colpa dell'hd, se si blocca per il caldo è normale che il pc si "congeli" :D
il fatto è che non so se sia per il caldo che freeza; io ho segnato dei dati di temperatura, giusto per cercare di presentare la situazione nella maniera più completa possibile :) .
anche un problema di ali potrebbe essere, o no?
o di vga, o no?
(hai visto anche il link dentro a quel 3d, nel primo post?)
intanto credo proverò ad aggiungere una ventola in immissione, proprio davanti all'hd.
boh???
*Stregatto*
17-09-2006, 21:49
Io ti dico che si, se l'hd è troppo caldo smette di funzionare, mi è già successo, ma l'hd in questione arrivava quasi a 55° prima di smettere di funzionare.
Fosse un problema di alimentatore il pc si spegnerebbe e non si congelerebbe
Metti la ventola davanti all'hd e se te ne avanza un'altra mettila a raffrescare la vga, magari non cambia nulla ma non si sà mai
speleopippo
17-09-2006, 22:14
ok
farò come dici.
grazie molte
ciao
A me fa un problema simile quando ci sono sbalzi di corrente, stavo per prendere un gruppo di continuità ma prima di farlo provero' un altro alimentatore per vedere se continua.
berto1886
19-09-2006, 08:44
HDD HDD e ancora HDD... :asd:
speleopippo
19-09-2006, 13:30
proverò a raffreddare sto hd e vediamo cosa capita;
se volete continuare la discussione, vi chiedo di farlo nel
3D ufficiale, ora spostato da un mod qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13881815#post13881815), giusto perchè mi spiace parlare della stessa cosa in due posti diversi.
un grazie
ciauz
berto1886
21-09-2006, 08:57
Facci sapere ;)
speleopippo
21-09-2006, 12:25
va bene!
cmq la discussione continua nel link inserito nel post 22.
grazie dell'appoggio :)
ciao
berto1886
22-09-2006, 10:36
va bene!
cmq la discussione continua nel link inserito nel post 22.
grazie dell'appoggio :)
ciao
Prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.