PDA

View Full Version : Packar Bell mx65-100 ????

Darana
16-09-2006, 13:08
T2050 Dual core
1gb ram
100gb hd 5400
Nvidia Go 7300
750 euri
Vorrei prendere questo note , che ne pensate ?????

Washakie
16-09-2006, 13:10
è un packard bell

Darana
16-09-2006, 13:12
Si .

Washakie
16-09-2006, 13:25
la mia era un'affermazione... :ciapet:

Darana
16-09-2006, 13:28
Scusa ma non ho intuito il risvolto della tua affermazione ,c'è qualcosa di sottinteso ?

CarloR1t
16-09-2006, 16:27
Dovresti dire innanzitutto a cosa ti serve esattamente (e Washakie spiegare in modo più circostanziato la sua affermazione... :D ) tanto per capirci e aiutarti a fare la scelta più giusta. ;)
750€ non è niente male per quella dotazione, si trovano pochissimi notebook con cpu e scheda video di quel livello in quella fascia di prezzo. Che modello è esattamente e dove l'hai trovato?

Darana
16-09-2006, 16:36
Dovresti dire innanzitutto a cosa ti serve esattamente (e Washakie spiegare in modo più circostanziato la sua affermazione... :D ) tanto per capirci e aiutarti a fare la scelta più giusta. ;)
750€ non è niente male per quella dotazione, si trovano pochissimi notebook con cpu e scheda video di quel livello in quella fascia di prezzo. Che modello è esattamente e dove l'hai trovato?
Sono stato piuttosto succinto ma ho reso solo i parametri piu' importanti è completo di reti wire e lan e verrebbe utilizzato per uso universitario , solo che non so se la marca vale e se il procio e veloce o lento ,comunque viene venduto a 999euri ma ti danno il controvalore del 25% in merce in regalo , per cui posso dire che costa +-750 euri , se ti interessa ti mando in pvt dove lo vendono .

CarloR1t
16-09-2006, 16:51
E' solo per sapere se è un negozio online o un ipermercato o su trovaprezzi... anche per l'affidabilità durante il secondo anno di garanzia legale a carico del negoziante dato che PB è una di qelle marche che anno 1 solo anno di base.
Cmq scusa mi era sfuggito che hai indicato il modello nel titolo.

La marca...per quel che ne so ci sono stati alcuni, rari, thread di lamentele in confronto ai quali acer (e anche altri) stanno in un'abisso infernale, sinceramente non capisco questo atteggimaneto verso PB nel forum, visto che la maggioranza si dichiarano soddisfatti, specialmente dei display. A giudicare dai pochi casi lamentati molto tempo fa i casi son due, o è un pregiudizio ingusto e da cambiare decisamente, oppure siamo riusciti a tenere alla larga da PB tanti che nessun se ne lamenta. :D Da garantista propendo per l'innocenza fino a prova contraria...

Se cerchi trovi altri thread sui packard bell dove altri come te hanno chiesto consigli su vari modelli di notebook, molte cose le abbiamo già dette lì...

Washakie
16-09-2006, 17:28
oppure siamo riusciti a tenere alla larga da PB tanti che nessun se ne lamenta. :D
oltre a questo chi compra PB di solito ci capisce così poco che se gli dai una lavagnetta su cui scrivere col pennarello al posto di un notebook ti dice :
"Wow, si cancella anche!"

In generale PB vende poco e a gente che compra nei supermercati perchè gli piace il colore del notebook, per questo ci sono così poche lamentele,non sanno neanche cosa sia HWupgrade
Quelli che invece lo sanno (e non superano i 10 messaggi, di cui 9 erano per chiedere se qualcuno aveva un packard bell) usano il computer con blocco note e internet explorer stupendosi della velocità e delle super prestazioni di cui è capace il loro nuovo computer "nero e liscio"

Il fatto dello schermo credo che non conti niente...prova a mandare un mp a tutti quelli che hanno comprato un notebook che non ci capiscono un'acca (diciamo il 70% dei frequentatori di questa sezione, giustamente) e chiedigli quanto è bello il nuovo schermo...

Il problema è lo stesso degli acer solo che gli acer si trovano in più negozi (e quindi li compra più gente)

Darana
16-09-2006, 19:46
La scelta è motivata sopratutto dal prezzo/prestazioni come del resto la maggior parte della gente , comunque devo dire che il PB 65-100 è uno dei pochi forse l'unico di un centinaio di note che ho visto ad avere un 15 " con tastierino numerico , (particolare comodo per chi scrive e calcola spesso ) .Ho visto pochissime discussioni sui PB per cui essendo uno che di note ne capisce poco chiedo agli esperti per un consiglio .
Vi ringrazio per i suggerimenti.......

Washakie
16-09-2006, 20:01
Ho visto pochissime discussioni sui PB per cui essendo uno che di note ne capisce poco chiedo agli esperti per un consiglio .

Gli esperti non hanno Packard Bell (attendo una smentita...)

Dovresti chiedere a chi i packard bell ce li ha...se ce li hanno in pochi un motivo c'è...
E anche se non è una diretta conseguenza (per esempio gli acer forse sono i più diffusi e hanno innumerevoli problemi) comunque sarà un problema se e quando non funzionerà o avrai bisogno di consigli...

Bimbosoft
16-09-2006, 20:15
Gli esperti non hanno Packard Bell (attendo una smentita...)

Dovresti chiedere a chi i packard bell ce li ha...se ce li hanno in pochi un motivo c'è...
E anche se non è una diretta conseguenza (per esempio gli acer forse sono i più diffusi e hanno innumerevoli problemi) comunque sarà un problema se e quando non funzionerà o avrai bisogno di consigli...

Quoto l'ultimo post di Washakie, gli altri non mi trovano d'accordo.
Ho provato gli ultimi PB e devo dire che sono buoni nb senza pretese certo ma si difendono bene, mi sono piaciuti molto x solidita' del case e qualita' generale dello schermo...sembra di provenienza sony, buono, aggiungo anche che il modello che ho potuto provare non scalda molto e questa e' una cosa importante.
Non adatti x giochi, ma x uso domestico genarale posso consigliarli tranquillamente, anzi devo dire che mi sono piaciuti davvero a tal punto da farmi pensare di prenderne uno, appunto x uso domestico.
In particolare il v7900 anche se non capisco la differenza a liv hw paragonato col 7800 ma forse hanno sbagliato le schede tecniche visto che sono uguali e questo non puo' essere :)

x mia esperienza posso dire che Hp e toshiba sono uno scalino sopra come anche i sony che pero' non mi piacciono x nulla, acer idem.

Ripeto cmq, se dovessi scegliere un nb che non sia ne Hp ne toshiba prenderei senza pensarci un PB.

Certo non si puo' tralasciare la garanzia di 1 anno solamente e l'assistenza tecnica da verificare, non ho notizie certe su questo, pero' posso dire che tutte le marche hanno le proprie rogne ;) ho 1 amico che ha Pb e pare sia strafelice, io non posso che confermare perche' ho visto la macchina e va bene non c'e' che dire.

Darana
16-09-2006, 20:18
Secondo te !
Quale marca dovrei prendere con gli stessi soldi e configurazione ?

Darana
16-09-2006, 20:24
Ho telefonato ieri all'assistenza PB e mi hanno assicurato 2 anni di garanzia con scontrno fiscale e 1 solo con fattura .
Tra l'altro il centro assistenza ritira gratuitamente il note tramite corriere a casa tua e te lo riporta appena pronto , tutto gratis !!!!

Bimbosoft
16-09-2006, 20:26
Ottime notizie allora ;)