PDA

View Full Version : VIA C3 processor Help!!!

svinni11
16-09-2006, 12:41
ragazzi un aiuto, ho un portatile con processore VIA C3 da 1,2 Ghz, 512 mb di ram scheda video integrata da 64mb HD da 40 Gb, ci gira sopra XP Professional ma purtroppo il pc e' lentissimo!!! potrei cambiarlo ma ora non ho la possibilita', non me ne intendo molto di pc e per questo vorrei un aiuto da voi, se ci fosse la possibilita' di usare programmi particolari per aumentare le prestazioni oppure cambiare alcune impostazioni nel bios o anche usare un OS piu' indicato per il portatile, datemi un aiuto voi xke' non so' proprio come fare, grazie a tutti!!! :help:

alecomputer
16-09-2006, 17:23
Tra i sistemi operativi puoi scegliere windows 98 o windows me , entrambi sono meno pesanti di windows xp professional .

lo stesso xp home edition e un po meglio di windows xp professional .

se vuoi mantenere lo stesso xp professional o home edition , potresti disattivare le funzioni grafiche dei menu , e disattivare tutti i servizi di windows che non utilizzi .
poi potresti deframmentare il disco ed eliminare tutti i programmi inutili all' avvio di windows .
ci sono poi alcuni parametri che puoi modificare direttamente nel registro di windows ( come la chiusura di windows e la velocita dei menu ecc.. )