PDA

View Full Version : Fari anabbaglianti simil xenon

Gianni1482
16-09-2006, 12:21
Ragazzi su una punto seconda serie avevo montato dei fari anabbaglianti simil xenon a 7€ (per intenderci quelli blu)!! Bene ora uno mi si vede + ingiallito e dovrei sostituirli però con qualcosa di migliore visti i risultati!!! Ho visto che 2 lampadine della Osram effetto Blu costano 20€ in coppia qualcuno di voi le ha? sa se son buone come qualità e come prezzo? ciao e grazie!!!

ciraw
16-09-2006, 12:31
Ragazzi su una punto seconda serie avevo montato dei fari anabbaglianti simil xenon a 7€ (per intenderci quelli blu)!! Bene ora uno mi si vede + ingiallito e dovrei sostituirli però con qualcosa di migliore visti i risultati!!! Ho visto che 2 lampadine della Osram effetto Blu costano 20€ in coppia qualcuno di voi le ha? sa se son buone come qualità e come prezzo? ciao e grazie!!!
le migliori(lampade omologate da 55w) da quanto ne so io sono le osram coolblue o le philips bluevision

matteo1986
16-09-2006, 12:33

Dicono che le migliori siano le Philips BlueVision... :)

Gianni1482
16-09-2006, 12:38
prezzo? :)

Gianni1482
16-09-2006, 12:39
le migliori(lampade omologate da 55w) da quanto ne so io sono le osram coolblue o le philips bluevision
Io ho trovato queste a 20€ la coppia buono come prezzo?

matteo1986
16-09-2006, 12:42
prezzo? :)

Stiamo sui 25€ la coppia :)

Gianni1482
16-09-2006, 12:44
Stiamo sui 25€ la coppia :)
Ma secondo te rimanendo nell'ambito dei 55w tra una luce "normale" della Osram o della Philips e una effetto-Blu c'è molta differenza?

ronaldovieri
16-09-2006, 12:52
scusate senza controllare le lampadine come faccio a sapere quali ci vanno bene in una punto prima serie?
luce anabbiagliante :D

Tranqui
16-09-2006, 13:08
Ma secondo te rimanendo nell'ambito dei 55w tra una luce "normale" della Osram o della Philips e una effetto-Blu c'è molta differenza?

Io ho provato entrambe.
Le philips/osram hanno luce bianchissima con leggero riflesso blu, mentre quelle da "mercatone" fanno più effetto xeno.

Nonostante questo consiglio nettamente le prime, sono le uniche che danno un effettivo aumento della visiblità notturna e in condizioni di maltempo. Quelle economiche la maggior parte delle volte sono peggio delle originali :rolleyes:

matteo1986
16-09-2006, 13:09

Guarda, per come la vedo io si vede meglio con le originali, l'occhio è più sensibile alla luce calda che a quella fredda ;)

Gianni1482
16-09-2006, 13:11
Io ho provato entrambe.
Le philips/osram hanno luce bianchissima con leggero riflesso blu, mentre quelle da "mercatone" fanno più effetto xeno.

Nonostante questo consiglio nettamente le prime, sono le uniche che danno un effettivo aumento della visiblità notturna e in condizioni di maltempo. Quelle economiche la maggior parte delle volte sono peggio delle originali :rolleyes:
Ma te hai provato le Osram e le Philips "normali" o effetto blu?

matteo1986
16-09-2006, 13:18

Sulla mia ho quelle normali, ma sono salito su auto che montavano le bluevision e non ho notato miglioramenti della visibilità... certo l'effetto estetico c'è tutto... comunque se devi cambiare le lamopadine tanto vale provare :)

Tranqui
16-09-2006, 13:22

Osram cool blue e Philips blue vision, sono praticamente identiche.
Ovviamente non ti aspettare chissà quali miglioramenti (ti ci vorrebbe un kit xeno per vederli veramente...).
Di sicuro però con quelle economiche non fai altro che peggiorare ;)

Gianni1482
16-09-2006, 13:33
Ma queste lampadine dovrebbero avere anche una vita media + elevata rispetto a quelle normali no? perchè se faccio la spesa voglio che durino almeno un po di +!!! :)

Tranqui
16-09-2006, 13:43
Ma queste lampadine dovrebbero avere anche una vita media + elevata rispetto a quelle normali no? perchè se faccio la spesa voglio che durino almeno un po di +!!! :)

Durano la metà :D

Gianni1482
16-09-2006, 13:51
Durano la metà :D
COOMEEEEEEEEEEEEE durano la metà? e ke son fatte di pasta frolla? :D Mi sa che me prendo le Osram quelle che fanno luce + bianca ma non simil-xenon intendo quelle che fuori non hanno il vetro blu :)

Minipaolo
16-09-2006, 13:53

se x normali intendi quelle di serie.. durano la metà se va bene :D

sapatai
16-09-2006, 13:58
COOMEEEEEEEEEEEEE durano la metà? e ke son fatte di pasta frolla? :D Mi sa che me prendo le Osram quelle che fanno luce + bianca ma non simil-xenon intendo quelle che fuori non hanno il vetro blu :)
io ho messo le osram silverstar e ho trovatto un netto miglioramento rispetto a quelle di serie. luce molto più bianca e più intensa: un bel cambiamento, anche se poi col tempo ci si abitua. ;)

Gianni1482
16-09-2006, 13:59
se x normali intendi quelle di serie.. durano la metà se va bene :D
Normali intendo quelle "bianche" della Osram invece di quelle "blu" coolblue simil-xenon della Osram stessa :D

Gianni1482
16-09-2006, 14:01
io ho messo le osram silverstar e ho trovatto un netto miglioramento rispetto a quelle di serie. luce molto più bianca e più intensa: un bel cambiamento, anche se poi col tempo ci si abitua. ;)
le silverstar sono quelle col vetro bianco che fanno + luce vero? sai quanto costano supergiù ciao :)

sapatai
16-09-2006, 14:10
le silverstar sono quelle col vetro bianco che fanno + luce vero? sai quanto costano supergiù ciao :)
si sono quelle: pigliale, te le consiglio.
per il prezzo, guarda di preciso non mi ricordo: so che le ho prese al supermercato più o meno 8 mesi fa. penso 7€ l' una, ma prendila per le pinze. ;)

ninja750
16-09-2006, 14:21

concordo :)

Tranqui
16-09-2006, 14:47
Normali intendo quelle "bianche" della Osram invece di quelle "blu" coolblue simil-xenon della Osram stessa :D

Attenzione, le cool blue/blue vision non sono simil xenon.... anche se hanno il vetro blu la luce è bianchissima. Si nota appena qualche riflesso azzurrino :)

greengio
16-09-2006, 15:39
Figurati che io son tornato alle alle originali per la mia clio, spendevo più per le osram coolblue (bruciavano max ogni 2 mesi) che per mantenere la ragazza :D :sofico:

3NR1C0
16-09-2006, 16:08
Allo xeno non ci si abitua mai :cry: :sbav: (piango xè non ce l'ho)

ciraw
16-09-2006, 17:33
Io ho trovato queste a 20€ la coppia buono come prezzo?
si , buon prezzo! cmq sulla punto prima serie dovresti avere le H4

Marko#88
16-09-2006, 18:15
io nella mia ho i fari bixeno...un mio amico ha delle lampadine da 15 euro con scritto in grande "effetto xeno!!!"...ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle mie...imho lascia perdere i modelli di scarsa qualità e punta a quelle un po' piu buone...tanto non è tutta sta spesa...invece i fari allo xeno (o bixeno come i miei) costano uno sbrozzo!!(infatti da me c'erano di serie, nelle macchine in cui sono optional costano appunto tantissimo)

caurusapulus
16-09-2006, 18:25
dopo aver sperimentato sulla mia punto 1^ serie le lampadine "effetto xeno" (non mi ricordo la marca... ) che mi sono durate la bellezza di TRE MESI :mad: sono tornato alle lampadine normali (gialle): saranno anche "comuni", ma almeno non mi sveno :D

00Luca
16-09-2006, 18:47
philips bluevision

Comprale qui: spedizione gratuita.
www.carbulbsdirect.com

Tranqui
16-09-2006, 18:53
In effetti se si tiene la macchina per tanto tempo a questo punto conviene investire i soldi delle molte Philips che si cambieranno in un bel kit xeno aftermarket, non costano poi moltissimo e sono TUTTA UN'ALTRA STORIA :)

matteo1986
16-09-2006, 19:23
philips bluevision

Comprale qui: spedizione gratuita.
www.carbulbsdirect.com

Su ebay si trovano a molto meno ;)

matteo1986
16-09-2006, 19:24
In effetti se si tiene la macchina per tanto tempo a questo punto conviene investire i soldi delle molte Philips che si cambieranno in un bel kit xeno aftermarket, non costano poi moltissimo e sono TUTTA UN'ALTRA STORIA :)

Sono leggermente, ehm, "abusivi" :D

Tranqui
16-09-2006, 19:26
Sono leggermente, ehm, "abusivi" :D

Ah beh... a quello proprio non stavo pensando :D :D :D

maxsona
16-09-2006, 19:27
Ho visto lampadine vendute a quasi 100€, secondo me è una truffa, restano sempre normali lampadine alogene, non comprendo perchè le vendino a così tanto. W le lampadine allo Xeno vere :O

maxsona
16-09-2006, 19:30
Sapete perchè queste lampadine "effetto Xeno" non durano niente ? perchè per elevare la temperatura di colore di una alogena bisogna alzare la temperatura del filamento, in pratica le lampadine sono sovra-alimentate e durano poco.

Gianni1482
16-09-2006, 19:30
si , buon prezzo! cmq sulla punto prima serie dovresti avere le H4
La mia è seconda serie e monta le h1

FabioD77
16-09-2006, 20:09
Io ho provato entrambe.

Prendete per buono questo e non ci pensate più ;)

FabioD77
16-09-2006, 20:10
Sapete perchè queste lampadine "effetto Xeno" non durano niente ? perchè per elevare la temperatura di colore di una alogena bisogna alzare la temperatura del filamento, in pratica le lampadine sono sovra-alimentate e durano poco.
Credo che sia perchè non valgono niente :asd:
A meno che parli delle PIAA che durano poco, ma sono spettacolari... anche il prezzo è spettacolare :D

Topomoto
16-09-2006, 20:32
Rimanendo su lampadine LEGALI, quindi conformi all'impianto di serie, aumentando la temperatura di colore (e quindi andando verso l'azzurro) cala il potere di illuminazione.
Quindi parlando di lampadine con la stessa potenza, quella "azzurrata" illuminerà meno di quella bianca o gialla.

Cmq, come ti hanno detto, le migliori sono le Philips e le Osram (sia quelle bianche, anche se mettono il "blu" nel nome :rolleyes: , che quelle con maggior effetto illuminante).

Gianni1482
16-09-2006, 23:32
Allora se prendo le osram silverstar (ossia quelle che dovrebbero fare + luce bianca ) al posto delle cool-blue (ossia quelle col vetro azzurrato) c'è speranza che durino di +? ciao a tuttiii :)

sapatai
17-09-2006, 02:02
guarda, come ti ho detto io le ho su da circa 8 mesi, quindi sicuramente più delle altre, almeno da quel che si dice qui. :)
esattamente,le lapadine sono bianche, non azzurre.

Gianni1482
17-09-2006, 15:05
guarda, come ti ho detto io le ho su da circa 8 mesi, quindi sicuramente più delle altre, almeno da quel che si dice qui. :)
esattamente,le lapadine sono bianche, non azzurre.
mi hai convinto mi sa ke prendo queste spero solo ke non costino + di 20€ la coppia!!! ciao :)

3NR1C0
18-09-2006, 09:40
io nella mia ho i fari bixeno...un mio amico ha delle lampadine da 15 euro con scritto in grande "effetto xeno!!!"...ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle mie...imho lascia perdere i modelli di scarsa qualità e punta a quelle un po' piu buone...tanto non è tutta sta spesa...invece i fari allo xeno (o bixeno come i miei) costano uno sbrozzo!!(infatti da me c'erano di serie, nelle macchine in cui sono optional costano appunto tantissimo)

Bixeno sono una gran cosa.

Un mio amico con un'audi A3 SB da 35000€ ha SOLO lo xeno (quindi sono anabbaglianti) e quando attiva gli abbaglianti mi viene da ridere :asd:

Le simil-xeno o a effetto blu non hanno alcuna utilità visiva, solo estetica.

^free^
18-09-2006, 09:54
Bixeno sono una gran cosa.

Un mio amico con un'audi A3 SB da 35000€ ha SOLO lo xeno (quindi sono anabbaglianti) e quando attiva gli abbaglianti mi viene da ridere :asd:

Le simil-xeno o a effetto blu non hanno alcuna utilità visiva, solo estetica.

ma gli abbaglianti si usano pochissimo e quando servono servono subito... lo xeno impiega circa 4 secondi per essere al 100%... una lampada normale è quas istantaneo

zavatta_fighter
16-11-2009, 22:17
Raga,
sto cercando le migliori lampade anabbaglianti BIANCHE in commercio, quali
mi consigliate ?