Entra

View Full Version : macbook e accesso ad internet senza fili


Sergiao
16-09-2006, 12:11
ciao a tutti,
a casa ho fastweb e a giorni comprerò un macbook da 13,3".
ho visto che sono integrati airport e bleutooth, che devo fare per andare su internet senza fili? ho l'hag fastweb che è comu un router hub, con le varie prese di rete, che faccio, devo prendere una base airport e collegarla all'hag? con fastweb funziona? inoltre, come si collega la base all'hag? e come si fà per connettere il macbook al dispositivo base airport? non c'è rischio per la sicurezza, ovvero che qualcuno si colleghi sfruttando la mia connessione?

scusate per le numerose domande, grazie anticipatamente a tutti.

noodles83
16-09-2006, 12:48
si! ti serve un access point qualsiasi, da collegare all'hag con un qualsiasi cavo di rete, non importa che sia per forza una base airport, quello lo scegli te!. L importante che non sia modem! con fastweb non andrebbe!!

se poi vuoi oltrepassare il limite dei 3 accessi di Fastweb allora prenditi un router wifi ( anche questo sempre senza modem!)

riguardo alla sicurezza vai tranquillo... basta settare una password per connettersi o limitare il numero di ip da fornire.... ;)

patanfrana
16-09-2006, 12:58
riguardo alla sicurezza vai tranquillo... basta settare una password per connettersi o limitare il numero di ip da fornire.... ;)
O ancora meglio limitare gli accessi tramite MAC Address.. ;)

Sergiao
16-09-2006, 18:59
O ancora meglio limitare gli accessi tramite MAC Address.. ;)
è complicato fare questo?

Sergiao
16-09-2006, 19:19
mi puoi dare anche delle dritte su quale dispositivo comprare precisamente? magari che regga più di un accesso solo...

noodles83
16-09-2006, 20:35
cosa intendi con regga piu di un accesso solo?

se intedi piu pc collegati contemporaneamente ci vuole un router wifi.

che condividono la stessa linea, ciò vuol dire che la banda viene divisa...

No! è una cavolata farlo.. la prima votla devi smanettarci e fare un po di prove, ma tra il forum e qualche tutorial che trovi su internet ce la fai!
Conta che puoi accedere ad un programma di configurazione che ti permette di sistemare tutto...

io ho sempre usato i netgear compatibili con win, mac os linux...., che sono degli ottimi prodotti e mi sono sempre trovato molto bene! direi anche molto intuitivi, però ci sono antre marche ottime tipo la d-link...

SalgerKlesk
16-09-2006, 21:00
Io ho fastweb e uso l'Airport Express della Apple. Facile da installare e da configuare e ci colleghiamo contemporaneamente sia io sia mio padre. :)