View Full Version : Memorie di dimensioni differenti
Salve ragazzi, ho sentito che installando 2 banchi di memorie di dimensione differente il sistema sfrutta solo la memoria più piccola...ad esempio, se si dovessero installare un banco da 512 e un da 256, il sistema userebbe solo il banco da 256. Sinceramente non capisco
So che in quel caso verrà a mancare il dual channel ed il banco più veloce si adeguerà a quello più lento, ma questa cosa che mi hanno detto non l'avevo mei sentita! Chi saprebbe dirmi qualcosa??
Grazie!!
berto1886
16-09-2006, 15:31
Se metti due banchi ad esempio nel tuo caso uno da 256 e uno da 512MB il sistema riconoscerà 768MB di RAM, praticamente la somma di capacità dei due banchi, poi essendo diversi, quasi sicuramente avranno timing diversi quindi il sistema di adatterà al banco più lento cn quasi sicuramente perdita di prestazioni e del dual channel ciao
Se metti due banchi ad esempio nel tuo caso uno da 256 e uno da 512MB il sistema riconoscerà 768MB di RAM, praticamente la somma di capacità dei due banchi, poi essendo diversi, quasi sicuramente avranno timing diversi quindi il sistema di adatterà al banco più lento cn quasi sicuramente perdita di prestazioni e del dual channel ciao
Ok, e fin qui c'ero già...
ciò che non capisco è che ho sentito che il sistema in realtà sfrutta solo il banco da 256, cioè quello più piccolo! Secondo me è impossibile :confused: :confused:
berto1886
17-09-2006, 10:46
No, nn ne riconosce solo 256...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.