View Full Version : Ho perso le impostazioni audio!
Come da titolo ho perso le impostazioni della scheda audio! La scheda è integrata nella scheda madre, ASRock K7S8X. Fino all'altro giorno era tutto a posto, adesso non sento più una cippa! niente di niente, cosa può essere successo?
Ricordati di comunicare anche la distribuzione che usi e tutti quei particolari che possono facilitare chi ti deve consigliare. :)
Chiedo scusa ma nella fretta non ci avevo pensato, ho suse 10.1 con gnome, come detto in precedenza la scheda audio è integrata nella scheda madre.
L'altro giorno tutto funzionava, oggi quando ho acceso il pc niente suono! Inoltre se avvio amarok mi dice che xine non è stato in grado di inizializzare alcun  driver audio, se cerco di guardare un dvd con kaffeine questo mi dice che non è stato in grado in grado avviare una parte di kaffeine e non parte, lo stesso dvd con vlc parte ma non si sente niente...ultimamente avevo installato una scheda tv della hauppauge e sto tentando di configurarla (senza successo per ora) può essere che entri in conflitto con qualcosa? 

Un'altra cosa importante: ieri mentre spegnevo il pc è mancata la corrente. Forse è lì che ho fatto il danno?
Come non detto: ieri sera ho acceso il pc e tutto funzionava a meraviglia...misteri dell'informatica... :D
Purtroppo mi sono sbagliato! è vero che tutto è tornato a posto, ma ogni tanto si ripresenta il problema, vale a dire che a volte non trova i driver audio mentre alte sì...non so cosa devo fare.... :muro:
niente da fare! non posso piu' sentire niente...mi sa che utilizzero' la soluzione piu' drastica: formatto tutto...pero' ancora non capisco cosa sia successo... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.