View Full Version : skipe su xubuntu
picciopiccio
16-09-2006, 11:09
quale pacchetto installare dei vari disponibili sul sito di skipe.
è ben chiaro per le distribuzioni maggiori, ma su xubuntu, ci sarà un modo di farlo andare?
grazie
picciopiccio
16-09-2006, 11:27
ho subito un altro problemino..
l'unico lettore di multimedia presente su xubuntu (XFCE) è xfmedia.
non volevo aggiungere gnome o kde, poichè il computer è molto vecchio e deve fare poche semplici cose.
come fare per risolvere i miei problemi (probabilmente di codec) che fa si che io legga mpg, ma non mp3 e avi?
installare un nuovo lettore, o i codec (come fare?)..
grazie
Un suggerimento: invece di Skype, che non è un software libero, prova Openwengo o qualche altra alternativa. :)
Dalla FAQ (http://www.skype.com/intl/it/help/faq/technical.html) di Skype.com
È disponibile il codice sorgente di Skype? Posso averne una copia?
No. Skype è un programma proprietario ed è "closed-source".
Scoperchiatore
16-09-2006, 11:58
Per il player, hai vlc e mplayer che sono indipendenti dalla distribuzione e ottimi.
picciopiccio
16-09-2006, 16:11
Un suggerimento: invece di Skype, che non è un software libero, prova Openwengo o qualche altra alternativa. :)
posso parlare con utenti skipe, con openwengo?
posso parlare con utenti skipe, con openwengo?
Non so dirti, onestamente non penso sia possibile, ma c'è sempre il sito di Openwengo per saperne di più. Te l'ho citato come esempio, comunque, ce ne sono varie di alternative. Se trovo un link che ne nominava alcune, te lo passo.
se ricordo quando provai ubuntu per far funzionare skype bisognava installare una libreria che non ricordo il nome che scaricai dal sito della debian e poi installai skype.
libqt-mt.so o qualcosa del genere
se ricordo quando provai ubuntu per far funzionare skype bisognava installare una libreria che non ricordo il nome che scaricai dal sito della debian e poi installai skype.
libqt-mt.so o qualcosa del genere
Se non ricordo male, tale libreria era necessaria perchè quella presente in Ubuntu era stata aggiornata e il nome era cambiato. Se è stato aggiornato anche Skype, è possibile che quella libreria non sia più necessaria e che le dipendenze del programma siano state corrette.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.