View Full Version : Yahoo e Acer siglano un accordo
Redazione di Hardware Upg
16-09-2006, 11:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18575.html
Le due compagnie hanno siglato un accordo che prevede la preinstallazione di una toolbar e di una start page con i servizi di Yahoo su tutti i sistemi Acer
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spero solo che si possa anche disinstallare.
Non basta il S.O. preinstallato che è difficile da farsi rimborsare, vogliono metterci pure tutta questa fuffa assieme alle altre che rallentano fin da subito i pc, e i vantaggi stanno solo per loro figuriamoci se ci fanno pagare di meno.
E meno male che i soliti ms-haters erano convinti che i produttori di notebook non potessero installare roba di terzi parti...
Dopo Dell/Google anche Acer/Yahoo, spero almeno che i CD di WinXP OEM che arrivano con questi notebook siano privi di queste toolbar, cosi fai un format subito e sei a posto.
Quando ho comprato il mio Toshiba mi sono trovato il filmatino di Fifa. Il cd che ho è una immagine sporca e mi ripristina tutto il disco non posso fare come voglio io.
il mioò tablet ha tanta di quella immondizia targata acer che fa venire la rabbia
anche pulendo tutto non posso stare sotto i 260MB occupati all'avvio :muro:
lasciatemi dire che il cosiddetto acer ePowermanager fa SCHIFO! se attacco il pc alla corrente NON è possibile tenerlo in modalità dinamica ma spara la CPU al massimo SEMPRE! (con conseguenze in rumore e calore)
mi son fatto una immagine con nLite usando la cartella i386 dei cd ma non mi lascia registrare la copia di windows, ho pure telefonato a microsoft e mi hanno detto che essendo una copia bundle con il sistema dovrei chiedere a Acer
veramente PESSIMI con queste scelte che insozzano e basta i pc dei clienti
se si fanno pagare da yahoo per una barra almeno abbassino i prezzi
Il CD che accompagna i portatili (ma anche molti degli assemblati griffati) non somiglia manco lontanamente al CD OEM di XP (e Vista in futuro). Sono per lo più dischi di riprisitino basati su qualche clona immagine/partizione (ghost è molto frequente). Il bello è che molte volte da sti cd è difficile pure estrapolare i driver proprietari...
danyroma80
16-09-2006, 15:42
acer ePowermanagment gestisce il risparmio energetico anche con alimentazione da rete, basta entrare un attimo nelle impostazioni e attivarlo.
a me sul mio portatile fujitsu siemens quando l ho preso aveva i software preinstallati , ma sul cd di windows venduto insieme e' pulito neanche i driver installa che sono su un altro cd insieme ad altri software
secondo me e' cosi che dovrebbero fare tutti ;)
CDC COLUMBUS 5767D2, nessun software installato (nemmeno il S.O.) all'acquisto.
:)
SirCam77
17-09-2006, 12:12
Non voglio iniziare un flame ma sbandierare in giro che hai acquistato un pc della cdc non è mica una buona pubblicità :D
Penso che sarà molto difficile in futuro avere la possibilità di acquistare un notebook senza brandizzazione, l'unica soluzione è pretendere il pc senza software e installarci quel che si vuole. E' possibile ma è una lunga trafila! :mad:
Non voglio iniziare un flame ma sbandierare in giro che hai acquistato un pc della cdc non è mica una buona pubblicità :D
Nessun flame, ma io non sto sbandierando proprio niente.......ho solo espresso il mio parere riguardo l'acquisto di un notebook in cui non sei obbligato a pagare anche software totalmente inutile e sono contento così; in fondo ho risparmiato rispetto a modelli simili. Piuttosto, visto che lavoro e i soldi per comprare il notebook mi sono usciti dal.... :mad: :mad: :ncomment: :mad: :mad: ......dovrebbero vergognarsi tutti quelli che ti OBBLIGANO a comprare il software!
Almeno ti dassero due cd, uno con solo il s.o. e l'altro con la fuffa, come ha riportato un'altro utente poco più su.
SirCam77
17-09-2006, 13:30
Ntropy scherzavo, a volte i notebook della cdc sono anche migliori di alcune marche blasonate! :D
Ntropy scherzavo, a volte i notebook della cdc sono anche migliori di alcune marche blasonate! :D
No problem, anzi :mano: .
Il mio è solo un punto di vista che spero sia preso seriamente in considerazione da tutti quelli che hanno intenzione o hanno già acquistato un notebook/desktop.
Monoaural
17-09-2006, 18:18
Ho comprato un VAIO: pieno di porcate google e schifezze Norton.
Ma chi le vuole! Ma la comunità europea non può smetterla di tallonare Microsoft e dedicarsi ai VERI problemi?
diabolik1981
17-09-2006, 18:58
Per i portatili Santech ti da la possibilità di scegliere se metterci o meno OS, e se lo metti puoi scegliere tra XP home o pro.
Ho comprato un VAIO: pieno di porcate google e schifezze Norton.
Ma chi le vuole! Ma la comunità europea non può smetterla di tallonare Microsoft e dedicarsi ai VERI problemi?
Mio cugino ha da poco comprato un VAIO, anche lui con Norton installato sopra. Forse avrò capito male ma credo che il servizio assistenza della sony gli ha detto che senza norton come suite difensiva, non può avvalersi della garanzia!!!!!!
SirCam77
18-09-2006, 00:49
Si infatti il norton 2005 preinstallato su notebook acquistati nel 2006 dopo 3 mesi scade e devi anche pagare per rinnovare la licenza!
Spero solo che si possa anche disinstallare.
Infatti!
Mio cugino ha da poco comprato un VAIO, anche lui con Norton installato sopra. Forse avrò capito male ma credo che il servizio assistenza della sony gli ha detto che senza norton come suite difensiva, non può avvalersi della garanzia!!!!!!
:banned: Non credo proprio... ho appena rimosso l'av scaduto della Norton dal VAIO del mio capo e ci ho messo il www.free-av.com ! Che mi dicano ora che non e' piu' in garanzia! :ciapet:
ps. ovviamente si tratta del portatile di casa del mio boss! :fagiano:
:banned: Non credo proprio... ho appena rimosso l'av scaduto della Norton dal VAIO del mio capo e ci ho messo il www.free-av.com ! Che mi dicano ora che non e' piu' in garanzia! :ciapet:
ps. ovviamente si tratta del portatile di casa del mio boss! :fagiano:
Vi ripeto è una cosa che ha detto mio cugino, magari ho capito male oppure ha capito male lui...........io stesso sono convinto che sia una cavolata.
:banned: Non credo proprio...
Non credo cosa significa? Ne sei sicuro? hai letto il contratto d'acquisto con la sony relativo all'hardware/software? hai telefonato al servizio assistenza?
E se fosse così e poi il tuo boss ti taglia la testa? ( :D scherzo)
Sarebbe meglio informarsi (bene) prima, lo dirò a mio cugino appena posso!
acer ePowermanagment gestisce il risparmio energetico anche con alimentazione da rete, basta entrare un attimo nelle impostazioni e attivarlo.
e dove? ha 3 opzioni in croce e non mi consente di diminuire la potenza della CPU a batteria impostandola su "variabile"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.