PDA

View Full Version : Consigliatemi qualche ottimo lcd 19" non bado a spese

sbena
16-09-2006, 10:53
Ho letto molti post di questo fantastico forum e senza dubbio qui potro' trovare dei validi consigli.

Devo comprare un nuovo LCD... la scelta dei modelli e' pero' veramente troppo vasta... quasi infinita... percui vi chiedo un aiuto... non voglio che mi consigliate un modello preciso... ma un gruppetto di monitor fra i migliori in modo da restringere l'area di ricerca.

Dimensione: 19" (ma anche 20")

Prezzo: qualsiasi (per il monitor non bado a spese, ne va della salute dei miei occhi)

Connesione: DVI

Il mio utilizzo principale e' navigazione in internet.

Ovviamente ogni tanto ci gioco ma poco, non guardo mai Dvix solo DVD, un po' di fotoritocco delle mie foto, non faccio elaborazioni video, angoli di visione alti non mi interessano molto. I caratteri devono essere ben chiari e nitidi... gli effeti scia li odio

Mi pare di avervi detto tutto... se potete consigliarmi qualche modello su cui orientarmi ve ne sarei grato... ricordate che non bado a spese.. cerco il meglio per l'utilizzo sopra descritto

Grazieeeee milleeeee

sacd
16-09-2006, 12:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369&highlight=eizo

sbena
16-09-2006, 17:04
Grazie per la segnalazione... sono subito andato a leggere il piu' possibile sui monitor EIZO e mi pare siano proprio sopra la media.

Pero' mi e' sorto un dubbio ora

Meglio il vecchio ma collaudato S1910 o il nuovo S1961 ????

Io sarei orientato a prendermi il S1961 ma non riesco a capire se sia un po' meglio del S1910

sacd
16-09-2006, 17:06
Grazie per la segnalazione... sono subito andato a leggere il piu' possibile sui monitor EIZO e mi pare siano proprio sopra la media.

Pero' mi e' sorto un dubbio ora

Meglio il vecchio ma collaudato S1910 o il nuovo S1961 ????

Io sarei orientato a prendermi il S1961 ma non riesco a capire se sia un po' meglio del S1910

Aspè che provo a guardare, cmq il 1910 da quando è stato aperta la discussione è stato aggiornato con overdrive che ha portato l'rt da 12 a 8ms

@ tron @
16-09-2006, 17:17
l's1910 ha caratteristiche leggermente inferiori all's1961, ma con l'overdrive e un responce time contenuto rappresenta un'elevata versatilità nell'utilizzo (giochi compresi) ed è attualmente probabilmente il miglior lcd PVA tuttofare in circolazione.
L's1961 non ha overdrive e responce time più elevato, quindi è prefetto per applicazioni office, fotoritocco, navigazione internet, ma non è certo adatto per i giochi o per visionare film...

Abilmen
17-09-2006, 10:51
Se qualche volta giochi, meglio l'S1910.

sbena
17-09-2006, 11:31
Ragazzi.. grazie per i consigli che mi avete dato... proprio un forum interessante dove ogni dettaglio viene analizzato e sviscerato fino in fondo... daro' sicuramente il mio contributo in altre sezioni dove sono piu' afferrato

Grazie ancora