View Full Version : Da Mac OSX 10.3.9 a TIGER (Consigli)
Salve a tutti.
Sto pensando di upgradare il mio OSX a tiger.
Attualmente ho installato il 10.3.9
Volevo sapere se avro' problemi di compatibilita' con i software installati, (photoshop,frehand,ecc eccc)
In oltre volevo un consiglio se formattare il disco o fare semplicemente l'upgrade, nel caso di formattazione posso creare una partizione dove depositare momentaneamente i miei dati???
Avro' la possibilita' di tornare sui miei passi? GRAZIE IN ANTICIPO
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
quando installi tiger ti kiede se formattare del tutto o creare una cartella contenente i toi vekki dati
SalgerKlesk
16-09-2006, 13:57
Salve a tutti.
Sto pensando di upgradare il mio OSX a tiger.
Attualmente ho installato il 10.3.9
Volevo sapere se avro' problemi di compatibilita' con i software installati, (photoshop,frehand,ecc eccc)
In oltre volevo un consiglio se formattare il disco o fare semplicemente l'upgrade, nel caso di formattazione posso creare una partizione dove depositare momentaneamente i miei dati???
Avro' la possibilita' di tornare sui miei passi? GRAZIE IN ANTICIPO
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
E comunque a sto punto fossi in te non spenderei 130 euro per Tiger considerando che fra un pò dovrebbe uscire Leopard. Almeno io non li spenderei. Poi se Tiger te lo porta lo Zio Mulo allora nulla da obiettare.
E comunque a sto punto fossi in te non spenderei 130 euro per Tiger considerando che fra un pò dovrebbe uscire Leopard. Almeno io non li spenderei. Poi se Tiger te lo porta lo Zio Mulo allora nulla da obiettare.
quoto..! ;)
e poi non hai detto una cosa fondamentale, che sistema usi?
Grazie per i consigli.
Mi preme soprattutto sapere se i programmi che ho installato sono compatibili.
In oltre avevo sentito che è possibile aggiornare senza perdere le impostazioni (mail ecc.) me lo sconsigliate????
Come funziona la possibilita' di creare una directory per salvare i dati?
Grazie ancora.
PS:(Sono molto affezionato allo Zio) Ho preso il mighty mouse wireless e con osx 10.3.9 è molto limitato nelle funzioni.
quando installi tiger ti kiede se formattare del tutto o creare una cartella contenente i toi vekki dati
Percio' non devo formattare? Puoi spiegarmi meglio ... grazie davvero. :help:
Io ho fatto il passaggio da Panther 10.3.9 a Tiger e non ho avuto nessun problema particolare: avevo installate applicazioni come Photoshop, Illustrator che hanno continuato a funzionare come prima.
Il procedimento è stato molto semplice: una volta messo il dvd di tiger lanci il setup, scegli le impostazioni e al riavvio parte l'aggiornamento
Io ho fatto il passaggio da Panther 10.3.9 a Tiger e non ho avuto nessun problema particolare: avevo installate applicazioni come Photoshop, Illustrator che hanno continuato a funzionare come prima.
Il procedimento è stato molto semplice: una volta messo il dvd di tiger lanci il setup, scegli le impostazioni e al riavvio parte l'aggiornamento
Quindi basta aggiornare senza formattare????
Grazie
Fatto oggi senza alcun problema... funziona tutto, meglio di prima... peccato che il mac ce l'ho al lavoro... windows è primitivo :muro:
Quindi basta aggiornare senza formattare????
Grazie
Esatto ;) l'unica cosa che ho notato sul mio PB12" è un leggero aumento del tempo di caricamento all'inizio, ma a parte questo dettaglio tutto funziona perfettamente
percio quale è la procedura corretta?
per l'upgrade.
Devo salvarmi tutto e i programmi?????
grazie.
Qualcuno puo' rispondermi per cortesio.
Metto il CD e aggiorno senza preoccuparmi di salvare tutto???
Grazie a tutti. :muro: :muro: :muro:
percio quale è la procedura corretta?
per l'upgrade.
Devo salvarmi tutto e i programmi?????
grazie.
Se vuoi puoi fare il backup dei tuoi dati però non è indispensabile: basta lanciare l'installazione e alla fine ti ritrovi i tuoi programmi esattamente come erano sotto Panther
Se vuoi puoi fare il backup dei tuoi dati però non è indispensabile: basta lanciare l'installazione e alla fine ti ritrovi i tuoi programmi esattamente come erano sotto Panther
Senza formattare non avro' problemi vero? è possibile tornare sui miei passi?
Grazie ancora per i consigli. :stordita:
Io non ho avuto nessun problema. Per poter tornare indietro devi scegliere una particolare opzione all'inizio, mi sembra che sia "archivia e installa" però su questo non sono sicuro al 100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.