PDA

View Full Version : Streaming radio con VLC

Chiollodario
16-09-2006, 10:47
Ciao ragazzi!

Ho un semplice ma per me assurdo problema.

Io voglio ascoltare, col mio VLC player la radio in streaming e lo faccio tranquillamente con quelle radio con indirizzi pił o meno normali.

Il problema sorge quando io voglio ad esempio ascoltare il 5° Canale "Filodiffusione" di Musica Classica della RAI che ha quest'indirizzo:

ht*p://www.radio.rai.it/player/player.cfm?Q_CANALE=6

Gli intelligentoni della RAI possono far ascoltare la radio in streaming solo con una apllicazione di RealPlayer che moltissime volte mi da problemi (anche gią di apertura sebbene abbia Real Player 10).

Dunque, come posso fare a impostare l'indirizzo in modo tale che possa ascoltare con VLC i canali RAI?
E' possibile che l'indirizzo della Filodiffusione possa essere solo quello e non ci sia un altro formato?

Fatemi sapere...spero di essere stato chiaro.

Kewell
16-09-2006, 21:45
Spostato in software audio.

khaiser_Sose
08-10-2007, 21:31
riporto a galla questo post , ho un problema simile un indirizzo di una web radio che inizia con rtsp://ecc ecc... che non permette di fare un bel collegamento al modo semplice per aprirlo poi con vlc

come faccio a salvarlo nella playlist di vlc magari con altre radio e tv preferite , senza dover copiare ed incollare il percorso completo in "apri file" del programma ogni volta ?