PDA

View Full Version : Risolti problemi con 9550 256mb

maurino64
16-09-2006, 10:30
Come molti ho avuto problemi di continui restart dopo avermontato questa scheda.Per puro caso ho provato a settare l'AGP a 4x anziche' 8x.Tutto risolto.
Mai piu' avuto problemi.

teto21
16-09-2006, 10:44
Come molti ho avuto problemi di continui restart dopo avermontato questa scheda.Per puro caso ho provato a settare l'AGP a 4x anziche' 8x.Tutto risolto.
Mai piu' avuto problemi.
Forse perke lavora a 4x :asd: ?

maurino64
16-09-2006, 12:31
No, sia la scheda video (c'e' scritto anche sulla confezione) che la mia mboard sono predisposte a 8x (la mia precedente scheda, una 9200se, non ha mai avuto problemi).
Installando i driver originali o gli Omega era sempre 8x il settaggio di default.
Il pc si resettava dopo pochi minuti dall'accensione, addirittura subito se facevo partire ATI Tool.
Con la velocita' a 4x si e' risolto tutto.

Filnik
16-09-2006, 13:26
No, sia la scheda video (c'e' scritto anche sulla confezione) che la mia mboard sono predisposte a 8x (la mia precedente scheda, una 9200se, non ha mai avuto problemi).
Installando i driver originali o gli Omega era sempre 8x il settaggio di default.
Il pc si resettava dopo pochi minuti dall'accensione, addirittura subito se facevo partire ATI Tool.
Con la velocita' a 4x si e' risolto tutto.

si, ma in teoria così si riduce la banda passante abbassando le prestazioni...

Capellone
16-09-2006, 13:38
si, ma in teoria così si riduce la banda passante abbassando le prestazioni...
in pratica una differenza del tutto trascurabile per una scheda di quella classe, ma così ha guadagnato la stabilità di funzionamento.

maurino64
16-09-2006, 15:46
Sicuramente e' un difetto della scheda, dovrebbe funzionare tranquillamente a 8x (cosa che faceva la mia ex 9200se).
La cosa positiva e' che la gpu sembra abbastanza overcloccabile.

Filnik
16-09-2006, 17:03
in pratica una differenza del tutto trascurabile per una scheda di quella classe, ma così ha guadagnato la stabilità di funzionamento.

Be'... si... in effetti con quella scheda al massimo si può fare solo un po' di sano retrogaming... :D