View Full Version : overclock E6600 con asus P5W-DH deluxe
Ciao a tutti mi sono appena iscritto nel forum.vi chiedo cortesemente alcune informazioni magari x voi banali,vorrei sapere la procedura dettagliata x overclokkare a 3GHz,dandomi un ulteriore consiglio x avere sistema stabile:MB.asus P5W-DH,CPU E6600 core 2 duo,ram 2 x 512 Mb ddr2 corsair xms 667 Mhz 5400c,scheda video Sapphire ati radeon X1600 XT 256 Mb,hd raptor 36 Giga 10000 giri sata-maxtor 300000 Giga sata2.
Vai nel bios e imposta:
AI Overclocking: Manual
CPU Frequency: 333 Mhz
DRAM Frequency: DDR2 533 (la seconda voce partendo dall'alto)
Performance Mode: AUTO
PCI Express Frequency: 100 Mhz
PCI Clock Sinc Mode: 33.3 Mhz
Memory Voltage: AUTO
Disabilita:
Max CPUID Value Limit: Disable
CPU Internal Thermal Control: Disable (ma mi raccomando di tenere d'occhio le temp)
Intel Speedstep: Disable
NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE LA VOCE: Hyperpath 3
;)
Altrimenti la mobo non boota + e ti tocca resettare il cmos.
io ho una p5b dlx ma il tuo stesso processore, e i 3 giga nenche li vede.......spremilo e vedi quanto fà.......direi che in media per un day use tranquillo 3300 mhz li tiene trnquilli e mi sono tenuto stretto... ;)
Ciao ho provato come mi ha detto rob-roy ma appena carica Windows xp riparte,oltretutto la DRAM Frquency risulta :500,660,800,880,ecc e non 533
non capisco perchè non và aiutatemiiiiii
Ciao ho provato come mi ha detto rob-roy ma appena carica Windows xp riparte,oltretutto la DRAM Frquency risulta :500,660,800,880,ecc e non 533
non capisco perchè non và aiutatemiiiiii
Variando il FSB varia anche la DRAM Frequency...;)
Riporta l'FSB a 266 e seleziona DDR2 533.
Fatto questo risali con l'FSB.
Approfitto del 3end... :)
devo trovare una configurazione RockSolid per il seguente pc:
- P5B
- E6300 + Zalman Cu7700
- N.2 x 512 DDR2 533mhz Kingstone
- En6600Gt Td 128Pci
tenete presente che il mio pc è 24/7 acceso con Boinc, che fa girare il procio sempre al 100%...e anche che non ho molta esperienza di clock :fagiano:
Come posso settare il bios? Grazie :help:
Vai nel bios e imposta:
Disabilita:
CPU Internal Thermal Control: Disable (ma mi raccomando di tenere d'occhio le temp)
Ehy Rob
saresti cosi gentile a indicarmi una configurazione come questa qui sopra per il mio E6300, ti riporto se vuoi i miei valori di default? :)
bigjoseph2
26-09-2006, 13:38
Vai nel bios e imposta:
Disabilita:
Salve,
ho provato anch'io questi settaggi ma dopo aver impostato a 533 la frequenza, risalendo FSB a 333, la frequenza sale a 666 automaticamente. Che faccio?
[K]iT[o]
01-10-2006, 10:36
Salve,
ho provato anch'io questi settaggi ma dopo aver impostato a 533 la frequenza, risalendo FSB a 333, la frequenza sale a 666 automaticamente. Che faccio?
E' normale, la velocità della ram è in rapporto con il fsb. Ti ha detto di mettere 533 proprio per non sforare con la frequenza massima delle ram (666 sono in specifica). :)
Io col 6600 + P5WDH DLX noto che il nb è in altissimo overclock, riesco ad essere stabile con 360 di fsb solo overvoltando mch e fsb termination. Mi piacerebbe trovare un modo per rilassare un po' il chipset e salire così di più. Di buono c'è che va un missile, noto già un sacco di differenza con la P5B del secondo pc che nn riesce minimamente a stargli dietro anche a parita di frequenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.