Entra

View Full Version : Schema rete e scelta router/modem


Magnus81
16-09-2006, 09:55
Salve a tutti.
ho fatto uno schemino dei collegamenti che ho necessità di fare, e vorrei acquistare il mio primo router di conseguenza.
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=43773&stc=1
Ho letto un po' qui nel forum, ma x me le reti sono un po' una lingua semisconosciuta...cmq prima di postare ho visto che tra le marche più 'chiacchierate' c'è il netgear che pare sia abbastanza adatto per i progr p2p...
Come da schema o un serverino acceso fisso x emule che fa anche da AP per un altro pc via cavo.
La mia linea adsl è alice a 4 mega, dovrebbero scalarla a 20 entro i prox mesi, probabilm mi daranno il modem nuovo...
La mia necessità è di poter collegare questi due pc in modo indipendente, xciò ho cominciato a interessarmi al router, e già che ci sono ho pensato di crearmi anche una rete wifi x il portatile e il palmare...cosa mi consigliate di acquistare?I belkin modem/router come sono? e US Robotics??
Credo che mi vada bene aquistare anche una soluzione modem-router integrata...se è meglio, ma nn ne ho la piu pallida idea...e soprattutto cosa devo guardare per poter fare una scelta in base alle mie esigenze?
Grazie per le risposte

Para Noir
16-09-2006, 10:02
Con un normale router adsl wireless fai tutto senza problemi. Io ho il Netgear dg834g e va benone. Anche se qualcuno dice che con Alice 20M può dare problemi. Non so, ioho ancora la 4M e va bene. Ho anche un Dlink g624t ma dicono che senza aggiornare il firm si pianti. Dell'usrobotics parlano molto bene, ma costa 20-30 euro in più. Vedi tu.

Magnus81
16-09-2006, 12:50
E' proprio qst il problema...x quanto ne so uno vale l'altro: sono andato in giro x i siti dei costruttori,ma è veramente un casino, ci sono una marea di standard nuovi e funzioni particolari ed è veramente difficile riuscire a capire bene qualcosa, x qst ho preparato uno schemino in modo da avere chiara la situazione. Magari qualcuno ha una soluzione simile alla mia...comunque continuo a leggere in giro x capirci qualcosa di più...attendo suggerimenti ;-)