View Full Version : Sony T9 - Canon Ixus 65 - Nikon Coolpix S3
dani3000
16-09-2006, 09:43
Ciao a tutti!
Non so cosa comprare fra queste 3 fotocamere compatte...
Cos'è che le distingue particolarmente?
Esteticamente sono belle tutte e 3 forse la sony è più carina ma la canon ha un LCD da 3 pollici e la Nikon ha l'obbiettivo incorporato nella macchina...
A parte questo?
Grazie a tutti!!!
A quanto l'hai trovata la Canon?
Per la fascia in cui l'ho trovata io la paragonerei con una Nikon Coolpix S5..
dani3000
16-09-2006, 10:41
Canon Ixus 65: 250 euro
Sony T9: 264 euro
Nikon Coolpix S3: 200 euro
Prezzi in Germania... la S5 non mi piace come estetica... è quella lunga e tondeggiante vero? preferisco la S3, più compatta e solida (dall'aspetto)
Cavolo che prezzi bassi, solo che in germania la garanzia poi..?
Sto anch'io cercando di decidermi a comprare o:
Canon IXUS 65
Nikon Coolpix S5
Casio EX Z600
dani3000
16-09-2006, 11:08
LA garanzia è europea sempre di 2 anni... (o forse 1??)
Anche la casio non è male ma mi hanno detto che come qualità non ha niente a che vedere con nikon canon e sony....
Vorrei sapere alcune cose però:
1. la casio ha una batteria che dura per 500 scatti. La canon invece?? Con lo schermo grande consumano molta batteria, non vorrei trovarmi dopo poco con la batteria da ricaricare...
2. la canon ha uno stabilizzatore di immagini che aiuta a non fare foto mosse?
metallox
18-09-2006, 07:59
Vorrei sapere alcune cose però:
1. la casio ha una batteria che dura per 500 scatti. La canon invece?? Con lo schermo grande consumano molta batteria, non vorrei trovarmi dopo poco con la batteria da ricaricare...
2. la canon ha uno stabilizzatore di immagini che aiuta a non fare foto mosse?
Per la mia esperienza perosnale sconsiglio la ixus 65. Io l' ho comprata 2 settimane fa e l' ho subito restituita al negozio.
Aldilà delle recensioni (comprate) positive che trovate basta guardare le foto, troppo rumorose e poco nitide.
A livello di autonomia siamo attorno ai 170 scatti, e non c'è lo stabilizzatore (quello è sulla 800is).
Come ultracompatte canon secondo me le migliori sono ancora la vecchia ixus 750 e la 800is
Occacchio mi ero appena deciso..
Ma tu perchè l'hai riportata al negozio? Non è che magari era un modello difettoso?
Cosa consigli allora per quella cifra?
metallox
18-09-2006, 12:46
Occacchio mi ero appena deciso..
Ma tu perchè l'hai riportata al negozio? Non è che magari era un modello difettoso?
Cosa consigli allora per quella cifra?
no, nessun difetto, è che proprio a parer mio fa delle pessime foto rispetto alla ixus 750 (che già non eccelle). Prova a vedere sul sito di steve digicams le foto fatte con le due macchine. Vedrai che in ogni caso la 65 genera un sacco di rumore, rispetto alla 750 (ed anche ad altre).
Senza contare che la 750 ha un sensore da 1/1,8 contro quello da 1/2,5 della 65.
la 800is già sembrerebbe migliore, ma costa troppo per i miei gusti.
Chiaramente prima di darla indietro l' ho provata e confrontata con la mia vecchia canon a95. Risultato: foto molto meno nitide e rumorose, come previsto.
Ma ho letto qui http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/sd630_pg5.html e non mi sembrano cosi negative le conclusioni....ho forse sbagliato a prendere il modello? Teoricamente non è forse quello il modello SD630 che equivale alla ixus65?
Cmq le immagini rumorose ce le avevi usandoli a quanti mega pixel?
Si può decidere manualmente la velocità dell'otturatore e l'apertura del diaframma?
metallox
18-09-2006, 13:30
Ma ho letto qui http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/sd630_pg5.html e non mi sembrano cosi negative le conclusioni....ho forse sbagliato a prendere il modello? Teoricamente non è forse quello il modello SD630 che equivale alla ixus65?
Cmq le immagini rumorose ce le avevi usandoli a quanti mega pixel?
Si può decidere manualmente la velocità dell'otturatore e l'apertura del diaframma?
le conclusioni non sono negative, ma le foto fanno oggettivamente schifo rispetto ad altre camere.
Io ho la Sony T9....per me non vale i soldi spesi...confrontata con quella precedente Nikon colpix 4600.
Pregi: Ottimo monitor lcd ...si vede bene anche in presenza di forte luce
ottimo dettaglio foto utilizzando lo zoom
Difetti: Foto troppo buie ( iso 100)in funzione auto.....colori non fedeli (troppo verde)...flash poco potente....e batterie sufficienti...120-130 scatti.
Io sono rimasto deluso
le conclusioni non sono negative, ma le foto fanno oggettivamente schifo rispetto ad altre camere.
Non esageriamo! Le foto non sono assolutamente schifose! Anzi, tutt'altro!
Basta saperla usare, ci sono tantissime impostazioni manuali che, sapendole usare, danno la possibilità di fare foto bellissime in tutte le condizioni di luce! Il rumore fino a 200ISO è praticamente inesistente, a 400 ISO si comincia a vedere, ma i dettagli delle foto rimangono inalterati! Gli 800 ISO sono molto poco utilizzabili, a parte qualche situazione dove si vuole dare l'idea della situazione!
Tra le ULTRA-COMPATTE è la migliore nella fascia di prezzo fino a 300 euro!
metallox
21-09-2006, 12:40
Non esageriamo! Le foto non sono assolutamente schifose! Anzi, tutt'altro!
Basta saperla usare, ci sono tantissime impostazioni manuali che, sapendole usare, danno la possibilità di fare foto bellissime in tutte le condizioni di luce! Il rumore fino a 200ISO è praticamente inesistente, a 400 ISO si comincia a vedere, ma i dettagli delle foto rimangono inalterati! Gli 800 ISO sono molto poco utilizzabili, a parte qualche situazione dove si vuole dare l'idea della situazione!
Tra le ULTRA-COMPATTE è la migliore nella fascia di prezzo fino a 300 euro!
sulle "tantisisme" impostazioni mauali ci sarebbe da dire parecchio, non è questione di saperla usare, visto che ci riuscirebbe chiunque.
Comunque ripeto, basta vedere le foto in giro per la rete e farsi un' idea, io me la sono fatta e sono giunto alla conclusione che a parità di prezzo la ixus 750 sia meglio. Poi va a opinioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.