PDA

View Full Version : staccarmi completamente da telecom e nuova adsl..come faccio?

me
16-09-2006, 10:21
come titolo..calcolate che quando va bene a casa mia arrivano 10 euro di telefonate,sia io che i miei siamo interessati a eliminare il telefono in casa e qualunque cosa che riguardi telecom.

ora,esiste un contratto flat per internet che non si basi su telecom?
nel modo piu' assoluto,non un centesimo che sia uno...
esiste anche un abbonamento flat pur magari avendo una linea teklefonica ma che non abbia canone?

Duff79
16-09-2006, 11:04
Le adsl su cavo dati, oppure prova a dare un occhio alle offerte complete di operatori come Tiscali e FW

esiste anche un abbonamento flat pur magari avendo una linea teklefonica ma che non abbia canone?

Sei nella mia stessa situazione, facciamo talmente poche telefonate che alla fine é più la fatica di cambiare che l'effettivo risparmio.

me
16-09-2006, 11:29
immagino...ho fatto 6 euro di traffico l'ultima bolletta.. :rolleyes:

Duff79
16-09-2006, 11:53
Tiscali su cavo dati per la adsl e per le chiamate il free che non ha canone. Se sei coperto da rete tiscali ti vogliono circa 70€ altrimenti te ne vogliono 140€ per farti portare il cavo. Se sei coperto c'é anche la tandem.

Con FW ti stacchi da telecom ma ti vogliono 59€ al mese con ADSL urbane ed interurbane comprese. Non saprei.

Altri operatori non li conosco.

Io più di questo non so :p

lukel
16-09-2006, 11:54
Io faccio 4 euro di chiamate a bimestre..... purtroppo la situazione è questa..... bisogna tenersi telecom,oppure come si diceva un po prima,disdire telecom,e richiedere solo adsl dai vari gestori,ma dipende anche dalla località in cui si abita.... non esiste dapertutto questa possibilità... e poi se vai a fare due conti spendi piu' o meno come adesso :) :(

benji84
16-09-2006, 11:59
fa fw con 45 euro navighi sempre e con 59 hai anche le kiamate incluse urbane interurbane :D

Duff79
16-09-2006, 12:11
fa fw con 45 euro navighi sempre e con 59 hai anche le kiamate incluse urbane interurbane :D

Credo spenderebbe di più facendo quella da 59 :p

davos
16-09-2006, 14:09
ma scusate se uno non è abbonato telecom può mettere tiscali
cioè tiscali porta la linea a casa?

me
16-09-2006, 14:24
infatti ho chiamato fastweb..mi hanno proposto naviga sempre.
distacco totale da telecom,45 euro al mese per l'adsl sino a 20 mb,ma anche 6 andrebbe benissimo,zero canone...sfido mi arriveranno piu' di 95-96 euro a bolletta... :D

se qualcuno ce l'ha mi dice come si trova? eventuali costi per modem o altro?

me
16-09-2006, 14:26
piu' che altro..nei giochi on-line e emule eccetera..mi vedono gli altri e io li vedo?

ziosante73
16-09-2006, 14:36
Perchè 95-96 euro, 45 per due mesi fa 90, cosa sono quei 6 euro in più?

Alexi@
16-09-2006, 14:41
io ho la 6 mega di fastweb e mi trovo molto bene, l'hag o il modem è in comodato d'uso gratuito.
Per emule devi usare "adunanza", riguardo ai giochi non puoi hostare una partita ( a meno di non usare programmi tipo hamachi) però puoi collegarti senza problemi a qualunque server

me
16-09-2006, 15:02
io ho la 6 mega di fastweb e mi trovo molto bene, l'hag o il modem è in comodato d'uso gratuito.
Per emule devi usare "adunanza", riguardo ai giochi non puoi hostare una partita ( a meno di non usare programmi tipo hamachi) però puoi collegarti senza problemi a qualunque server

e per pro soccer come faccio se non posso hostare?

me
16-09-2006, 15:19
e che tipo di modem danno? non ho ancora capito se ho l'ethernet...ho una dfi nf4 ultra come mamma...

Duff79
16-09-2006, 18:22
ma scusate se uno non è abbonato telecom può mettere tiscali
cioè tiscali porta la linea a casa?

Da poco porta il cavo dati anche Tiscali

me
16-09-2006, 18:58

mi quoto

me
16-09-2006, 18:59
e che tipo di modem danno? non ho ancora capito se ho l'ethernet...ho una dfi nf4 ultra come mamma...

mi quoto

Duff79
16-09-2006, 19:11
mi quoto

O giochi con utenti FW oppure non osti. Quello é quello che so io :)

Duff79
16-09-2006, 19:14
mi quoto

dal loro sito eh

Il MODEM può essere connesso al PC utilizzando:

* una porta Ethernet;
* una porta USB;
* una connessione senza fili Wi-Fi (funzionalità OPZIONALE, è attiva solo se è stata richiesta in fase di sottoscrizione del servizio e, per usufruirne, è necessario che nel proprio PC sia presente una scheda di rete senza fili).

Se il tuo PC dispone di porta Ethernet (LAN) ti consigliamo di scegliere questa modalità in quanto garantisce le prestazioni migliori.
Una volta collegato il Modem al PC, bisogna inserire nella barra degli indirizzi del browser il seguente indirizzo: http://benvenuto.fastweb.it.
Esegui le semplici istruzioni riportate sulla pagina visualizzata inserendo, se necessario, i dati richiesti.
Trovi l’intera procedura d’installazione all’interno della scatola che contiene il modem Easy.
Per maggiori informazioni, scarica la guida all'installazione ed all'utilizzo del Modem in formato PDF cliccando qui.
A questo punto potrai:

* conoscere Username e Password personali per l’accesso ai servizi FASTWEB;
* gestire e creare le tue caselle di posta elettronica @fastwebnet.it;
* accedere alla MyFastPage, il portale dedicato ai Clienti FASTWEB.

magnetex
16-09-2006, 19:32
Io faccio 4 euro di chiamate a bimestre..... purtroppo la situazione è questa..... bisogna tenersi telecom,oppure come si diceva un po prima,disdire telecom,e richiedere solo adsl dai vari gestori,ma dipende anche dalla località in cui si abita.... non esiste dapertutto questa possibilità... e poi se vai a fare due conti spendi piu' o meno come adesso :) :(

Avevo la stessa situazione 9-10€ di chiamate mese + adsl+ canone.
Ho disdetto Telecom e messo adsl cavo dati (esistono almeno una 20ina di provider che danno questa possibilità cercate sul forum) e voip con Skypho Router Voip Avm Fritz Wlan funzinamento anche a pc spento,nessun canone, nessun costo attivazione ,nessun costo ricarica ,solo effettivo costo chiamate scontatato di circa il90% rispetto Telecom adesso pago solo 21€ ADSL flat e 4-5€ chiamate voip 35-45minuti mese tra cellulari urbane interurbane.
Prima 15€ canone+ 19,90 adsl + 10€ telefonate TOT:44,90 mese
Adesso 21 ADSL+4-5€ telefonate TOT: 25-26€ mese

Alexi@
16-09-2006, 19:37

usando hamachi puoi hostare

fabrixx2
16-09-2006, 23:10
Ho visto un po il sito di fastweb.
In pratica dal 1 gennaio spenderei 45 euro al mese anche per telefonare (e avrei internet più veloce).
Con la telecom spendo praticamente lo stesso (canone compreso).

Ma che ti installano un modem partcolare, non è che c'è un supplemento?
E per la linea, dove viaggia?

Quello di cui ho paura è la disdetta dalla telecom e il tempo che trascorrerà per fare il passaggio.

Per il resto la mia zona è coperta (hanno anche appeso dei volantini fuori casa mia).

me
17-09-2006, 01:14
piu' che altro io gioco molto on line,non vorrei precludermi questa opzione...
tipo pro soccer,posso entrare come sempre,creare una stanza e giocare o non posso?

me
17-09-2006, 12:10
-nei programmi di condivisione come funziona? cioe' vedo solo le fonti fastweb o tutte?
-nei giochi online come faccio? tipo qualcuno di voi gioca online a pro soccer che e' il mio maggior interesse?

Furietta
17-09-2006, 12:22
piu' che altro io gioco molto on line,non vorrei precludermi questa opzione...
tipo pro soccer,posso entrare come sempre,creare una stanza e giocare o non posso?
Puoi entrare dovunque