PDA

View Full Version : TUNNEL VPN TRA 2 PC DIETRO ROUTER... UN AIUTO PER FAVOREEEEE!!!

Axembled
16-09-2006, 07:28
Salve a tutti.

è da un bel pò di tempo che sto sbattendo per capire come effettuare una connessione vpn tra 2 pc connessi ad internet attraverso router adsl.

vi faccio un piccolo schemino per identificare il mio problema:

PC1 ---->ROUTER------- **internet** --------ROUTER -----> PC2

mi servirebbe un software (naturalmente acquistandolo) che mi faccia una connessione con questo tipo di struttura di rete. in quanto è la prima volta che faccio una cosa simile, vorre qualke delucidazione su questa cosa...
più precisamente vorrei capire quale indirizzo ip si deve inserire sul pc client per poter effettuare la connessione, e che porte vengono utilizzate in generale dalle connessioni vpn.

spero che qualkuno mi risponderà... :( :(

ciao a tutti.
AXEMBLED

Devil!
16-09-2006, 08:17
non so se per te è abbastanza professionale, ma io proverei http://www.hamachi.cc/

semplice, efficace e gratuito

Axembled
16-09-2006, 08:49
grazie devil per la risposta. ora lo provo. a me non deve fare nulla di partikolare, deve solo collegare questi 2 pc.
ma te lo hai già provato?? sai come funziona??
fammi sapere.

ciauzz

Poix81
16-09-2006, 09:02
io ti consiglio l'ottimo openvpn con la gui (openvpngui)

ciao ciao

Devil!
16-09-2006, 09:25
grazie devil per la risposta. ora lo provo. a me non deve fare nulla di partikolare, deve solo collegare questi 2 pc.
ma te lo hai già provato?? sai come funziona??
fammi sapere.

ciauzz

è veramente semplice: lo installi su entrambi i pc, ti viene assegnato un ip relativo ad hamachi, crei una stanza privata (protetta da password) e vi accedi con un n° max di 16 client (fino a 256 per la versione non free)

io lo ho provato e funziona :)

Axembled
16-09-2006, 09:39
io ti consiglio l'ottimo openvpn con la gui (openvpngui)

ciao ciao

ciao e grazie per la risposta innanzitutto.
questo software da te citato, permette quello che devo fare io??
anche quello citato da devil sembra buono, solo che l'unica differenza se ho capito bene è che hamachi effettua l'operazione di tunnelling sfruttando un server, mentre open vpn no...

vabbè.. cmq ora proverò entrambi vediamo che succede.
ciao e grazie ancora a tutti.