View Full Version : Consiglio nuovo PC
Sto cercando di capire quale sia la configurazione migliore per il mio nuovo pc , avrei molto piacere di sapere la vostra opinione in merito ad ogni singolo componente, se chiunque volesse dirmi ......guarda questo sarebbe meglio di quello che hai tu nel preventivo sarebbe perfetto ;) , in poche parole ragazzi insultatemi pure basta che si giunga ad una configurazione ottimale......... grazie mille :D
Cpu Amd Athlon64 (K8) 4200 X2 Dual Core Skt939 2.4ghz Manchester Boxed 195,00 Euro
Maxtor Dmax10 320gb Sata2 Hard Disk Interno da 3,5'' Maxtor DiamondMax 10 320Gb S-Ata2 300, 7200Rpm, 16Mb Cache, 3Gb/s - 94,00 Euro
Dvd Rom Lg Gdr-8164 Black, Eide, Cd 52x Max, Dvd: 16x Max 21,00 Euro
Masterizzatore Dvd AOpen Dual Drive DUW1616L-42 con Mascherine Colorate e Software Retail - 41,00 Euro
Memorie 2X1GB DDR2 Corsair PC5400, 675MHz, CAS4, XMS2, Dissipatore - 283,80 Euro
SAPPHIRE X1900 XT 512MB FULL BOX, Radeon X1900 XT, PCI Express x16, Dual DVI, S.-Video, Tecn. AVIVO - 304,40 Euro
MANCA SCHEDA MADRE - DISSPIATORI E VENTOLE
nn servono mouse - tastiera - modem - video -
Dr House
16-09-2006, 08:22
intel no?
alimentatore?
freddy69bz
16-09-2006, 08:36
Con 195€ prendi l'allendale e6300...
Come mainboard asus p5b a 150€ oppure asrock 80€
si ma non ha specificato cosa deve farci
bYeZ!
si ma non ha specificato cosa deve farci
bYeZ!
scusami nn ho specificato un paio di cose importanti ed hai ragione , la prima è che lo userò principalmente per giocarci in maniera tale da poter sfruttare ogni gioco al massimo , la seconda precisazione riguarda l'alimentatore da 550w sicuramente e magari economico.
cmq grazie , se nn vi dispiacesse ad ogni pezzo dipo prendi questo gradirei la descrizione del oggetto cosi da poterla subito equiparare con i prezzi in mio possesso.
grazie ancora ragazzi siete fantastici e molto competenti ;)
Dr House
16-09-2006, 15:16
... l'alimentatore da 550w sicuramente e magari economico.
...
io non lo farei visto il valore della config, già un lc power non mi renderebbe del tutto sicuro con una x1900xt
io non lo farei visto il valore della config, già un lc power non mi renderebbe del tutto sicuro con una x1900xt
tu cosa mi consiglieresti ?
Demistificatore
16-09-2006, 17:11
Prezzo Quantità Totale
Peso totale: 7,900 Kg - Totale: € 1.064,99
NoiseTaker AL-055 EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W
Enermax sforna questo splendido alimentatore da ben 600W di potenza.Dotato di un supporto 12V indipendente verso MotherBoard e Processore al fine di fornire continuamente corrente stabile ai [...]
Codice: 1902
€ 163,80
HARD DISK 320GB 7200 SATA2 (6V320F0)
Hard disk Maxtor Diamond Max 10 SATA 320GB, contraddistinto da un ottimo rapporto qualità prezzo gli hard disk di questa serie hanno dimostrato un ottima affidabilità e prestazioni ai vertici della [...]
Codice: 2383
€ 91,50
DVD-ROM GDR-8164B 16x52x NERO BULK
Lettura: DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, DVD-ROM, CD-R/RW, CD-ROM Mode 1, 2, CD-DA, CD-‡TFMV, CD-ROM XA, Mixed CD, CD Extra, CD-Plus, CD Text, Photo-CD, Video CD Data Transfer Rate CD: Max 7,800KB/s Data [...]
Codice: 1068
€ 17,50
111DBK black DVD+/-/RW/R9 Dual Layer Multi format
Masterizzatore/lettore Cd/Dvd Pioneer 111Dbk black 16x DVD-R/+R Caratteristiche: -Velocità di lettura: CD-ROM 40x, DVD-ROM 16x, DVD-RAM 5x. -Velocità di scrittura: [...]
Codice: MAST055
€ 34,80
Intel Core 2 Duo E6300 Socket 775 Box
L'ultima famiglia di processori Intel vi stupirà per potenza e stabilità. Grazie alla nuova tecnologia di costruzione i processori della famiglia Core 2 Duo uniscono prestazioni al vertice con [...]
Codice: INTCD002
€ 188,90
2*Memoria ram 1GB CL 5 DDR2 PC 667 (PC5300)
Modulo di memoria ram DDR2 da 1 GB PC5300 a 667Mhz, 240 Pin. Ottime per Pc assemblati, offrono buone prestazioni, un'ottima affidabilità e performance. Caratteristiche: - Tipo: DIMM [...]
Codice: TWM005
€ 230,76
ConRoeXFire-eSATA2 Socket 775
Ottima scheda madre per sistemi basati su socket 775 Intel, adotta uno tra i più moderni chipset, l'Intel 945P che supporta anche i nuovi processori Intel Core 2 Duo oltre ai processori dual Core [...]
Codice: ASR0029
€ 79,55
ATI-GeCube X1900XT 256MB Gddr3 PciEx Dual Dvi
GeCube presenta una delle schede più performanti dell'intero panorama, basata sulla Gpu Ati x1900xt con 256MB DDR3 questa scheda sarà capace, inserita in un moderno Pc, di regalare [...]
Codice: GEC001
CASE 50€ A SCELTA
---------------------------------------------------------------------------------
TOTALE 1100€
che te ne pare?
ps: gli articoli sn stati scelti in base alla disponibilità dello shop
Prezzo Quantità Totale
Peso totale: 7,900 Kg - Totale: € 1.064,99
NoiseTaker AL-055 EG701AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 600W
Enermax sforna questo splendido alimentatore da ben 600W di potenza.Dotato di un supporto 12V indipendente verso MotherBoard e Processore al fine di fornire continuamente corrente stabile ai [...]
Codice: 1902
€ 163,80
HARD DISK 320GB 7200 SATA2 (6V320F0)
Hard disk Maxtor Diamond Max 10 SATA 320GB, contraddistinto da un ottimo rapporto qualità prezzo gli hard disk di questa serie hanno dimostrato un ottima affidabilità e prestazioni ai vertici della [...]
Codice: 2383
€ 91,50
DVD-ROM GDR-8164B 16x52x NERO BULK
Lettura: DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, DVD-ROM, CD-R/RW, CD-ROM Mode 1, 2, CD-DA, CD-‡TFMV, CD-ROM XA, Mixed CD, CD Extra, CD-Plus, CD Text, Photo-CD, Video CD Data Transfer Rate CD: Max 7,800KB/s Data [...]
Codice: 1068
€ 17,50
111DBK black DVD+/-/RW/R9 Dual Layer Multi format
Masterizzatore/lettore Cd/Dvd Pioneer 111Dbk black 16x DVD-R/+R Caratteristiche: -Velocità di lettura: CD-ROM 40x, DVD-ROM 16x, DVD-RAM 5x. -Velocità di scrittura: [...]
Codice: MAST055
€ 34,80
Intel Core 2 Duo E6300 Socket 775 Box
L'ultima famiglia di processori Intel vi stupirà per potenza e stabilità. Grazie alla nuova tecnologia di costruzione i processori della famiglia Core 2 Duo uniscono prestazioni al vertice con [...]
Codice: INTCD002
€ 188,90
2*Memoria ram 1GB CL 5 DDR2 PC 667 (PC5300)
Modulo di memoria ram DDR2 da 1 GB PC5300 a 667Mhz, 240 Pin. Ottime per Pc assemblati, offrono buone prestazioni, un'ottima affidabilità e performance. Caratteristiche: - Tipo: DIMM [...]
Codice: TWM005
€ 230,76
ConRoeXFire-eSATA2 Socket 775
Ottima scheda madre per sistemi basati su socket 775 Intel, adotta uno tra i più moderni chipset, l'Intel 945P che supporta anche i nuovi processori Intel Core 2 Duo oltre ai processori dual Core [...]
Codice: ASR0029
€ 79,55
ATI-GeCube X1900XT 256MB Gddr3 PciEx Dual Dvi
GeCube presenta una delle schede più performanti dell'intero panorama, basata sulla Gpu Ati x1900xt con 256MB DDR3 questa scheda sarà capace, inserita in un moderno Pc, di regalare [...]
Codice: GEC001
CASE 50€ A SCELTA
---------------------------------------------------------------------------------
TOTALE 1100€
che te ne pare?
ps: gli articoli sn stati scelti in base alla disponibilità dello shop
mi pare molto buono , ho solo un paio di dubbi a questo punto
1 meglio amd o intel ???
2 meglio una 1900xt da 256 mb o da 512mb ???
a voi maestri la sentenza
grazie per la configurazione :D
wizard1993
16-09-2006, 18:49
mi pare molto buono , ho solo un paio di dubbi a questo punto
1 meglio amd o intel ???
2 meglio una 1900xt da 256 mb o da 512mb ???
a voi maestri la sentenza
grazie per la configurazione :D
intel va di +
256 mb visto che si perde molto poco
AMD per i giochi e epr il multimedia è migliore.
per quanto riguarda la questione della scheda video, punta assolutamente sulla X1900XT della Sapphire che sono costruite meglio di tutte le altre e pompate su alcune funzioni.
come negozio online puoi usare www.essedi.it che ha un opzione che ti permette di configurare il pc su misura guidandoti passo passo nella creazione del tuo pc personale.
per quanto riguarda la questione della scheda video, punta assolutamente sulla X1900XT della Sapphire che sono costruite meglio di tutte le altre e pompate su alcune funzioni.
come negozio online puoi usare www.essedi.it che ha un opzione che ti permette di configurare il pc su misura guidandoti passo passo nella creazione del tuo pc personale.
altro piccolo dubbio .... mi dite da 256 mb la scheda video solo per il prezzo o per le reali capacità della vga ???
nn voglio fare lo sbruffone nn mi piace assolutamente ,ma i soldi per la vga li spendo volentieri :doh:
oltretutto vorrei sapere se è meglio la ram ddr o ddr2
ci sono schede video che hanno 256 mb e sono meglio di altre schede video che hanno 512 mb.... il fattore sta tutto nel prendere la scheda video di marca e più supportata, per questo ti dico di non prendere marche strane ma di prendere solo ed esclusivamente la Sapphire !
per quanto riguarda le memoria... beh, DDR2 viene dopo delle DDR ed inoltre sono più veloci... quindi DDR2 dovrebbero essere le migliori.
Io cmq personalmente, come gestore di internet point e come addetto agli acquisti di alcune aziende, ti consiglio di prendere soluzioni marchiate e non pc assemblati da chissà chi.
Per 850 euro ti porti a casa un DELL Dimension E521 che comprende:
- Processore AMD Athlon™ 64 X2 5000+
- 2GB Dual Channel DDR2 533MHz [2x1GB] Memory
- 320GB (7200rpm) Serial ATA Hard Drive with 8MB DataBurst™ cache
- lettore DVD e masterizzatore DVD
- 256MB ATI Radeon X1300 Pro graphics card
- Audio SoundBlasterTM XFi Xtreme Music
- Monitor LCD Dell E196FP 19" Midnight Grey (nero)
- Tastiera Multimedia e Mouse Ottico
ed inoltre:
- Case super ottimizzato esteticamente e tecnicamente
- silenziosità zero
- dissipazione calore ai massimi livelli
- Windows® XP Media Center Edition 2005 originale
L'unica cosa brutta è quella che l'alimentatore è da 350 WATT e so se possa essere sostituito (per montare una ati x1900xt)
per quanto riguarda il prezzo ci risparmi circa 500 euro confrontato a qualsiasi altro negozio online :)
Demistificatore
16-09-2006, 19:40
essedi fa prezzi astronomici
essedi fa prezzi astronomici
Essedi è uno dei tanti che mi è venuto a mente... ci sono altri negozi online come Tecnocomputer.it o CHL.IT o tanti tanti altri.... ma nessuno compterà mai con la qualità ed i prezzi dei pc marchiati e sfornati dai laboratori Dell o HP.
se non fosse per l'alimentatore da soli 350 WATT del Dimension E521, io consiglierei a tutti di prendere questo pc perchè è stupendo.
Il monitor 19" è veramente bello.
La velocità dei giochi è elevatissima.
La silenziosità del case (alimentatore e ventole) è fenomenale, sembra che il pc sia spento.
Decodifiche MPEG2 o elaborazioni grafica è meraviglioso
Dissipazione calore ineguagliabile.
Insomma è un pc da 10 e lode e non oso immaginare cosa diventerebbe se al suo interno potessi montare una ATI x1900xt :D
p.s.
il link del dell dimensione e521 è:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dimen_e521?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
:)
wizard1993
17-09-2006, 12:14
se proprio vuoi un dell prendine uno con l'intel core 2
o se no vai su negozi tipo frael
DELL Dimension E521 , veramente un bel PC , avete ragione , ma purtroppo nn mi soddisfa in due caratteristiche da me "privilegiate" , la scheda video e l'alimentazione ............. altri consigli :confused:
vi ringrazio davvero tanto !
ps; scusate ma in che sezione del forum si trova il mio topic ??? io per accedervi entro nel mio profilo personale , qualcuno mi aiuterebbe , grazie
beh ragazzi oltretutto facendo un piccolo preventivo , aggiungendo ram e pocche altre cose si raggiunge un prezzo indecente secondo me.
tralasciando sempre il fatto che nn è ben alimentato e sopratutto monta una vga indecente o almeno che durerà al massimo 6 mesi.
http://img59.imageshack.us/img59/6944/111111111111111mp3.png (http://imageshack.us)
Sto cercando di capire quale sia la configurazione migliore per il mio nuovo pc , avrei molto piacere di sapere la vostra opinione in merito ad ogni singolo componente, se chiunque volesse dirmi ......guarda questo sarebbe meglio di quello che hai tu nel preventivo sarebbe perfetto ;) , in poche parole ragazzi insultatemi pure basta che si giunga ad una configurazione ottimale......... grazie mille :D
Cpu Amd Athlon64 (K8) 4200 X2 Dual Core Skt939 2.4ghz Manchester Boxed 195,00 Euro
Maxtor Dmax10 320gb Sata2 Hard Disk Interno da 3,5'' Maxtor DiamondMax 10 320Gb S-Ata2 300, 7200Rpm, 16Mb Cache, 3Gb/s - 94,00 Euro
Dvd Rom Lg Gdr-8164 Black, Eide, Cd 52x Max, Dvd: 16x Max 21,00 Euro
Masterizzatore Dvd AOpen Dual Drive DUW1616L-42 con Mascherine Colorate e Software Retail - 41,00 Euro
Memorie 2X1GB DDR2 Corsair PC5400, 675MHz, CAS4, XMS2, Dissipatore - 283,80 Euro
SAPPHIRE X1900 XT 512MB FULL BOX, Radeon X1900 XT, PCI Express x16, Dual DVI, S.-Video, Tecn. AVIVO - 304,40 Euro
MANCA SCHEDA MADRE - DISSPIATORI E VENTOLE
nn servono mouse - tastiera - modem - video -
siccome hai detto che vuoi giocarci indubbiamente dovresti sforzarti a spendere un pò di più e provare le nuove CPU intel conroe,io ho sotto un E6700 affiancato da una X1900XTX e ti assicuro ti stupisce in fatto di velocità e stabilità nei giochi,per non parlare del multimedia se utilizzi codec vari per convertire i vari formati diventa imbattibile.per quanto riguarda la ram ti consiglio di prendere 2 blocchi di ram separati per poter utilizzare il dual channel comprarne uno soltanto di ddr2 mi da molto di "cazzata" ti consiglio ram infineon a 667 se non vuoi fare overclocking del tuo pc.
ricapitolando consiglio i seguenti componenti(poi magari vedi te i prezzi)
intel conroe E6600 (il migliore con rapporto qualità prezzo)
2 gb ddr2 (2X 1024) a 667
mobo p5b (anche in versione deluxe se ti serve la wifi)
scheda video x1900XT (io ho la versione XTX che va di più ma il prezzo non giustifica le prestazioni e con un pò di overclock ci arrivi a una XTX)
scheda audio sound blaster X-FI (ti assicuro il nuovo processore creative merita molto come audio)
hd ti consiglio di utilizzare magari un raptor se ti serve tanta velocita magari nei download ecc altrimenti vai di maxtor serial ata2 il 300gb ha 16mb di cache e va discretamente
i masterizzatori dvd consiglio pioneer che hanno rapporto qualita prezzo migliore(gli lg haime ne cambi uno ogni 2 anni che si rompono tutti)
come case mi raccomando utilizza un case grande e ventilato che le temperature sono molto importanti per un buon sistema stabile
spero di essere stato di qualche aiuto :)
ragazzi poi assemblando un Pc su chl ti viene davver oda scartare a priori il dell ..... questo assemblato senza monitor è cmq ai vertici come componentistica principale e costa "solo 300 euro in piu , voi cosa pensate :confused:
http://img476.imageshack.us/img476/8011/2222222222222222yn0.png (http://imageshack.us)
che è un bel prezzo,peccato per la mobo che non è nulla di che mentre scheda video e procio e ram stanno al top.chissà come sarà l'assemblaggio e il case come si presenta... :mbe:
certo se pensi ai singoli componenti quanto costano diciamo che il prezzo è competitivo!
siccome hai detto che vuoi giocarci indubbiamente dovresti sforzarti a spendere un pò di più e provare le nuove CPU intel conroe,io ho sotto un E6700 affiancato da una X1900XTX e ti assicuro ti stupisce in fatto di velocità e stabilità nei giochi,per non parlare del multimedia se utilizzi codec vari per convertire i vari formati diventa imbattibile.per quanto riguarda la ram ti consiglio di prendere 2 blocchi di ram separati per poter utilizzare il dual channel comprarne uno soltanto di ddr2 mi da molto di "cazzata" ti consiglio ram infineon a 667 se non vuoi fare overclocking del tuo pc.
ricapitolando consiglio i seguenti componenti(poi magari vedi te i prezzi)
intel conroe E6600 (il migliore con rapporto qualità prezzo)
2 gb ddr2 (2X 1024) a 667
mobo p5b (anche in versione deluxe se ti serve la wifi)
scheda video x1900XT (io ho la versione XTX che va di più ma il prezzo non giustifica le prestazioni e con un pò di overclock ci arrivi a una XTX)
scheda audio sound blaster X-FI (ti assicuro il nuovo processore creative merita molto come audio)
hd ti consiglio di utilizzare magari un raptor se ti serve tanta velocita magari nei download ecc altrimenti vai di maxtor serial ata2 il 300gb ha 16mb di cache e va discretamente
i masterizzatori dvd consiglio pioneer che hanno rapporto qualita prezzo migliore(gli lg haime ne cambi uno ogni 2 anni che si rompono tutti)
come case mi raccomando utilizza un case grande e ventilato che le temperature sono molto importanti per un buon sistema stabile
spero di essere stato di qualche aiuto :)
si mi sei stato di grande aiuto , poi la tua configurazione è stratosferica , complimenti :D
che è un bel prezzo,peccato per la mobo che non è nulla di che mentre scheda video e procio e ram stanno al top.chissà come sarà l'assemblaggio e il case come si presenta... :mbe:
certo se pensi ai singoli componenti quanto costano diciamo che il prezzo è competitivo!
mi son dimenticato di aggiungere che se dovessi prendere un assembplato ho un negozio di fiducia (molta fiducia) che penserà al tutto in maniera perfetta , per il case ci stò pensando molto bene , ne sto facendo passare un sacco e sarei orinetato epr ora ad un case alimentato a 500w , vista la scheda che penso mi prenderò.
si mi sei stato di grande aiuto , poi la tua configurazione è stratosferica , complimenti :D
lusingato :)
mi raccomando per il case che sia ben ventilato,io di solito i pannelli laterali me li faccio da solo con il plexy in modo tale da mettere e posizionare bene allineate le ventole verso le varie schede madri,procio e video.
per l'alimentatore stai tranqujillo con un 500w ci alimenti tutto anche una x1900xtx ;)
CONFIGURAZIONE , FORSE FINALE
Case Middle Tower Takei Galaxia, in ALLUMINIO, ALI 500 Watt , 2 cooler, con takei neon blu interno - 89,00 Euro
SONY DVD ROM INTERNO PEARL WHITE OEM - 19,13 Euro
Masterizzatore DVD +/- Pioneer DVR-111, Multistandard, 16x Dvd+R/-R, 8X Dvd+Rw, versione bulk - 36,60 Euro
Memoria 2x1 GB DDR SDRAM Corsair PC3200, 400MHz, CAS3, Value Select - 283,80 Euro
Scheda Madre per CPU AMD 939 DFI modello LANPARTY UT NF4-D, Chipset NVIDIA NFORCE 4 - 97,60 Euro
Nortek - Soundream 2.1 - PRO Subwoofer Speaker System, 1 Subwoofer , 2 Satellites - 24,90 Euro
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
nn servono mouse - tastiera - modem - video
TOTALE 1145,33 Euro
il sistema operativo in abbinamento è windows xp professional SP2
beh forse ma forse sono arrivato ad una soluzione equa , tra il portafoglio e le performance , un unico dubbio mi assila , visto che quello del processore l'ha vinto amd (da sempre il mio preferito) , sta benedetta vga ......... nn sò davvero cosa pigliare :mc: ......... io adoro giocare e cmq penso che a sto punto una di quelal fascia valga l'altra , stiamo cmq parlando del top abbinato a quella ram e a quel processore , voi che dite :confused:
se posso dire la mia di scheda madre vai di asus che è molto più stabile e di casse non usare quelle che le ho comprate per mia sorellina gliele ho riportate indietro subito ,vanno subito in distorsione a sto punto spendi 5 euro di più e vai di creative che sono ottime,anche la ram magari spendi un pochino di più e fatti le 533 ddr2 (ovviamente solo su soket AM2)
se posso dire la mia di scheda madre vai di asus che è molto più stabile e di casse non usare quelle che le ho comprate per mia sorellina gliele ho riportate indietro subito ,vanno subito in distorsione a sto punto spendi 5 euro di più e vai di creative che sono ottime,anche la ram magari spendi un pochino di più e fatti le 533 ddr2 (ovviamente solo su soket AM2)
scusami ma per "fatti le 533" cosa intendi ???
Coppia di memorie da 1 GB DDR2 Corsair PC4300, 533MHz, CAS4, Value Select ---------- queste potrebbero andare meglio ???
oppure avrei 3 scelte , poi ditemi voi ragazzi ;
1Coppia di memorie da 1 GB DDR2 Corsair PC4300, 533MHz, CAS4, Value Sel.
2Memorie 2X1GB DDR2 Corsair PC5400, 675MHz, CAS4, XMS2, Dissipatore
3Memorie 2x1 GB DDR2 Corsair PC5300, 667MHz, CAS5, Value Select
per il resto seguo i tuoi consigli e provo a guardare bene.
intanto molte grazie mi sei stato d'aiuto :D
mentre quale tra queste 2 scheda madre secondo te andrebbe meglio ;
1 ASUS A8R-MVP, Socket 939, ATI Radeon Xpress 200 CrossFire, PCI Express, Sata, Raid, GBLan, Audio
2 ASUS A8N-SLI PREMIUM, Socket 939, nForce4 SLI, PCI Express, Sata, Raid, Dual GB Lan
grazie infinite
scusami ma per "fatti le 533" cosa intendi ???
Coppia di memorie da 1 GB DDR2 Corsair PC4300, 533MHz, CAS4, Value Select ---------- queste potrebbero andare meglio ???
oppure avrei 3 scelte , poi ditemi voi ragazzi ;
1Coppia di memorie da 1 GB DDR2 Corsair PC4300, 533MHz, CAS4, Value Sel.
2Memorie 2X1GB DDR2 Corsair PC5400, 675MHz, CAS4, XMS2, Dissipatore
3Memorie 2x1 GB DDR2 Corsair PC5300, 667MHz, CAS5, Value Select
per il resto seguo i tuoi consigli e provo a guardare bene.
intanto molte grazie mi sei stato d'aiuto :D
mentre questa scheda madre secondo te andrebbe meglio ;
ASUS M2N-SLI DELUXE, Socket AM2, nForce 570 SLI, DDR2, PCI Express x16, Sata, Raid, Dual GBL ????
esattamente qul tipo di ram,cmq se non sei tipo da OC puoi anche evitare le corsair che sono molto spinte anche se cmq le monto e consiglio sempre.
per la mobo è un ottima scheda e anche se non sei pratico di OC ti troverai bene ha ottimi chip,soprattutto le serie deluxe della asus hanno sempre un sacco di accessori e belle caratteristiche.allora proprio deciso su amd? ottimi proci percarita ma niente a che fare con i nuovi conroe :D
esattamente qul tipo di ram,cmq se non sei tipo da OC puoi anche evitare le corsair che sono molto spinte anche se cmq le monto e consiglio sempre.
per la mobo è un ottima scheda e anche se non sei pratico di OC ti troverai bene ha ottimi chip,soprattutto le serie deluxe della asus hanno sempre un sacco di accessori e belle caratteristiche.allora proprio deciso su amd? ottimi proci percarita ma niente a che fare con i nuovi conroe :D
in definitiva andy , faccio cosi ;
Case Middle Tower Takei Galaxia, in ALLUMINIO, ALI 500 Watt , 2 cooler, con takei neon blu interno - 89,00 Euro
Masterizzatore DVD +/- Pioneer DVR-111, Multistandard, 16x Dvd+R/-R, 8X Dvd+Rw, versione bulk - 36,60 Euro
Coppia di memorie da 1 GB x2 DDR2 Corsair PC4300, 533MHz, CAS4, Value Select - 283,80 Euro
ASUS A8N-SLI PREMIUM, Socket 939, nForce4 SLI, PCI Express, Sata, Raid, Dual GB Lan - 127,60 Euro
Copia di altoparlanti - Inspire™ T3030 - 42,30 Euro
scusa Andy se ti chido cosi tante cose , ma vedo che sei molto ferrato e mi dai consigli ottimi , peccato solo tu nn possa vendermi tale pc.
ti pare ottimale a questo punto ? ram e mobo a punto ?
ps; ho cambiato mobo xchè quella di prima nn era possibile abbinarla al processore (socket 939) della amd
in definitiva andy , faccio cosi ;
Coppia di memorie da 1 GB x2 DDR2 Corsair PC4300, 533MHz, CAS4, Value Select - 283,80 Euro
ASUS A8N-SLI PREMIUM, Socket 939, nForce4 SLI, PCI Express, Sata, Raid, Dual GB Lan - 127,60 Euro
Copia di altoparlanti - Inspire™ T3030 - 42,30 Euro
scusa Andy se ti chido cosi tante cose , ma vedo che sei molto ferrato e mi dai consigli ottimi , peccato solo tu nn possa vendermi tale pc.
ti pare ottimale a questo punto ? ram e mobo a punto ?
ps; ho cambiato mobo xchè quella di prima nn era possibile abbinarla al processore (socket 939) della amd
oddio che palle !
ora mi da questo messaggio , per questa scheda madre ;
Il numero di moduli di memoria DIMM DDR 2 è superiore alla capacita della scheda madre.Scegli una Scheda Madre compatibile DDR 2 con un numero di slot adeguato.
Andy una scheda madre che fa al caso mio ???
Dr House
18-09-2006, 16:29
oddio che palle !
Il numero di moduli di memoria DIMM DDR 2 è superiore alla capacita della scheda madre.Scegli una Scheda Madre compatibile DDR 2 con un numero di slot adeguato.
per forza le ddr2 non le puoi montare su sk madri 939...
Demistificatore
18-09-2006, 16:30
oddio che palle !
ma è una cazzata! quella scheda madre ne ha quattro di moduli per le ram!
per forza le ddr2 non le puoi montare su sk madri 939...
perdona allora questa vA bene ?;
SUS M2N32-SLI DELUXE WIFI, Socket AM2, nForce 590 SLI, DDR2, PCI Express x16, Sata, Raid, Dual GBL
eppure mi da questo errore
E' presente un processore Socket 939 ma non una scheda madre che lo possa ospitare.
è tutto un controsenso , spiegami pls
bartbert
18-09-2006, 16:57
SUS M2N32-SLI DELUXE WIFI, Socket AM2, nForce 590 SLI, DDR2, PCI Express x16, Sata, Raid, Dual GBL
E' presente un processore Socket 939 ma non una scheda madre che lo possa ospitare.
Mi sembra ci sia un po' di confusione ;)
Allora:
AMD fa CPU x 2 socket diversi:
939 (vecchi)
AM2 (nuovi)
ognuno ha quindi la sua mobo. Inoltre,
939 usa SOLO memoria DDR
AM2 usa SOLO memoria DDR2
se hai scelto una CPU su socket 939, devi metterlo su una mobo 939... quella lì è AM2... :mbe:
CPU 939 - mobo 939 - DDR
oppure
CPU AM2 - mobo AM2 - DDR2
ciao ciao :)
Dr House
18-09-2006, 16:58
cpu am2 = mobo am2 = ddr2
cpu 939 = mobo 939 = ddr
scusa il ritardo ma mi pare ti abbiano gia risposto,gia sopra ti avevo detto che se vuoi mettere le ddr2 su un amd devi utilizzare una piattaforma AM2 che sono i chip che supportano le ddr2,soket 939 è un soket vecchio e non le supporta,per questo ti avevo consigliato un conroe e ddr2 direttamente perchè è un procio nuovo di pacca ,mentre se devi andare su amd perchè vuoi risparmiare e prendere una soket 939 avrai un sistema di vecchia generazione senza ddr2,spero di essere stato chiaro,chiedi pure se ti serve.
cmq vedo haicambiato le casse con quelle creative,hai fatto bene ;)
cpu am2 = mobo am2 = ddr2
cpu 939 = mobo 939 = ddr
si ma questo lo avevo capito , il problema è che nn mi fa aggiungere due banchi di memoria solo 1gb e nn ne posso mettere 2 , almeno mi da questo errore
motivo ? grazie infinite per la pazienza :muro:
scusa il ritardo ma mi pare ti abbiano gia risposto,gia sopra ti avevo detto che se vuoi mettere le ddr2 su un amd devi utilizzare una piattaforma AM2 che sono i chip che supportano le ddr2,soket 939 è un soket vecchio e non le supporta,per questo ti avevo consigliato un conroe e ddr2 direttamente perchè è un procio nuovo di pacca ,mentre se devi andare su amd perchè vuoi risparmiare e prendere una soket 939 avrai un sistema di vecchia generazione senza ddr2,spero di essere stato chiaro,chiedi pure se ti serve.
cmq vedo haicambiato le casse con quelle creative,hai fatto bene ;)
scusami caro ma a me pare di aver configurato il giusto
mobo am2 --- Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4600 Windsor Skt AM2 a 2.4 Ghz, Boxed ADA4600CUBOX
e se montassi questa che ne direste ???
Dr House
18-09-2006, 17:09
si ma questo lo avevo capito
veramente rileggendo il tuo post non mi pare....
veramente rileggendo il tuo post non mi pare....
hai ragione rileggendo il passo mi sono accorto dove ero convinto di una cosa , ma poi era un altra , grazie ancora :D
scusami caro ma a me pare di aver configurato il giusto
mobo am2 --- Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4600 Windsor Skt AM2 a 2.4 Ghz, Boxed ADA4600CUBOX
e se montassi questa che ne direste ???
così è giusto non so chi ti ha detto che non si possono montare 2 banchi di ram da 1gb l'uno? sulla m2n-sli si possono montare tranquillamente anche ram a 800 se è per questo quindi vai tranquillo
cmq sostengo sempre che è meglio andare sui nuovi conroe che sono spettacolari e ti dico prima aveo athlon fx-62 in confronto al 6700 OC non c'è paragone sulle aplicazioni di video editing :eek:
magari invece che il 6700 che costicchia ti fai un 6600 che lo trovi anche a 250 euro ;)
wizard1993
18-09-2006, 17:23
cmq sostengo sempre che è meglio andare sui nuovi conroe che sono spettacolari e ti dico prima aveo athlon fx-62 in confronto al 6700 OC non c'è paragone sulle aplicazioni di video editing :eek:
magari invece che il 6700 che costicchia ti fai un 6600 che lo trovi anche a 250 euro ;)
quoto alla grandde
ok mi state convincendo , xò io trovo solo Intel Core2 Duo E6400 Box , il 6600 proprio nn lo trovo ..... mi daresti un link e magari una buona scheda madre da abbinarci.
grazie
wizard1993
18-09-2006, 17:45
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=asus+p5b&prezzomin=0&prezzomax=0
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=asus+p5b&prezzomin=0&prezzomax=0
grazie mille
secondo la tua esperienza questo procio Processore INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4G Hz 1066MHz 4MB BOX con quale scheda madre andrebbe bene (prezzo modico thx)
wizard1993
18-09-2006, 18:22
grazie mille
secondo la tua esperienza questo procio Processore INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4G Hz 1066MHz 4MB BOX con quale scheda madre andrebbe bene (prezzo modico thx)
asus p5b 138 €
o asrock conroexfire 80€
asus p5b 138 €
o asrock conroexfire 80€
pure io avevo scelto quella , ma mi pare abbia una vga a bordo , nn vorrei mai creasse problemi :)
ok mi state convincendo , xò io trovo solo Intel Core2 Duo E6400 Box , il 6600 proprio nn lo trovo ..... mi daresti un link e magari una buona scheda madre da abbinarci.
grazie
vai su ebay ne trovi a bizeffe,mi raccomando acquista solo da quelli che usano paypal con lo scudo,o almeno che abbiano un buon punteggio di feedbak e stai sul sicuro ;)
ok mi sono convinto , la mia configurazione finale è questa , mi auguro fortemente sia quella migliore , e sopratutto mi auguro di nn aver commesso errori :muro:
PRIMA CONFIGURAZIONE
Processore INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4G Hz 1066MHz 4MB BOX 283,00 Euro
Scheda madre -ASUS - P5B-VM S775 I965G MATX VGA+SND+GLN+U2 FSB1066 SATAR IN- 117,60 Euro
Sistema altoparlanti - Creative® Inspire™ T3030- 39,90 Euro
totale € 1263,47
secondo voi può andare ???
eldolcefarnienteditommy
19-09-2006, 02:16
scusate l'intromissione...
e di questa cosa ne pensate?
CASE Middle tower atx con Alim. 400 W e 2 porte USB frontali
CPU INTEL CORE 2 DUO 2,13 GHz 2MB di cache Socket 775 Box
SCHEDA MADRE ASROCK CONROE XFIRE-Esata2 con DDR2, 6 porte USB 2 e 2 porte FIREWIRE 1394
MEMORIA RAM 1024 MB DDR 2 533 Mhz Infineon
HARD DISK Maxtor 320 Gb Serial Ata II - 7200 Rpm 16mb cache
SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1600PRO Pci-Express - 512 MB - uscita TV & connettore DVI
SCHEDA AUDIO Integrata on board 7.1
SCHEDA DI RETE LAN 10/100/1000 (Gigabit) on board
LETTORE FLOPPY 1,44mb
CARD READER Lettore di schede di memoria per fotocamere
MASTERIZZ. DVD LG H20L 16X Dual layer, LIGHTSCRIBE
il tutto a solo....€699
eldolcefarnienteditommy
19-09-2006, 02:22
SCHEDA MADRE ASROCK CONROE XFIRE-Esata2 con DDR2, 6 porte USB 2 e 2 porte FIREWIRE 1394
SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1600PRO Pci-Express - 512 MB - uscita TV & connettore DVI
LETTORE FLOPPY 1,44mb
il tutto a solo....€699
mi sono fatto un idea sull'acquisto di un pc nuovo dato l'andamento del mercato dell'informatica :
comprare l'ultima tecnologia uscita con la minore config. possibile
ok mi sono convinto , la mia configurazione finale è questa , mi auguro fortemente sia quella migliore , e sopratutto mi auguro di nn aver commesso errori :muro:
PRIMA CONFIGURAZIONE
Scheda madre -ASUS - P5B-VM S775 I965G MATX VGA+SND+GLN+U2 FSB1066 SATAR IN- 117,60 Euro
totale € 1263,47
mi dite se va bene per cortesia
LETTORE FLOPPY 1,44mb
il tutto a solo....€699
un pò "na zozzeria" :D
robetta a basso costo il basso-medio di tutto soprattutto mai comprare le asrock che prendono fuoco ahaha :rolleyes:
PRIMA CONFIGURAZIONE
totale € 1263,47
ottima bestiolina pc medio alto con cui giochi alla grande e poi usare tanta mutimedialità come convertire file e musica in poco tempo il prezzo è il suo non c'è niente da fare la qualita si paga :read:
wizard1993
19-09-2006, 13:44
mi sono fatto un idea sull'acquisto di un pc nuovo dato l'andamento del mercato dell'informatica :
comprare l'ultima tecnologia uscita con la minore config. possibile
buona ma apriti una discussione tua
ha ti sei scordato la scheda audio! :mc:
buona per il sessantenne che usa il pc pe scrive in word e legge la posta elettronica :asd: al nostro amico serve un pc per giocare e fare altre cose quindi la configurazione è scartata e cmq come dici te è un pò OT
ottima bestiolina pc medio alto con cui giochi alla grande e poi usare tanta mutimedialità come convertire file e musica in poco tempo il prezzo è il suo non c'è niente da fare la qualita si paga :read:
ok allora parto con la prenotazione !
grazie a tutti per l'aiuto e la competenza :)
di niente poi facci sapere come va e se vuoi consigli per l' OC visto che ti sei preso una asus che è facile da portare in alto,mi raccomando ricordati un buon ventolone da cpu e pasta termica buona che l'originale fa schifetto eheheh :D
eldolcefarnienteditommy
19-09-2006, 16:17
ok grazie Win
di niente poi facci sapere come va e se vuoi consigli per l' OC visto che ti sei preso una asus che è facile da portare in alto,mi raccomando ricordati un buon ventolone da cpu e pasta termica buona che l'originale fa schifetto eheheh :D
grazie ancora ad andy e a tutti gli altri per la pazienza , vi farò sapere al piu presto l'evolversi , ciaooooo
ps; per la ventola e per i dissipatoori da compe :rolleyes:
eldolcefarnienteditommy
20-09-2006, 15:17
un pò "na zozzeria" :D
robetta a basso costo il basso-medio di tutto soprattutto mai comprare le asrock che prendono fuoco ahaha :rolleyes:
ma chi ti credi di essere.....spaccone :D
eldolcefarnienteditommy
20-09-2006, 15:19
al posto della asrock metto una p5b conroe 6400 ati x1600pro e tu la chiami "zozzeria"
freddy69bz
20-09-2006, 16:02
al posto della asrock metto una p5b conroe 6400 ati x1600pro e tu la chiami "zozzeria"
cercate di calmarvi...è inutile litigare! Cmq ognuno è libero di comporre il proprio pc in base alle proprie esigenze ed agli €...
Per un mio amico ho fatto un pc da + di 3000€, ma non per questo vengo qua ad insultarvi...che voi acquistate schifezze!
Cmq eldolcefarnienteditommy io se fossi in te nn prenderei la x1600 e mi prenderei una 7600gt o se nn cew la fai con gli € una 7600gs! Consumano e scaldano meno
eldolcefarnienteditommy
20-09-2006, 16:17
grazie
la penso esattamente come te
ciao
non è essere spaccone è essere inerenti al 3D,se un ragazzo viene e mi scrive "voglio una configurazione per giocare" e mi spare certi tipi di componenti diciamo di medio alto livello,te arrivi mi posti asrock e una x1600 che sono di bassa fascia per non parlare delle mobo asrock che davvero prendono fuoco nel vero senso della parola(ne ho montate un pò a clienti che non volevano spendere troppo) dopo un pò di tempo inzi a vedere circuiti bruciati dal calore,alimentatori bruciati dalla scheda madre,vedo queste cose e mi viene spontaneo dire "questa roba è una zozzeria". ho montato ABIT e ASUS mai avuto problemi ci sarà un perchè costano di più no? per la scheda video stessa cosa un x1600 è fascia bassa scalda tanto e non gira niente,da una persona che mi parte per una x1900 considerazioni tipo la tua non la prendo sul serio tutto li,difatti mi sembra che abbia deciso ben altre configurazioni il nostro amico kisas :D
ciao andy & c dopo un mese esatto ho il mio pc nuovo fiammante , ho seguito i vostri consigli ed è ottimo , ho un solo problema che mi fa disperare e parecchio ...... andate qua per favore e ditemi voi se sapete come mettere a posto sta grana.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330719
ciao e grazie ancora a tutti :D
ti ho risposto al tuo problema!
cmq non ci hai detto alla fine che configurazione hai fatto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.