View Full Version : ultimo consiglio sull' Acer 5102wlmi
Ragazzi, un ultima conferma; ERO quasi sicuro di svegliarmi domattina ed andare a fare l'acquisto, ma leggendo qua e là son un po' perplesso! Sembre proprio che sui modelli di bassa fascia l'Acer non abbia plastiche ed affidabilità eccelsi...per non parlare dell'assistenza!
confermate?
qualcuno possiede tale modello di acer e sa darmi qualche consiglio?
(caratteristiche ACER Aspire AS5102WLMI
AMD TurionT 64 x2 TL50
1024 MB ddr2
HD 100 GB 5400
ATI Radeon Xpress 1100 fino a 128MB condivisa
Schermo 15,4'' WXGA)
tomsmile
16-09-2006, 13:57
Ciao!
Anche io un giorno ero nella stessa tua situazione...e ho anche aspettato un pò affinchè gli arrivasse...perchè non era disponibile in negozio!
Poi ho letto un pò...
Molti dicono che l'acer sia inaffidabile...ma secondo me tutto ciò si tramanda a suon di leggenda metropolitana..
E' vero la plastiche non sono il max...e l'assistenza idem...ma ho un 'amico che usa acer da una vita...e mai nessun problema!!!
tuttavia al momento dell'acquisto ho optato per un Hp dv5245ea...prezzo leggermente superiore ma config molto migliore a mio pare...
Ti consiglierei un'Hp...per l'ottima qualità e affidabilita...
ma che uso devi farne?
Si è vero...ogniuno può dire la sua e a volte saltano fuori certe leggende strambe!!! Però non credo di far scoppiare un "caso" se ti dico che Acer di bassa fascia pecca un pò rispetto ai pari-categoria di altre marche (Tomsmile dice il giusto...HP meglio di Acer su fascie medio-basse e forse anche su quelle alte :D ).
Io ho un Aspire 1640 quindi ti dico della mia esperienza diretta:
1) acquistato in data 10 ottobre dello scorso anno dopo appena due ore non funziona il dvd---> sostituito dal negoziante (auchan) immediatamente
2) dopo qualche giorno mi salta il monitor LCD...improvvisa schermata verde, ovviamente---> nuova sostituzione
3) se masterizzo non posso fare nient'altro...ciuccia tt le risorse e se provo anche solo a leggere la posta mi brucia i dvd :muro:
Acer...puoi fare di meglio!!!! :doh:
Se non l'ho cambiato è solo perchè la batteria va alla grande e il centrino è uno spettacolo di processore!!!
Chiaro che su altri modelli l'Acer va PIU' che bene...
tomsmile
16-09-2006, 18:47
D'accordo con te...
Credo solo che tanti...ma davvero tanti...per non dire la maggior parte oserei...parlano per sentito dire!!! credi sia giusto? no...
Logicamente niente è bianco o nero...vedi la tua esperienza con acer...
Parlando di schermi e plastiche non c'è storia...credo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.