PDA

View Full Version : Fastweb 2 piani &...fantasia

BOBOMAN
16-09-2006, 00:15
ragazzi date una mano ad un povero ignorante in materia di "sfilati".
Allora premesso che non ci ho ancora capito un tubo sulla differenza tra access point e router.
Vado nal dunque e faccio prima.
Ora ho i computer in sala ma dovrei spostarli in mansarda (2 solette su,solette "mattonate"non piene")...bene che diamine metto dopo l'HUG Fastweb?
L'HUG fa da modem e router quindi se l'abelinau qui c'ha ragionato bene...basta solo un access point..o no?
Ho sentito parlare molto bene del Belkin FSD8230-4 MIMO e per un MIMO non mi sembra nemmeno tanto caro.
Voi cosa ne pensate?E'valido?C'è qualcosa di meglio?Può funzionare?
Altra domanda...mettiamo che mi approvate l'acquisto ma nei cmp che ci metto?
OK!Ok! Lo so delle schede o qualcosa usb,ma cosa esattamente e ovviamente dovra essere MIMO?
Che mi consigliate?
Qualcuno sa dove trovare sta roba,ho cercato ma a parte in USA qui non ho trovato nulla.
La Belkin non mi risponde,i siti linkati da loro stessi non lo hanno,e su altri negozi on line non lo trovo.
Vorrei anche mettere un print server dev'essere MIMO anche questo?
La Belkin lo fa?
PERFAVOREEEE.....non mi dite "chiedilo alla BELKIN ...Belin fijei sara la dexima imail che ghe mandu mai na vouta che man riscpostu.....Belin se poi l'asistensa a funsciuna a sta manea semu belli. :stordita:

BOBOMAN
17-09-2006, 13:21
Nessuno ha una risposta? :muro:

miniMALE
17-09-2006, 16:04
in italiano? :stordita:

intanto leggi queste pagine così capisci le differenze

http://it.wikipedia.org/wiki/Router

http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point

un access point dovrebbe andare bene, ma con una prolunga di cavo di rete ed uno switch te la dovresti cavare con molti meno euro

BOBOMAN
17-09-2006, 16:57
No la differenza la so ,piu o meno, è che quando leggi le descrizioni di hi vende cambian le carte in tavola non so quante volte....e alla fine qualche dubbio ti viene.Esempio sto Acces point Belkin viene definito su una rivista "peccato sia solo access point e non anche modem" vado a vedere in USA e un negozio lo definisce Access point + router e via cosi.
Quindi ho fatto la domanda per essere sicuro al 135%.
Dici che ci metto tanto a forare due solette con una punta da 25...e il filo,che per non "perdere" troppo dovra essere 2 fili, lo faccio passare dal centro delle camere o lo attorciglio alla ringhiera???
Lo faccio passare nelle guaine??? .....ah ah è li che ti volevo...costa piu un elettricista o l'access point???
Son ligure sai bene che siam "contabili" di natura.
Se vuoi imparare il Ligure per parlarmi in dialetto sei il benvenuto.