raven6
15-09-2006, 23:38
Salve a tutti, ho un paio di domande per quanto riguarda l'installazione dei drivers nforce4. Ho un PC con scheda madre Gigabyte GA-K8N Ultra-Sli con nforce4 e processore AMD Athlon64 3500+ e 2 dischi Maxtor SATA DiamondMax10 250Gb aggiornati al firmvare VA111900. Il mio problema è che quando provo ad installare i drivers Nvidia Nforce4 (anche gli ultimi 6.86) mi vengono riconosciuti i 2 dischi maxtor come "removibili" con tanto di icona nel system tray da cui è possibile disattivarli !!!! Dov'è che sto sbagliando?? E' normale che si comporti cosi' oppure devo evitare di installare i driver Nvidia che riguardano i dischi?
Inoltre sto avendo anche io gli annosi problemi di corruzione dei dati e crash di sistema a causa dell'incompatibilità tra nforce4 e dischi maxtor. Dopo aver aggiornato il firmware dei dischi Maxtor da un po di giorni non ho piu' problemi di corruzione dati, ma i crash rimangono... Qualcuno sa dirmi se ci sono altre cose che posso provare? Ho visto in questo forum che dovrei provare a disabilitare l'NCQ, ma non riesco a trovare dove disabilitarlo se prima non installo i drivers IDE Nvidia.
grazie a tutti anticipatamente,
simone
Inoltre sto avendo anche io gli annosi problemi di corruzione dei dati e crash di sistema a causa dell'incompatibilità tra nforce4 e dischi maxtor. Dopo aver aggiornato il firmware dei dischi Maxtor da un po di giorni non ho piu' problemi di corruzione dati, ma i crash rimangono... Qualcuno sa dirmi se ci sono altre cose che posso provare? Ho visto in questo forum che dovrei provare a disabilitare l'NCQ, ma non riesco a trovare dove disabilitarlo se prima non installo i drivers IDE Nvidia.
grazie a tutti anticipatamente,
simone