Entra

View Full Version : Cellulare palmare

Codename87
15-09-2006, 23:11
Stavo cercando di informarmi un pò sui palmari, dato che ormai da quanto ho capito sono molto più avanti rispetto ai cellulari attuali e che della fotocamera non me ne faccio niente.

Il problema è che a me servirebbe comunque un palmare che funga anche da cellulare...
Come palmare avevo trovato il Dell X51V, dalle specifiche che ho letto a livello hardware è eccezionale...però non fa anche da cellulare, giusto?

Sapreste invece consigliarmi un ottimo palmare che fa anche da cellulare?

4ndr3w
16-09-2006, 00:45
ultimamente si sta parlando molto dell'htc tytn, che come rapporto qualità/prezzo è molto buono.
poi bisogna capire l'uso che ne fai.. forse può bastarti l'imate jamin.. oppure vuoi lo schermo più grande perché lo usi come un piccolo ufficio mobile... dacci qualche info in più (connettività, tipo di utilizzo, ...).. :)

Codename87
16-09-2006, 12:31
Non sò esattamente, credo che ad avere le basi lo userei per far tutto il possibile :D

Diciamo più che altro per usi multimediali, perchè no anche per i vari programmi testuali, da usare un pò come un piccolo computerino per quando sono in giro.
Per quanto riguarda l'uso come cellulare mi basta il minimo (o almeno che si possa impostare una suoneria a piacimento e che invii anche gli MMS).
Ho visto che ultimamente mettono su anche il WiFi, anche quello potrebbe tornarmi utile.

4ndr3w
16-09-2006, 12:46
Forse allora il tytn della htc potrebbe andare bene.. Display da 2,8 pollici, processore sansung a 400 MHz, IR, WiFi, Bluetooth, Supporto alla rete umts, gprs, edge, gsm (e mi pare anche hsdpa), espansione (forse l'unico neo) con micro SD.

C'è un official thread, prova a dare un'occhiata lì..

Codename87
16-09-2006, 13:43
Ma Windows Mobile com'è?

Permette di fare tutto o è come l'ultima versione del Symbian che non permette niente?

4ndr3w
16-09-2006, 14:00
Windows mobile è un sistema operativo microsoft; non ha nulla a che vedere con il symbian :O Ci fai esattamente quello che faresti con un qualsiasi palmare con windows moblie 5.0..

Codename87
16-09-2006, 14:42
Windows mobile è un sistema operativo microsoft; non ha nulla a che vedere con il symbian :O Ci fai esattamente quello che faresti con un qualsiasi palmare con windows moblie 5.0..

Infatti chiedevo, non sò com'è :D
E' come Windows per PC? :D
Puoi modificare qualsiasi cosa?

4ndr3w
16-09-2006, 15:38
Diciamo che come funzionalità tende ad assomigliare a windows per il pc (c'è il tasto start, ...). Ci sono parecchie applicazioni freeware, puoi anche scriverne di tue usando il .NET compact framework, ci sono buoni applicativi a pagamento, è personalizzabile in molte cose, ... Volendo puoi anche modificare il registro (devi installare una utility freeware, però..) e abilitare / disabilitare alcune cose..

albortola
16-09-2006, 16:04
..secondo me a te va meglio il qtec 9000

Codename87
16-09-2006, 18:08
..secondo me a te va meglio il qtec 9000

Perchè?

Ha qualcosa in più?

4ndr3w
19-09-2006, 21:26
Il qtek 9000 è un mini ufficio portatile.. nel senso che ha la forma di un mini tablet pc..
http://www.europe.htc.com/products/qtek9000.html
Ha un display più grande rispetto a quello che ti consigliavo io, un processore diverso, ... E' più concepito per l'uso business, a mio modo di vedere..

Codename87
19-09-2006, 23:30
Ah, capito...

Ma anche questi si usano con la penna volendo?

Zimmemme
20-09-2006, 08:06
Windows mobile è un sistema operativo microsoft; non ha nulla a che vedere con il symbian :O

Infatti.
Attualmente il Symbian è una spanna superiore al WinMobile se riferito alla gestione di smartphone.

4ndr3w
20-09-2006, 09:41
Sono in parte d'accordo, nel senso che win mobile è un po' più macchinoso del symbian, secondo me deriva dal fatto che il symbian è stato progettato su un cellulare, mentre win mobile è stato progettato inizialmente su un palmare e poi adattato anche all'uso "telefonico".
Credo però che se devi, ad esempio, utilizzarlo come navigatore, come client di posta elettronica piuttosto che come lettore di pdf o ebook, forse è meglio orientarsi su un palmare con winmobile, IMHO.
In alternativa puoi andare su un nokia communicator, ma a quel punto io mi orienterei su un windows mobile.
Io ho un dell axim x51v e un 6630 e per quanto riguarda la gestione agenda, email ecc. preferisco di gran lunga quella del palmare. Attualmente credo di avere individuato un compromesso per le mie esigenze sull'HTC Tytn o sul jasjar (l'indecisione sta nella dimensione del display e negli slot di espansione), almeno a livello di pretazioni (come prezzo, però... :stordita: ).. Sto trovando parecchi inutile l'avere per forza (perché per l'utilizzo che ne faccio io è così) entrambi i dispositivi con me.. Tra l'altro devo avere con me anche un secondo cellulare.. se continuo così dovro prendermi un troley :sofico:

Tu (Codename87) hai detto di cercare un palmare con funzioni di telefonia.. Secondo me tytn o il jasjar, a questo punto..

Codename87
20-09-2006, 16:00
Ok, grazie per tutti i consigli ;)