PDA

View Full Version : Collegare hard disk di portatile come slave su fisso?

fabioski
15-09-2006, 23:05
Mi si è fulminato qualcosa nell'hard disk del portatile, dettagli rottura hard disk (http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7474)

Probabilmente si sono rotti dei settori dell'indice del disco. Per recuperare i dati vorrei collegare il disco del pc portatile come slave ad un pc fisso.

Ho questi dubbi:
- si può fare?
- le interfacce (spinotti) dell'hard disk del portatile e del cavo del pc fisso sono compatibili o sono di misure diverse? Se sono di misure diverse come posso agire?

Vi ringrazio. Ho molte email importanti in quel pc e LE DEVO recuoerare a tutti i costi.

Grazie a chi vorrà illuminarmi.
Ciao Oriana.

UtenteSospeso
15-09-2006, 23:46
SI, si puo fare occorre un adattatore.

fabioski
16-09-2006, 00:17
SI, si puo fare occorre un adattatore.
Dove lo prendo? Nei negozi di informatica vendono oramai solo chiavette usb

UtenteSospeso
16-09-2006, 00:35
Prova su Ebay.

fabioski
16-09-2006, 13:19
MA anzichè collegarlo agli spinotti del fisso, non esiste un "Adattatore" che mi permetta di collegare lo hard disk del portatile con una presa USB del pc fisso?

Non sarebbe un aggeggio inutile, ma anzi potrebbe avere molto successo. Esiste già un accessorio simile?

UtenteSospeso
16-09-2006, 13:49
certo, con 10-15 euro lo compri nei negozi di informatica. E' un box, ci metti il disco dentro.
Ci sono anche degli adattatori volanti che hanno controller USB/EIDE collegato ad un cavo e permette di mettere su USB sia dischi da 2,5 che da 3,5".
Non è lo stesso che collegarlo al controller interno.

fabioski
16-09-2006, 14:15
certo, con 10-15 euro lo compri nei negozi di informatica. E' un box, ci metti il disco dentro.
Ci sono anche degli adattatori volanti che hanno controller USB/EIDE collegato ad un cavo e permette di mettere su USB sia dischi da 2,5 che da 3,5".
Non è lo stesso che collegarlo al controller interno.
Questo sarebbe la soluzione ideale al mio problema. A me serve recuperare le email di outlook e delle foto da quell'hard disk e passarle sul pc fisso.

Ma l'alimentazione all'hard disk gliela passa la porta USB?
Beh ora che so dell'esistenza di questi adattatori prendo la macchina e vado a farmi un giretto.

UtenteSospeso
16-09-2006, 14:19
Si si alimentano da USB quelli da 2,5", per i 3,5" c'è l'alimentatore.

fabioski
16-09-2006, 20:16
Non mi vaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Allora ho preso il contenitore per lo hard disk. Ho collegato l'hard disk ad esso e poi ho collegato il cavo USB.

Dopo molti minuti il nuovo disco mi viene riconosciuto e visto come J:

Se ci clicco sopra il pc si blocca e l'hard disk macina e dopo 10 minuti mi appare l'errore:

Impossibile accedere a J:
Periodo del timeout del semaforo scaduto

Che significa? che cosa è questo time out?

Ci sono altri modi per potermi copiare il contenuto dell'hard diski sul pc vist oche l'hard disk gira e viene riconosciuto?

Grazie davvero a chi mi potrà aiutare.

UtenteSospeso
17-09-2006, 00:30
Ma nel primo post hai scritto che il disco non va, potrebbe essere guasto o avere i dasti incasinati.
Ti occorre un soft per recupero dati non ne so tanto a proposito.