PDA

View Full Version : Asus P5b delux ap + Ati x1900 AIW

fabix682
15-09-2006, 22:48
:mad: :muro: :muro:
Salve, sto impazzendo per far convivere le 2 periferiche in oggetto.
Non ho modo di evitare che vadano in conflitto con qualche irq.
Riesco ad avviare la macchina solo con la porta seriale disabilitata dal bios e la gestione degli irq lasciata al sistema operativo, ma nonostante questo noto qualche altra anomalia, ad esempio pc probe non segnala correttamente la velocitą delle ventole. Ha qualcuno avuto problemi con la mia stessa configurazione ?????????

Sk madre Asus P5B Delux AP
n° 2 * 512 Adata DDR2
N° 1 HD WD 320 GB

Attendo notizie

Grazie

ps: dimenticavo di dire che a volte, modificando l'assegnazione delgli irq, anche nel bios rivelo anomalie (caratteri strani o parti colorate)

kbytek
15-09-2006, 23:58
:mad: :muro: :muro:
Salve, sto impazzendo per far convivere le 2 periferiche in oggetto.
Non ho modo di evitare che vadano in conflitto con qualche irq.
Riesco ad avviare la macchina solo con la porta seriale disabilitata dal bios e la gestione degli irq lasciata al sistema operativo, ma nonostante questo noto qualche altra anomalia, ad esempio pc probe non segnala correttamente la velocitą delle ventole. Ha qualcuno avuto problemi con la mia stessa configurazione ?????????

Sk madre Asus P5B Delux AP
n° 2 * 512 Adata DDR2
N° 1 HD WD 320 GB

Attendo notizie

Grazie

ps: dimenticavo di dire che a volte, modificando l'assegnazione delgli irq, anche nel bios rivelo anomalie (caratteri strani o parti colorate)

Solo l'ultima parte mi č familiare (quella degi artefatti a video).

Con una 1800xt 256 e partenza a freddo mi dava quel problema.

Risolto cambiando la scheda video (non ne venivo a capo).

Sugli irq non ci ho mai messo mano.

La cosa folle č che la scheda video funzionava perfettamente su un altro pc (un mio amico con la medesima vga con la quale abbiamo fatto semplicemente cambio).

fabix682
16-09-2006, 06:55
Hai avuto modo di verificare la funzionalitą della scheda video su un altro PC?

fabix682
26-09-2006, 20:52
provata su di un altro pc con mb gigabyte tutto ok, anche se capita anche a me di averla perfettamente funzionante anche per qualche giorno