PDA

View Full Version : HP NC6120 installazione e ram

PV07
15-09-2006, 21:28
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto in questa sezione.
Domenica mi danno un portatile, un hp nc6120.
Utilizzerò il computer per composizione di musica, quindi non mi interessano tutte le funzioni di rete che ha (Bluetooth W lan ecc..il computer non andrà in internet), quindi disabiliterò tutto il superfluo dal bios e farò una installazione pulita di windows.
a sto punto dovrò installare i driver, ho trovato sul sito hp questa pagina:
http://h18007.www1.hp.com/support/files/hpcpqnk/us/locate/64_6132.html

metterei solamente i seguenti driver:
Intel 915GM Express Chipset Video
Synaptics Touchpad Driver

Domanda n°1:
mi serve qualche driver per il processore centrino (se non sbaglio M740)?

Domanda n°2:
ho letto in giro che il centrino quando è collegato alla rete elettrica va al massimo della frequenza, posso fare in modo che vada al massimo anche da batteria?

Domanda n°3:
il portatile ha solo 512 mega di ram, ma sarebbe meglio avere 1 giga, mi sapete dire che tipo di ram devo montare e dove posso trovarla?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi (sono proprio a digiuno di portatili)

merut82
15-09-2006, 22:34
Domanda n°1:
mi serve qualche driver per il processore centrino (se non sbaglio M740)?
Non mi sembra.
Domanda n°2:
ho letto in giro che il centrino quando è collegato alla rete elettrica va al massimo della frequenza, posso fare in modo che vada al massimo anche da batteria?
Certo, basta andare sulle opzioni del risparmio energetico nel pannello di controllo e mettere il profilo "sempre attivo".
Domanda n°3:
il portatile ha solo 512 mega di ram, ma sarebbe meglio avere 1 giga, mi sapete dire che tipo di ram devo montare e dove posso trovarla?

Quel note monta ram DDR333, non so se ha un banco da 512 o due da 256. Se vuoi portare ad un giga la ram devi vedere quanti banchi monta perchè ha solo due slot.
La puoi trovare ovunque si venda ram, l'importante è che siano moduli SoDIMM, che sono quelli piccolini per i portatili.

PV07
15-09-2006, 22:42
Grazie mille!

mi sembrava proprio strano mancasse il driver per il procio...
in effetti non ci vuole, sono abituato con AMD...

grazie ancora ;)