View Full Version : "convivenza" ram
Salve, un mio amico m ha regalato una bacchetta di RAM DDR 256 Mb 133 Mhz PCI 2100...(e altre PCI ke nn ricordo,ma nn al di sotto dei 2000)
volevo aggiungere questa RAM alla mia DIMM 256 Mb a 133Mhz PCI 133 sulla scheda madre, con caratteristiche che allego nel file, ma aggiungendo nello slot ddr il pc nn parte,e fa altrettanto lasciando solo la ddr.
la mia domanda è: c'è un modo per sfruttare la Dimm con la DDR sulla mia scheda madre?
non puoi mescolare ram SDR con delle DDR...
sono due robe completamente diverse...anzi rischi di bruciare qualcosa...ti credo che non parte...
inoltre si dice PC2100 e non PCI
ok per tutte e due montate sulla mb, ma il pc nn parte neanke con la sola ddr...è un problema di frequenza? o dipende dai PC 2100?cioè quali potrebbero essere le cause per le quali il pc nn parte?
Ps solo per curiosità:la mia mb ha 4 slot,2 per le memorie ddr e due per le dimm (sdram) per cui pensavo ke era possibile montarle insieme...
Ps solo per curiosità:la mia mb ha 4 slot,2 per le memorie ddr e due per le dimm (sdram) per cui pensavo ke era possibile montarle insieme...
capito è una mobo che porta tutti e due i tipi di ram...
o metti solo ddr o solo sdr ma non tutti e due i tipi contemporaneamente.. :)
prima funzionava? metti prima la pc2100 e poi l'altra ram che avevi già (pc2700? pc3200?) senza mettere le sdr...
prima funzionava? metti prima la pc2100 e poi l'altra ram che avevi già (pc2700? pc3200?) senza mettere le sdr...
Mettendo solo la ddr (ke mi ha regalato il mio amico) il pc non parte.
Ps mi pare ke la mia ram (dimm) sia a pc130
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.