View Full Version : alimentatore enermax ..strano rumore.. morte in vista ?
Aristocrat74
15-09-2006, 20:41
da qualche giorno il mio alimentatore ( enermax ringcore) fa un rumore strano e non molto rassicurante :mbe: .......
(non sono le ventole, ho verificato provando a bloccarle temporaneamente )
guardando il voltaggio da bios sembra tutto ok..... niente odori strani e nessun spegnimento del pc sotto sforzo :mbe:
ho allegato un file wave con il rumore
download (http://net.supereva.it/aristocrat.freemail/alimentatore.wav)
qualcuno ha qualche idea ?
meglio spegnere tutto prima di bruciare qualcosa ? ......
sostituzione in garanzia in vista.......... :doh: :confused:
ciao secondo me dal rumore sembrerebbe la ventola che striscia contro qualche cavo
Capellone
15-09-2006, 21:44
mi sembra che questo caso abbia un precedente ampiamente discusso, adesso vi trovo il link.
Aristocrat74
15-09-2006, 22:18
ciao secondo me dal rumore sembrerebbe la ventola che striscia contro qualche cavo
ancheio lo credevo.. ma ripeto ho bloccato le 2 ventole dell alimentatore..eil rumore rimane.purtroppo non è quello :(
Aristocrat74
15-09-2006, 22:19
mi sembra che questo caso abbia un precedente ampiamente discusso, adesso vi trovo il link.
dopo che ho letto il tuo post ho cercato meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262108&page=2&pp=20&highlight=rumore+alimentatore
qua parlano che potrebbe essere un triac-coso ma non ho lampade alogene in casa e questo schifoso rumore(molto alto devo dire) è sbucato dal nulla 2-3 giorni fa , ed è costante !
Capellone
16-09-2006, 14:10
non riesco più a trovare la discussione e non è nemmeno quella linkata da Aristocrat74, comunque ho giè sentito una registrazione di un rumore simile e mi sembra di ricordare che per un simile problema si potesse ricorrere alla sostituzione in garanzia.
ciao in effetti sembra proprio una ventola. da escludere però fiste le tue prove. ho avuto un problema simile con il mio enermax ma dopo poco e non so come si è risolto da solo.
Luca Pitta
16-09-2006, 15:13
dopo che ho letto il tuo post ho cercato meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262108&page=2&pp=20&highlight=rumore+alimentatore
qua parlano che potrebbe essere un triac-coso ma non ho lampade alogene in casa e questo schifoso rumore(molto alto devo dire) è sbucato dal nulla 2-3 giorni fa , ed è costante !
Potrebbe essere un regolatore di luci non alogene, o la terra che si è scollegata dalla presa o da qualche spina del pc.
edit: oppure le luci dentro al tuo pc
Pitta
Aristocrat74
16-09-2006, 16:03
non riesco più a trovare la discussione e non è nemmeno quella linkata da Aristocrat74, comunque ho giè sentito una registrazione di un rumore simile e mi sembra di ricordare che per un simile problema si potesse ricorrere alla sostituzione in garanzia.
grazie comunque per l interessamento :mano:
prima di procedere con la garanzia voglio essere sicuro
Aristocrat74
17-09-2006, 11:45
Potrebbe essere un regolatore di luci non alogene, o la terra che si è scollegata dalla presa o da qualche spina del pc.
edit: oppure le luci dentro al tuo pc
Pitta
provo a controllare.
domani mi porto il bussolotto da mezza tonnellata al lavoro :bsod:
e lo collego li....... (Tanto per escludere regolatori di luci masse a terra etc etc)
e gia che ci sono smonto un po di lucette di natale :D
AstonSony
17-09-2006, 13:22
Ciao. Ho lo steso tuo problema, lo stesso identico rumore.
Ho un 701AX coolergiant 600 w.
Ha funzionato perfettamente per un anno, ed ora e comparso questo strano ticchettio, uguale al tuo.
Sto cercando di vedere di mettere un filtro sulla linea.
Se tu riesci a risolvere in qualche altro modo fallo sapere sul forum in questa discussione, io faro lo stesso.
Comunque le tensioni sono perfette ed anche le ventole
che non si sentono nemmeno. Alogene non ce ne sono, MAH? Chissa da dove riceve questi disturbi.
Aristocrat74
17-09-2006, 18:09
Ciao. Ho lo steso tuo problema, lo stesso identico rumore.
Ho un 701AX coolergiant 600 w.
Ha funzionato perfettamente per un anno, ed ora e comparso questo strano ticchettio, uguale al tuo.
Sto cercando di vedere di mettere un filtro sulla linea.
Se tu riesci a risolvere in qualche altro modo fallo sapere sul forum in questa discussione, io faro lo stesso.
Comunque le tensioni sono perfette ed anche le ventole
che non si sentono nemmeno. Alogene non ce ne sono, MAH? Chissa da dove riceve questi disturbi.
domani scrivo direttamente ad enermax .vediamo cosami rispondono
Luca Pitta
17-09-2006, 20:54
domani scrivo direttamente ad enermax .vediamo cosami rispondono
Quoto, voglio vedere se e cosa ti dicono.
Credo quasi certamente (ma non ho la sfera di cristallo) che dipenda da disturbi sulla rete elettrica. Il perchè scientifico lo ignoro.
Boh, magari basta che l'alogena l'abbia messa il vicino di casa :eek:
Pitta
Aristocrat74
18-09-2006, 09:01
Quoto, voglio vedere se e cosa ti dicono.
Credo quasi certamente (ma non ho la sfera di cristallo) che dipenda da disturbi sulla rete elettrica. Il perchè scientifico lo ignoro.
Boh, magari basta che l'alogena l'abbia messa il vicino di casa :eek:
Pitta
scritto ! :read:
adesso vediamo se e cosa rispondono :mc:
in effetti a ,e dalla registrazione sembra piu0 un cavo che tocca la ventola ma se dici che non e' cosi allora e' il classico rumore elettrico tipo scossa degli enermax, pensa che il mio lo fa solo il sabato mattina(per fortuna solo 2/3 minuti per 2 volte e poi smette)e non sono riuscito a capire ancora il perche', cmq e' probabile che siano troppo sensibili alla linea elettrica, magari nel mi ocaso di sabato c'e' meno utenze e quindi tensione o qualcos'altro piu' alti
Aristocrat74
18-09-2006, 11:21
in effetti a ,e dalla registrazione sembra piu0 un cavo che tocca la ventola ma se dici che non e' cosi allora e' il classico rumore elettrico tipo scossa degli enermax, pensa che il mio lo fa solo il sabato mattina(per fortuna solo 2/3 minuti per 2 volte e poi smette)e non sono riuscito a capire ancora il perche', cmq e' probabile che siano troppo sensibili alla linea elettrica, magari nel mi ocaso di sabato c'e' meno utenze e quindi tensione o qualcos'altro piu' alti
a casa mia non è cambiato niente ed ad un certo punto ha cominciato a friggere.....
e come ho gia scritto in un post analogo ( che ho scoperto dopo :p )
anche se dipendesse da cause esterne (trimmercosi massa a terra e minchie varie ) io ho altri 2 pc con alimentatori di altra marca ( uno di marca scrausa , e un termaltake ) ma non friggono
per cui è un problema dell' enermax ed è enermax che deve risolvermi il problema !
a casa mia non è cambiato niente ed ad un certo punto ha cominciato a friggere.....
e come ho gia scritto in un post analogo ( che ho scoperto dopo :p )
anche se dipendesse da cause esterne (trimmercosi massa a terra e minchie varie ) io ho altri 2 pc con alimentatori di altra marca ( uno di marca scrausa , e un termaltake ) ma non friggono
per cui è un problema dell' enermax ed è enermax che deve risolvermi il problema !
hai pienamente ragione, io sono fortunato perche' lo fa veramente poco (5min il sabato)(ma come hai detto giustamente tu, un ali di altra marca non lo farebbe per nulla il rumore), nel tuo caso invece capisco che e' insopportabile e devi fartelo sostituire
nel mio caso il vecchio ali codegen non faceva manco un rumore, sto enermax si, e' stabile da piu' di 6 mesi facendo solo 5 min di ronzii sparsi durante il sabato mattina, se la situazione peggiora(ho ancora 18 mesi di garanzia)lo faccio sostituire e sarebbe meglio con uno non enermax(almeno con la qualita' attuale)
Aristocrat74
18-09-2006, 14:10
hai pienamente ragione, io sono fortunato perche' lo fa veramente poco (5min il sabato)(ma come hai detto giustamente tu, un ali di altra marca non lo farebbe per nulla il rumore), nel tuo caso invece capisco che e' insopportabile e devi fartelo sostituire
nel mio caso il vecchio ali codegen non faceva manco un rumore, sto enermax si, e' stabile da piu' di 6 mesi facendo solo 5 min di ronzii sparsi durante il sabato mattina, se la situazione peggiora(ho ancora 18 mesi di garanzia)lo faccio sostituire e sarebbe meglio con uno non enermax(almeno con la qualita' attuale)
calcolando che è gia il secondo che dovrei far sostituire visto che il primo....
al primo avvio è esploso con una bella fiammata stile tubo di scappamento da formula 1
Aristocrat74
18-09-2006, 16:24
scritto ! :read:
adesso vediamo se e cosa rispondono :mc:
ho avuto una conferma di lettura questa mattina (10.30 circa)
ma per ora nessuna risposta :rolleyes:
aspettiamo .......
AstonSony
18-09-2006, 16:26
Tienici informati.
Se trovo qualche soluzione anche io
la postero qui.
calcolando che è gia il secondo che dovrei far sostituire visto che il primo....
al primo avvio è esploso con una bella fiammata stile tubo di scappamento da formula 1
azz..meglio lasciarla perdere l'enermax x adesso
Luca Pitta
18-09-2006, 21:11
azz..meglio lasciarla perdere l'enermax x adesso
Un momento, anche le Mercedes ogni tanto si fermano, ma non sono da lasciar perdere. ;)
Se quel cavolo di ronzio non influisce sul funzionamento non vedo perchè dovrebbe essere definito "un difetto". Magari è talmente avanzata la tecnologia di costruzione o dei prodott usati, che avverte più facilmente interfernze che altri prodotti non rilevano perchè MAGARI meno avanzati.
Anche uno space shuttle quando parte fa un pò di fumo ma è uno dei pochi vettori che va nello spazio :eek: (ueèh era solo un esempio)
Pitta
Aristocrat74
18-09-2006, 22:08
Se quel cavolo di ronzio non influisce sul funzionamento non vedo perchè dovrebbe essere definito "un difetto".
in questo caso non sono daccordo con te...... sulle caratteristiche del prodotto(ed è messo anche in evidenza) spicca la "silenziosità" .....
ed è uno dei tanti dei motivi per cui ho comprato enermax
se la silenziosità viene a mancare, diventa un difetto !!
e usando come esempio la mercedes... se questa ad un certo punto comincia a fare il rumore di un tagliarba...... non me la tengo cosi perche tanto il resto funziona :rolleyes:
Luca Pitta
18-09-2006, 22:17
in questo caso non sono daccordo con te...... sulle caratteristiche del prodotto(ed è messo anche in evidenza) spicca la "silenziosità" .....
ed è uno dei tanti dei motivi per cui ho comprato enermax
se la silenziosità viene a mancare, diventa un difetto !!
e usando come esempio la mercedes... se questa ad un certo punto comincia a fare il rumore di un tagliarba...... non me la tengo cosi perche tanto il resto funziona :rolleyes:
Ok, ma voglio precisare che sono daccordo su tutta la linea con te.
Quello che ho provato a spiegare è che magari in certe situazioni, essendo più avanti con la tecnologia (credo), possa risentire di più di problemi esterni sulla linea elettrica che di fatto diventa poi un fastidio uditivo.
Credo inoltre che per la friggitrice, farai fatica a fartelo sostituire in garanzia. Cioè lo spero.
Ma se io venissi a casa tua con il mio ali, credo che lo farebbe pure il mio il rumore.
Pitta
Pitta
Aristocrat74
19-09-2006, 09:55
ho avuto una conferma di lettura questa mattina (10.30 circa)
ma per ora nessuna risposta :rolleyes:
aspettiamo .......
chissà perche ma ho il sospetto che si fermino alla "conferma di lettura"
se è cosi ... replico :) ..... se non basta rireplico :( ...... se non basta ancora parte la mail di insulti :mad:
dopodiche parte la mia personale scomunica ad enermax :banned:
oltre a scrivere direttamente alla casa madre (la mail l ho mandata all' assistenza di enermax italia)
Luca Pitta
19-09-2006, 10:00
Voglio proprio vedere come va a finire.
Se ti rispondono dopo tanto tempo, posta ugualmente la loro risposta. ;)
Pitta
Un momento, anche le Mercedes ogni tanto si fermano, ma non sono da lasciar perdere. ;)
Se quel cavolo di ronzio non influisce sul funzionamento non vedo perchè dovrebbe essere definito "un difetto". Magari è talmente avanzata la tecnologia di costruzione o dei prodott usati, che avverte più facilmente interfernze che altri prodotti non rilevano perchè MAGARI meno avanzati.
Anche uno space shuttle quando parte fa un pò di fumo ma è uno dei pochi vettori che va nello spazio :eek: (ueèh era solo un esempio)
Pitta
Si ma se uno a una mercedes e gli da' dei problemi ed ha la possibilita' di comprare un altra auto allo stesso prezzo non prende piu' una mercedes, almeno spero.
Non vedo perche' il ronzio non debba essere considerato un difetto, compra un altro ali, anche quelli di marche basse come codegen e non ronzano perche' un enermax deve ronzare??
cmq ho letto i tuoi altri post, :) ;) volevo solo far capire la mia scontentezza verso molti enermax di utenti che hanno scritto qui(per fortuna il mio no, solo 5 min di ronzii ogni sabato mattina, poi basta)
Luca Pitta
19-09-2006, 13:15
Io invece, mi ricomprei la mecedes perchè notoriamente non hanno difetti o molto pochi. Se una mercedes si rompe, non vuol dire che le mercedes sono macchine di m***a :D
Con il mio ali non ho mai avuto problemi, forse non l'ho mai "tirato" per il collo ma sta di fatto che il ronzio, che ho individuato esserci quando la mia alogena in sala è accesa, non ha mai influito sulla qualità intesa come stabilità nelle tensioni e della potenza.
Ribadisco che l'assistenza deve cmq dare una spiegazione e una soluzione. Questo problema infine, non credo sia un difetto di fabbrica ma è semplicemente fatto così.
Pitta
Aristocrat74
19-09-2006, 14:11
siori e siore ENERMAX ha risposto !!
la mia scomunica è rimandata.... :p
in compenso parte la sostituzione in garanzia..... :tapiro: eccheppalle e siamo a 2 !!! :tapiro: prima l esplosione poi la friggitrice :nono:
questo il testo:
------------------------------------------------------------------------
mia mail:
possiedo un alimentatore enermax EG565AX V2.0 535W da circa un anno, da qualche giorno dall' alimentatore proviene un rumore strano, e molto fastidioso (insopportabile)
sembra che stia "friggendo" anche se i voltaggi , anche sotto sforzo, (usando benchmarck come 3Dmark2006, sisoftsandra) sono stabili e regolari
non c' è nessun odore strano e il pc funziona regolarmente
ho provato a bloccare temporaneamente (pochi secondi) le due ventole per
verificare se il rumore proveniva da quelle o dallo sfregamento con qualche
cavetto interno con esito negativo
il rumore proviene a mio avviso dalla componentistica
ho allegato un file wave dove ho registrato il rumore ;
se non accettate alegati questo è il link per poterlo scaricare:
http://net.supereva.it/aristocrat.freemail/alimentatore.wav
ho provato a chiedere delle informazioni su un forum e ho scoperto che è un
problema riscontrato su vari vostri modelli, e da diverse persone.
------------------------------------------------------------------------
RISPOSTA
Gent.mo Cliente.
Non è sicuramente un rumore normale, quello che avverte nell alimentatore in
suo possesso, che sembra essere piu che meccanico un rumore di natura
elettronica.
Le consiglio pertanto di effettuare la sostituzione in garanzia dell
alimentatore con altro identico funzionante.
Sperando di averle risposto in maniera esauriente, la presente mi è gradita
occasione per porgerle
Cordiali Saluti
ENERPOINT COMPUTERS S.r.l.
######## - Assistenza Clienti
Via Monza,116 - 20060 GESSATE (MI)
Tel : 02-95382453 - Fax : 02-95384079
info@enermax.it
www.enermax.it
----------------------------------------------------------
non mi hanno dato certo una risposta esaudiente :rolleyes: od una spiegazione del perchè......... però mi han detto di sostituire e io sostituisco ! :D
Luca Pitta
19-09-2006, 14:30
Porca loca, sta a vedere che hanno fatto anche loro la Classe A che si ribalta?
Quando ti portano quello nuovo, facci sapere se contunua il rumore oppure no.
Pitta
quoto, facci sapere...
il mio x adesso regge, appena da' segni rumorereggianti lo faccio fuori :mad:
Aristocrat74
20-09-2006, 17:27
ho portato il bussolotto da 15 tonnellate :D al lavoro
e il rumore sull alimentatore rimane........
percio non dipende da trmmercosi.luci alogene e cazzi e mazzi ....... :O
ho scollegato ventole ventoline ventolozzi lucine lucette varie ed eventuali....
e il rumore rimane ....... percio non dipende neanche da quello.... :O
stasera lo collego ad un altro pc come prova finale..... :mbe:
direi che dopo la sostituzione in garanzia ...è d' obbligo ! :read:
Luca Pitta
20-09-2006, 17:32
In questo caso direi proprio di si.
Pitta
Aristocrat74
ho il tuo stesso "problema" con il tuo stesso alimentatore (Enermax Coolergiant EG565ax)
ma il ronzio si sente solo quando c'è l'alimentazione da gruppo di continuità, quando torna la corrente di rete passa subito.
ti dico di più: lo stesso ronzio è presente con le stesse modalità sull'altro PC che monta un Tagan TG430-U22 (430Watt).
penso sia normale ... :help:
Aristocrat74
20-09-2006, 21:43
Aristocrat74
ho il tuo stesso "problema" con il tuo stesso alimentatore (Enermax Coolergiant EG565ax)
ma il ronzio si sente solo quando c'è l'alimentazione da gruppo di continuità, quando torna la corrente di rete passa subito.
ti dico di più: lo stesso ronzio è presente con le stesse modalità sull'altro PC che monta un Tagan TG430-U22 (430Watt).
penso sia normale ... :help:
ho provato anche mettendo il gruppo di continuità preso in prestito (solitamente non lo uso, è collegato ad una presa filtrata)
mail rumore permane : sia con ,sia senza
ho fatto un' ennesima prova! ho provato l alimentatore con altri 2 pc......
il mio muletto ........
e non contento sono andato a casa e l ho collegato ad un pc di un mio amico
stesso discorso.........rumore innaccettabile
il rumore è altissimo ed è aumentato
lo si sente anche nel corridoio chiudendo la porta .....
ed aumenta quando il pc è sottosforzo
la stessa enermax dopo aver sentito il file wave mi ha consigliato di farlo sostituire in garanzia al piu presto :read:
penso sia normale ... :mbe: :mbe:
NON PENSO PROPRIO SIA NORMALE !!!
tu lo tieni cosi?? ....... contento te...... :boh:
io NO !
PS
se hai ascoltato il file wave....... alza un pochino il volume...... e riascoltalo :D
quando diventa insopportabile allora è il volume giusto :D
Luca Pitta
20-09-2006, 22:08
Ma il rumore che sente lui è l'UPS che commuta sulle batterie in assenza di corrente. Come descrive lui, non sembra centrare l'ali.
Pitta
Aristocrat74
20-09-2006, 22:21
Ma il rumore che sente lui è l'UPS che commuta sulle batterie in assenza di corrente. Come descrive lui, non sembra centrare l'ali.
Pitta
puo darsi ma lui ha aperto con "ho il tuo stesso problema" :mbe:
Luca Pitta
20-09-2006, 22:23
puo darsi ma lui ha aperto con "ho il tuo stesso problema" :mbe:
è quello che pensa lui, infatti. :p
Pitta
Ok ho rifatto la prova e il rumore viene prodotto sia da PSU che da UPS, ma solo quando entra in funzione il gruppo di continuità.
Idem sull'altro pc
Aristocrat74
20-09-2006, 23:32
Ok ho rifatto la prova e il rumore viene prodotto sia da PSU che da UPS, ma solo quando entra in funzione il gruppo di continuità.
Idem sull'altro pc
vedi. per me è diverso
il mio rumore è costante.e non dipende da fattori esterni .......
vedi. per me è diverso
il mio rumore è costante.e non dipende da fattori esterni .......
anche nel mio caso il rumore è costante, un ronzio forte e non prodotto dalle ventole.
ma dato che lo fa anche il tagan forse è normale (nel mio caso).
vabbè se esplode chiedo i danni alla APC :D
Aristocrat74
21-09-2006, 11:13
anche nel mio caso il rumore è costante, un ronzio forte e non prodotto dalle ventole.
ma dato che lo fa anche il tagan forse è normale (nel mio caso).
vabbè se esplode chiedo i danni alla APC :D
:rolleyes: :rolleyes: ma tu hai detto che il rumore dipende da una causa esterna: il gruppo di continuità...........
se lo colleghi alla linea il problema sparisce.....
a me il rumore c è sempre e nn dipende da cause esterne....
io comunque oggi ho avviato la sostituzione in garanzia come enermax mi ha consigliato di fare..... :O
mi interesserebbe capire il perchè del rumore, quale sia la causa.
Aristocrat74
21-09-2006, 15:20
mi interesserebbe capire il perchè del rumore, quale sia la causa.
del mio rumore o del tuo ?
del mio rumore o del tuo ?
del tuo perchè è più grave dato che è presente in qualsiasi condizione, compreso il tuo si comprenderebbe anche il mio.
AstonSony
21-09-2006, 17:18
Ciao.
Allora 710ax coolergiant 600 w.
Il rumore e lo stesso di aristocrat. non e molto forte , appena , ma continuo.
un continuo ticchettio.
Ho notato che quando muovo il mouse , una trackball ad onde radio , il rumore si agita.
Ho provato a mettere un mouse con filo, per evitare le interferenze, ma il rumore rimane lo stesso.
inizialmente era solo all'inizio e poi scompariva, adesso e continuo.
quando spengo il computer, il rumore sparisce e si sentono solo le ventole che non presentano nessun ticchettio strano.
penso sia qualche componente che difettoso che inamera qualche disturbo interno od esterno.
Ho anche sempre enermax :
n1 coolergiant 651ax servere 550 w
n1 coolergiant 701ax 600 w
n1 coolergiant 565 ax 535 w
Essi al momento no fanno nessun rumore strano.
comunque se tale rumore non dovesse scomparire , prima che scada la garanzia lo portero dal rivenditore per riparazione o sostituzione.
Se voi scoprite qualchecosa postatelo su questo forum, io faro lo stesso.
Aristocrat74
21-09-2006, 20:50
Ciao.
Allora 710ax coolergiant 600 w.
Il rumore e lo stesso di aristocrat. non e molto forte , appena , ma continuo.
un continuo ticchettio.
Ho notato che quando muovo il mouse , una trackball ad onde radio , il rumore si agita.
Ho provato a mettere un mouse con filo, per evitare le interferenze, ma il rumore rimane lo stesso.
inizialmente era solo all'inizio e poi scompariva, adesso e continuo.
quando spengo il computer, il rumore sparisce e si sentono solo le ventole che non presentano nessun ticchettio strano.
penso sia qualche componente che difettoso che inamera qualche disturbo interno od esterno.
Ho anche sempre enermax :
n1 coolergiant 651ax servere 550 w
n1 coolergiant 701ax 600 w
n1 coolergiant 565 ax 535 w
Essi al momento no fanno nessun rumore strano.
comunque se tale rumore non dovesse scomparire , prima che scada la garanzia lo portero dal rivenditore per riparazione o sostituzione.
Se voi scoprite qualchecosa postatelo su questo forum, io faro lo stesso.
il mio è molto alto ed ogni giorno che passa è sempre piu alto. ..avete presente un grillo e di quelli molto fastidiosi ?.......
peggio molto peggio !!!! :mad:
oggi ho mandato una mail al negozio online dove l ho acquistato......allegandogli anche la mail di enermax italia :read: che mi consiglia caldamente di sostituirlo....
sto attendendo una loro risposta............
we are waiting good news ;)
Aristocrat74
25-09-2006, 17:30
sviluppi ?
si stanno sviluppando parecchio....... (nel senso che crescono) le mie balle ....... :mad:
ho spedito 2 mail...... a tecnoco****** (cominciamo a far nomi :mad: ) e non ho ricevuto una minima risposta.....
domani procedo con la 3a mail ........ dopodiche partono gli insulti ! e riscrivo ad enermax
Strano ma la garanzia non la gestisce direttamente anche la Enermax Italia?
Aristocrat74
25-09-2006, 18:50
Strano ma la garanzia non la gestisce direttamente anche la Enermax Italia?
in teoria.ma prima vorrei avere una risposta dallo shop dove l ho acquistata...
si degnassero almeno ! mi accontenterei di un vaffanculo......
è che enermax italia adesso vende solo a rivenditori.......(e non ha piu vendita "diretta") e la garanzia nei confronti di rivenditori è di 1 anno e non 2
e il mio enermax ha piu di un anno ma come utente finale ho diritto per legge a minimo 2 anni ! (sulla scatola c è scritto 3 )
in teoria.ma prima vorrei avere una risposta dallo shop dove l ho acquistata...
si degnassero almeno ! mi accontenterei di un vaffanculo......
è che enermax italia adesso vende solo a rivenditori.......(e non ha piu vendita "diretta") e la garanzia nei confronti di rivenditori è di 1 anno e non 2
e il mio enermax ha piu di un anno ma come utente finale ho diritto per legge a minimo 2 anni ! (sulla scatola c è scritto 3 )
SI!!! leggevo pure io questo pomeriggio 3 anni di garanzia sulla scatola, e pensavo "vabbè ce l'ho un anno, sono ancora coperto se dovesse darmi problemi" :mad:
chiamali e chiedi di Tino, è sempre molto disponibile ;)
Aristocrat74
26-09-2006, 14:41
oggi ho inviato la terza mail .... e finelmente hanno risposto alla seconda mail che ho mandato :D
mi accingo a compilarei moduli firme firmine imballi caxxi e mazzi. ufff :mc:
oggi ho inviato la terza mail .... e finelmente hanno risposto alla seconda mail che ho mandato :D
mi accingo a compilarei moduli firme firmine imballi caxxi e mazzi. ufff :mc:
La parte più brutta :(
Aristocrat74
26-09-2006, 17:12
La parte più brutta :(
la parte piu brutta va dal momento che stacco l alimentatore a quando riattacco quello nuovo..... perche rimango senza pc :muro:
ne ho uno scrauso, un finto 450 watt......... ma ho paura salti tutto in aria :mc:
Aristocrat74
11-10-2006, 08:33
sono passati 13 giorni e ancora il mio alimentatore spedito x la sostituzione in garanzia non si vede :mc: :muro:
ho collegato l' alimentatore scrauso ( un nilox 450 watt con 2 canali da 12 volt)
ed è morto come temevo durante una partita con la demo di BF2142 dopo 8 giorni di utilizzo..... che mer*a di alimentatore
(ovviamente lo faccio sostituire in garanzia :D )
adesso sono appiediii e sono disperatooooo!!! :muro: :cry:
sono passati 13 giorni e ancora il mio alimentatore spedito x la sostituzione in garanzia non si vede :mc: :muro:
ho collegato l' alimentatore scrauso ( un nilox 450 watt con 2 canali da 12 volt)
ed è morto come temevo durante una partita con la demo di BF2142 dopo 8 giorni di utilizzo..... che mer*a di alimentatore
(ovviamente lo faccio sostituire in garanzia :D )
adesso sono appiediii e sono disperatooooo!!! :muro: :cry:
Brutta storia :(
Fatti un Tagan da 500w, li trovi a prezzi accettabili.
quoto, passi ad un altra marca, poi quell'enermax che ti arriva(se lo sostituiscono sara' uno rigenerato)lo vendi su ebay
Aristocrat74
11-10-2006, 11:29
quoto, passi ad un altra marca, poi quell'enermax che ti arriva(se lo sostituiscono sara' uno rigenerato)lo vendi su ebay
mi sa... che farò cosi.....
intanto oggi vado a sostituire in garanzia quello scrauso :D che l ho acquistato da un rivenditore qua vicino, mi faccio dare un finto 500 watt :p
magari quello dura 9 giorni :sofico: finche aspetto ritorni il mio... (e poi decido cosa fare )
Aristocrat74
25-10-2006, 08:13
piu di 3 settimane e del mio alimentatore nessuna notizia......
certo che quelli di tecno**** se la prendono comoda......... :mad: comoda.... :ncomment:
Una decina di gg fa ho mandato in RMA il mio ThermalTake Purepower 680w...certo che se i tempi sono questi...fortuna che nel frattempo mi sono buttato sull'M12...
Aristocrat74
25-10-2006, 23:38
oggi non ho avuto tempo /voglia per troppo lavoro.....
domani parte l' isulto libero...... :incazzed:
quando ho mandato la prima mail mi hanno risposto dopo 1 settimana.....
(abituato forse troppo bene da altri rivenditori che rispondono dopo 1 oretta al massimo)
per fare l RMA con loro bisogna compilare 4390459%$&£%& moduli......
hanno perso un cliente.... :read:
oggi non ho avuto tempo /voglia per troppo lavoro.....
domani parte l' isulto libero...... :incazzed:
quando ho mandato la prima mail mi hanno risposto dopo 1 settimana.....
(abituato forse troppo bene da altri rivenditori che rispondono dopo 1 oretta al massimo)
per fare l RMA con loro bisogna compilare 4390459%$&£%& moduli......
hanno perso un cliente.... :read:
2 con me per timore degli stessi incovenienti
Aristocrat74
26-10-2006, 17:16
mi hanno risposto che la pratica è in chiusura in settimana......
vediamo cosa succede.... ( visto che oggi è giovedi) ... la settimana prossima :mc:
quello che mi fa incazzare di queste cose è che la settimana lavorativa è di 3 giorni perchè tutto quello che si fa il giovedi si realizza solo il lunedi seguente.
quindi se magari compro qualcosa il giovedi, viene spedito il venerdi, il sabato rimane fermo, la domenica pure, il lunedi parte, il martedi arriva.
come se io non lavorassi sabato e domenica!!! buffoni!
Aristocrat74
28-10-2006, 15:39
forse sono al termine della mia agonia:
poiche l alimentatore non è piu disponibile mi hanno telefonato e mi hanno fatto la proposta di sostituirlo con un altro
o un Alimentatore EnermaX Liberty 620W ELT620WATT USATO per alcuni test in laboratorio
o un SIRTEC HPC620 620Watt Super High Efficiency NUOVO ,,, ma non conosco la marca
o un TOPOWER Alimentatore ATX 650P7 TITANIUM dual 8cm fans 650Watt NUOVO , ma anche questa marcanon la conosco
cosami suggerite ? :confused:
......Alimentatore EnermaX Liberty 620W ELT620WATT usato per alcuni test in laboratorio....
Io ho un Liberty 620W e va' che e' una bellezza...Fino ad ora 0 problemi e rumorosità molto contenuta della ventolozza che ha
poiche l alimentatore non è piu disponibile mi hanno telefonato e mi hanno fatto la proposta di sostituirlo con un altro
o un Alimentatore EnermaX Liberty 620W ELT620WATT USATO per alcuni test in laboratorio
o un SIRTEC HPC620 620Watt Super High Efficiency NUOVO ,,, ma non conosco la marca
o un TOPOWER Alimentatore ATX 650P7 TITANIUM dual 8cm fans 650Watt NUOVO , ma anche questa marcanon la conosco
Bello il TOPOware ... il nome è tutta una promessa :rotfl: (quando si dice il mio computer va a cricetti :D )
Cmq io prendere l'Enermax se lo danno in garanzia come nuovo. Altrimenti devono darti qualcosa di UGUALE o SUPERIORE. Quindi guarda sul sito se i costi sono superiori e fatti un idea.
Aristocrat74
28-10-2006, 18:03
Bello il TOPOware ... il nome è tutta una promessa :rotfl: (quando si dice il mio computer va a cricetti :D )
Cmq io prendere l'Enermax se lo danno in garanzia come nuovo. Altrimenti devono darti qualcosa di UGUALE o SUPERIORE. Quindi guarda sul sito se i costi sono superiori e fatti un idea.
da quel che ho letto........ in giro il topo-ware........ assembla gli alimentatori per TAGAN :eek:
e anche gli OCZ sono dei topi-ware con il bussolotto esterno moddato :eek:
vistele mie due precedenti esperienze con enermax 1 esplosione e un calabrone.......ritentare la sorte con il terzo e per giuta usato....
uffff.... difficile decisione
topower e sirtec non penso siano dello stesso valore del tuo!!
e quell'enarmax x quali test l'hanou sato? cortocircuiti, sovraccarichi
Aristocrat74
28-10-2006, 18:28
topower e sirtec non penso siano dello stesso valore del tuo!!
e quell'enarmax x quali test l'hanou sato? cortocircuiti, sovraccarichi
bhe come costo siamo li....... euro piu euro meno........(peril topo e sirtec)
x l enermax liberty da 620 watt non lo so..... magari lo sapessi :rolleyes:
prova il topone
se assemblano ocz e tagan potrebbero essere affidabili
sempre che non i pezzi di scarto di ocz e tagan non sfornino il propro topo-alimentatore :)
ho cercato anche io e ho trovato sul un utente di 3dgameman.com che ce l'ha
Aristocrat74
30-10-2006, 15:16
forse la mia avventura sta volgendo al termine....
hanno spedito il pacco con l alimentatore oggi pomeriggio e salvo imprevisti entro 2 -3 giorni dovrebbe arrivare
alla fine ho optato per il liberty anche se usato per alcuni test.....
e sono pure recidivo :D dopo 2 brutte esperienze con enermax tento la terza..... :doh:
se non altro da questa avventura ci ho guadagnato un centinaio di watt :sofico:
Luca Pitta
30-10-2006, 16:24
forse la mia avventura sta volgendo al termine....
hanno spedito il pacco con l alimentatore oggi pomeriggio e salvo imprevisti entro 2 -3 giorni dovrebbe arrivare
alla fine ho optato per il liberty anche se usato per alcuni test.....
e sono pure recidivo :D dopo 2 brutte esperienze con enermax tento la terza..... :doh:
se non altro da questa avventura ci ho guadagnato un centinaio di watt :sofico:
Pensa se ti esplode di nuovo. :eek:
Ripeti la trafila della garanzia?
Pitta
IO avrei preso il TopPower...
Aristocrat74
30-10-2006, 23:28
IO avrei preso il TopPower...
un po il topone mi attirava....... 700watt .... 3 canali da 12 volt.... pero non è modulare... e informandomi meglio i voltaggi non sono stabilissimi....
insomma enermax nonostante le disavventure.... rimane un prodotto giudicato da tutti valido...
spero non gli abbiano tirato troppo il collo a quello che mi danno..... :oink: comunque rimane in granziia per un altro anno e mezzo...... :read:
------------------
x manwe .....thk spero sia la volta buona :p ...... se no con enermax ho chiuso :mad:
entro 15 giorni passo al conroe ....e attendo G80 .......
Aristocrat74
17-03-2007, 17:54
CHIUSO !!!!!! CON ENERMAX HO CHIUSO !!!!!!!!!!!!
è esploso !!!!!!! CAXXO !!!!!!! è appena esploso!!!!
alim.enermax liberty 620W
è il terzo enermax che mi esplode!!!!
azz....
condoglianza :(
io ho detto addio a enermax 1 anno fa ... quando ho comprato tagan.
bluefrog
18-03-2007, 18:48
CHIUSO !!!!!! CON ENERMAX HO CHIUSO !!!!!!!!!!!!
è esploso !!!!!!! CAXXO !!!!!!! è appena esploso!!!!
alim.enermax liberty 620W
è il terzo enermax che mi esplode!!!!
Ciao, mi dispiace per l'accaduto ma... chissà originariamente a quali (strani) esperimenti è stato sottoposto... :rolleyes:
Sono arcisicuro che se ti avessero dato un Liberty nuovo di pacca ciò non sarebbe successo... a meno che tu non abbia qualche problema con la rete elettrica a casa (sbalzi, ecc.)... sorry. :(
Ciao
[K]iT[o]
18-03-2007, 19:21
Oddio, è durato solo 5 mesi :eek: . Per i tempi della garanzia purtroppo non è facile che siano minori a 3 settimane, anzi dalle mie esperienze spesso anche con marche molto note passano anche 2 mesi :(
Molto strano questo fatto di inviarti un alimentatore usato per test :mbe: io della mia di recente in quel negozio (dove non ho mai avuto problemi) l'altro giorno mi hanno spedito una X1650Pro senza imballo, con un cd copiato coi drivers (sul sito non era specificata questa cosa e non mi hanno neanche chiamato prima) e per di più messa solo con la bustina antistatica nello scatolo della spedizione, insomma ne avrà prese di botte prima di arrivare. Davvero poco professionale... :(
Ciao, mi dispiace per l'accaduto ma... chissà originariamente a quali (strani) esperimenti è stato sottoposto... :rolleyes:
Sono arcisicuro che se ti avessero dato un Liberty nuovo di pacca ciò non sarebbe successo... a meno che tu non abbia qualche problema con la rete elettrica a casa (sbalzi, ecc.)... sorry. :(
Ciao
Azz... :mbe: ... mi spiace! Hai tutta la mia comprensione! :(
bluefrog
18-03-2007, 20:11
Azz... :mbe: ... mi spiace! Hai tutta la mia comprensione! :(
Mi sa che hai sbagliato quote? :p
La spiacevole disavventura è capitata ad Aristocrat74.
:)
Aristocrat74
18-03-2007, 22:12
Ciao
il dubbio me l' ero posto anche io
ma mi hanno garantito che l hanno usato solo per dei test sugli amperaggi x vedere se erano stabili....... bha.......:mbe:
comunque nella confezione manca qualche cavo modulare....(ma vabbhe)
comunque era bello pulito e senza segno di apertura o roba del genere....l'ali.sembrava nuovo....
fino all' esplosione..... avvenuta sotto sforzo (ero in game con BF2142)
e la cosa ancora piu bella ...anzi direi FANTASTICA !!! :muro:
la garanzia di 2 anni è scaduta il 15 marzo !!!! 3 giorni FA !! che culo che culo !!!
forse mi salvo perche nella confezione sono specificati 3 anni di garanzia !(per lo meno nel liberty è cosi..... ! ma mi sembrava fosse scritto anche nella confezione del colergiant che avevo prima.... )
su tecnocomputer sotto la voce "enermax" danno 24 mesi di garanzia......
ho paura che sarà una dura battaglia :muro: x la sostituzione
a meno che tu non abbia qualche problema con la rete elettrica a casa
è collegato ad una presa filtrata proprio per scongiurare eventuali sbalzi ......(che comunque non ho )
Aristocrat74
27-03-2007, 11:06
LA MIA AVVENTURA con enermax ---->>> GIOIE E DOLORI :mc:
allora presso tecnoco****** la garanzia è di 24 mesi........ enermax sulla scatola ne specifica 3 !!!
con la precedente sostituzione in garanzia(presso tecno*** da un ENERMAX COOLERGIANT me l hanno sostituito con un LIBERTY 620 usato (e senza qualche cavo :mad: ) in 25 giorni !!!! :muro:
ho scritto ad ENERMAX ITALIA per far notare l incongruenza tra la garanzia segnalata sulla scatola e quella offerta dallo shop online .....:mbe: mi hanno confermato che la garanzia è di 3 anni ed hanno provveduto direttamente alla sostituzione del mio LIBERTY ......
spedito martedi (sett. scorsa) in posta celere 3 mi è arrivato VENERDI --->> NUOVO IMBALLATO e la versione con connettore PCIE a 8 PIN !!!(alla facciazza dei 25 giorni con lo shop)
3 GIORNI---->>devo dire che sono stati stupefacenti...... :cool:
colto da entusiasmo ho acquistato un ENERMAX INFINITI 720 ( si lo so,sono scemo dopo le sfighe avute con enermax )
quanto tempo mi potra durare ? :D :muro:
Aristocrat74
27-03-2007, 14:06
PAZZO!!! :rolleyes:
mi sa che hai ragione :D :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.