View Full Version : Aggiornamento impossibile su nvidia tnt
madmax89
15-09-2006, 20:32
Ciao.
Ho un pc un po datato,come anche la scheda video.
Ho una nVidia TNT2 Ultra M64 con 32 mb di memoria.
E sempre andata benissimo,fino a pochi mesi fa,quando ho visto che sul sito della nvidia c'era l'aggiornamento.L'ho scaricato,ma quando tento di installarlo mi dice che non è per questa scheda video,non ricordo bene.Nemmeno i driver originali non si installano.Non ci sono mai stati dei presupposti che mi conducessero a pensare che è rotta,anche perche funziona tutto perfettamente,dai giochi alle applicazioni di base.Mi dispiacerebbe doverla buttare,anche perche volevo venderla su ebay,visto che mi sembra arrivino ai 30 euro.Grazie delle risposte
webmaster22wright
16-09-2006, 16:51
Ciao.
Ho un pc un po datato,come anche la scheda video.
Ho una nVidia TNT2 Ultra M64 con 32 mb di memoria.
E sempre andata benissimo,fino a pochi mesi fa,quando ho visto che sul sito della nvidia c'era l'aggiornamento.L'ho scaricato,ma quando tento di installarlo mi dice che non è per questa scheda video,non ricordo bene.Nemmeno i driver originali non si installano.Non ci sono mai stati dei presupposti che mi conducessero a pensare che è rotta,anche perche funziona tutto perfettamente,dai giochi alle applicazioni di base.Mi dispiacerebbe doverla buttare,anche perche volevo venderla su ebay,visto che mi sembra arrivino ai 30 euro.Grazie delle risposte
Inizio dalla fine: 30€ mi sembrano tanti. Secondo me ne tiri fuori poco più della metà.
Gli ultimi driver che supportano la TNT2 sono quelli della serie 70. E' vero che se tu vai sul sito nvidia e clicchi Driver Grafico e poi GeForce e TNT2 ti vengono fuori gli ultimi ma in fondo è specificato che per le TNT2 devi continuare ad usare i Forceware serie 70 e c'è un link che ti ci manda.
Ora il fatto che non riesci più a mettere nemmeno gli originali molto probabilmente è perchè hai Windows un po' incasinato per cui prova a formattare e vedere cosa succede o se vuoi prima potresti provare una pulizia dei driver con Driver Cleaner.
madmax89
17-09-2006, 10:38
Ho gia formatattato piu di una volta da quando è comparso il problema.Ho provato con il programma che mi hai detto,ma il risultato è che adesso non solo non si puo fare l'aggiornamento,ma non posso piu mettere i driver vecchi.
Ti dico che quando faccio l'aggiornamento,mi esce una finestra che mi dice che il softwere non ha trovato il componente giusto,ma se vado su schermo o su gestione delle periferiche,il nome della scheda video compare completamente.E se fosse qualche impostazione del bios?o del sistema?Non so piu cosa fare
webmaster22wright
17-09-2006, 16:19
Ho gia formatattato piu di una volta da quando è comparso il problema.Ho provato con il programma che mi hai detto,ma il risultato è che adesso non solo non si puo fare l'aggiornamento,ma non posso piu mettere i driver vecchi.
Ti dico che quando faccio l'aggiornamento,mi esce una finestra che mi dice che il softwere non ha trovato il componente giusto,ma se vado su schermo o su gestione delle periferiche,il nome della scheda video compare completamente.E se fosse qualche impostazione del bios?o del sistema?Non so piu cosa fare
Se hai formattato WIN e il problema si ripresenta da subito utilizzando driver della serie 70 o più vecchi vuol dire che qualcosa (inteso come hardware e molto probabilmente la scheda video) è andato.
madmax89
17-09-2006, 18:36
Anche se funziona lo stesso?Non dovrebbe almeno fare delle strisce nere,schermate nere.Comunque pazienza,ormai è da rottamare.Solo che speravo di poterlo tenere come server styampa o internet,collegato in lan con quello nuovo.Grazie comunque per i tuoi consigli e per il tuo tempo
Mah... i 91.47 risultano compatibili con la TNT2, hai windows XP? Oppure ME?
Perchè al massimo puoi restare senza drivers e utilizzare quelli che ti mette di default windows
webmaster22wright
17-09-2006, 19:07
Mah... i 91.47 risultano compatibili con la TNT2, hai windows XP? Oppure ME?
Perchè al massimo puoi restare senza drivers e utilizzare quelli che ti mette di default windows
Sicuro che siano compatibili?
http://us.download.nvidia.com/Windows/91.47/91.47_ForceWare_Release_notes.pdf
vedere pagina 50 le TNT non ci sono. Cmq quoto le ultime versioni di WIN dovrebbero avere all'interno driver che fanno andare quella scheda al massimo.
Io sono andato sul sito nvidia per scaricare i divers e nei vari campi da selezionare risulta Geforce series /TNT2, poi metto XP e mi da i 91.47.
Di più non saprei che dirti :D
webmaster22wright
17-09-2006, 20:36
Io sono andato sul sito nvidia per scaricare i divers e nei vari campi da selezionare risulta Geforce series /TNT2, poi metto XP e mi da i 91.47.
Di più non saprei che dirti :D
Si ma come ho detto nel mio primo post di questo thread in fondo in piccolissimo c'è scritto che per le serie TNT2 devi usare massimo i Forceware 70 e poi c'è il link.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.