PDA

View Full Version : temperatura scheda video FX5200

shyne
15-09-2006, 20:11
buonasera a tutti..io ho una GEForce FX5200..ha già una ventolina piccola sua..però se tocco la scheda video sopra mentre ho acceso il pc sento che scotta abbastanza..è normale?come faccio a sapere se la situazione è ok?mi sa che nn ha sensore per la temperatura..cosa succede se la temperatura supera i limiti?si blocca il pc o so spegne?grazie

Capellone
15-09-2006, 21:28
la ventolina che ha dovrebbe bastare, assicurati che sia pulita e giri bene e se hai voglia smontala e controlla che sotto il dissipatore la pasta termoconduttiva sia messa bene.

shyne
15-09-2006, 22:58
ok grazie..la ventolina la cambiai io perché si ruppe..qual'è la quantità giusta di pasta termoconduttiva?e poi cosa succede se la temperatura va oltre?si spegne il pc o si blocca lo schermo?grazie

Capellone
15-09-2006, 23:08
la quantità di pasta è uno strato sottile che ricopra uniformemente la superficie del core della gpu (la 5200 è incapsulata) e che permetta di bagnare la superficie del dissipatore. se si surriscalda di solito si possono avere crash dei giochi, difetti grafici, blocchi del computer o riarvviii automatici.

shyne
15-09-2006, 23:26
ti ringrazio sei stato chiarissimo!