View Full Version : temperatura scheda video FX5200
buonasera a tutti..io ho una GEForce FX5200..ha già una ventolina piccola sua..però se tocco la scheda video sopra mentre ho acceso il pc sento che scotta abbastanza..è normale?come faccio a sapere se la situazione è ok?mi sa che nn ha sensore per la temperatura..cosa succede se la temperatura supera i limiti?si blocca il pc o so spegne?grazie
Capellone
15-09-2006, 21:28
la ventolina che ha dovrebbe bastare, assicurati che sia pulita e giri bene e se hai voglia smontala e controlla che sotto il dissipatore la pasta termoconduttiva sia messa bene.
ok grazie..la ventolina la cambiai io perché si ruppe..qual'è la quantità giusta di pasta termoconduttiva?e poi cosa succede se la temperatura va oltre?si spegne il pc o si blocca lo schermo?grazie
Capellone
15-09-2006, 23:08
la quantità di pasta è uno strato sottile che ricopra uniformemente la superficie del core della gpu (la 5200 è incapsulata) e che permetta di bagnare la superficie del dissipatore. se si surriscalda di solito si possono avere crash dei giochi, difetti grafici, blocchi del computer o riarvviii automatici.
ti ringrazio sei stato chiarissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.