PDA

View Full Version : consigli: Canon 800IS, Fuji F30 o altro

Ammagamma
15-09-2006, 19:50
Ciao a tutti, come da titolo.

Ho lurkato un po' il foro, e tra le fotocamere che mi interessano ho selezionato la 800 IS e la f30. Sicuramente, non mi interessano + di tanto gli ISO a cui arriva la Fuji e premetto che, esteticamente preferisco la Canon.

Detto questo, secondo voi (e scusate se dico una castroneria o chiedo la luna...) tra le due qual'è che rende le foto più realistiche? Cioè, qual è quella che il rosso lo immortala rosso, il blu blu ed il verde verde, contorni + definiti ecc.?

Altra cosa, mi interessa sia il "punta-e-scatta" che la possibilità di poter regolare la macchina.

Qual'è la più veloce in generale (accensione, scatto, sw di gestione della macchina).

Fino agli 800 iso, le macchine si equivalgono?

Su nomatica.it, con la partita iva ho trovato la canon a 324 ss incluse e la fuji a 311: è attendibile e serio nomatica.it? Gradite esperienze di chi ha comprato la.

E' normale che su internet, per la canon, abbia trovato differenze di prezzo di oltre 120 euro rispetto alle grandi catene di distribuzione (vedi MW)?

Parlando di binocoli con un fotografo , mi ha detto che gli zoom non si caratterizzano solo da quanto ingrandiscono ma soprattutto da quanto gli obiettivi sono luminosi. Vale lo stesso per le fotocamere, vero? Ed in tal caso, tra canon e fuji qual'e l'obiettivo più luminoso?

Sapreste indicarmi infine altre fotocamere? La scelta è tra compatte e ultracompatte. Zoom, almeno 3x.

Grazie e scusate ancora se sono stato poco chiaro e un po' lungo.

Ciao, Francesco.

Ammagamma
19-09-2006, 00:08
up