View Full Version : scelta scheda nuova
CassaBFC
15-09-2006, 19:46
ciao raga!io pensavo di cambiare scheda video a natale e pensavo di prendere una ati visto che si possono abilitare AA e HDR insieme.il fatto è che non so cosa prendere!come spesa starei sui 200-250€. mi potete aiutare a trovare una scheda che sia ottima per giocare con tutti i giochi che usciranno senza problemi???magari con 512MB e una buona possibilità di overclock....se è possibile...lol però forse chiedo troppo...lol forse a quel prezzo non c'è...
però poi non è che potrei andare in contro a problemi di compatibilità?mi spiego meglio:un mio amico ha cambiato scheda video.voleva prendere la x1800xt ma nella scheda madre(non so quale abbia)"non c'era l'attaccatura"(testuali parole)e allora ha preso la x1600xt da 512MB.io di scheda madre ho una Asus A8N-SLI Deluxe e il procio è un amd athlon 3200+ @2.35Ghz(con overclock non troppo spinto e senza aggiunta di dissipatori).mi riuscite a dare una manina???grazie in anticipo
Cassa
x1900xt da 256mb 260 euro
se vuoi la versione con 512 dovrai spendere poco più di 300 euro
con altre schede non riuscirai ad abilitare hdr ed AA assieme mantenendo prestazioni accettabili (forse con la x1900gt, ma non ci giurerei)
CassaBFC
15-09-2006, 20:29
x1900xt da 256mb 260 euro
se vuoi la versione con 512 dovrai spendere poco più di 300 euro
con altre schede non riuscirai ad abilitare hdr ed AA assieme mantenendo prestazioni accettabili (forse con la x1900gt, ma non ci giurerei)
ho capito..grazie!quindi con questa scheda dovrei "stare bene" con i videogiochi più pesanti almeno per un anno,giusto??grazie, è molto interessante questa scheda...mi sa che mi piglio questa!!però c'è solo un problema:non è che magari ci potrebbe essere un problema di compatibilità con la mia scheda madre?no,perchè un mio amico ha cambiato scheda e ha preso una x1600xt perchè ha detto che "non c'erano le attaccature"(testuali parole)per la x1800xt....io ho una scheda madre Asus A8N-SLI Deluxe e un procio(sempre che possa essere utile per te saperlo)amd athlong 3200+@2.35Ghz(con overclock..).allora che mi dici?grazie in anticipo :D
Cassa
secondo me non dovrebbero esserci problemi. ;)
cmq ho visto che te la scheda la vuoi prendere a natale,
fino ad allora è probabile che uscirà qualcosa di nuovo e performante.... :D
Dr House
16-09-2006, 01:17
ciao raga!io pensavo di cambiare scheda video a natale
allora sarà un pò presto per chiedere consigli
Kharonte85
16-09-2006, 01:17
allora sarà un pò presto per chiedere consigli
:D
CassaBFC
16-09-2006, 06:06
si,forse sì,ma intanto pensavo di cominciare a guardarmi intorno perchè dovrei anche mettere da parte un pò di soldini...vabbè,grazie 1000! :D :D
ciao raga!io pensavo di cambiare scheda video a natale e pensavo di prendere una ati visto che si possono abilitare AA e HDR insieme.il fatto è che non so cosa prendere!come spesa starei sui 200-250€. mi potete aiutare a trovare una scheda che sia ottima per giocare con tutti i giochi che usciranno senza problemi???magari con 512MB e una buona possibilità di overclock....se è possibile...lol però forse chiedo troppo...lol forse a quel prezzo non c'è...
però poi non è che potrei andare in contro a problemi di compatibilità?mi spiego meglio:un mio amico ha cambiato scheda video.voleva prendere la x1800xt ma nella scheda madre(non so quale abbia)"non c'era l'attaccatura"(testuali parole)e allora ha preso la x1600xt da 512MB.io di scheda madre ho una Asus A8N-SLI Deluxe e il procio è un amd athlon 3200+ @2.35Ghz(con overclock non troppo spinto e senza aggiunta di dissipatori).mi riuscite a dare una manina???grazie in anticipo
Cassa
Un appunto: usiamo le segnalazioni per segnalare problematiche inerenti al forum e non per domande relative ai consigli per gli acquisti. ;)
CassaBFC
16-09-2006, 13:14
Un appunto: usiamo le segnalazioni per segnalare problematiche inerenti al forum e non per domande relative ai consigli per gli acquisti. ;)
sisi lo so e mi scuso, è solo che volevo quotare un post e ho sbagliato tasto e solo dopo che l'ho inviato mi sono accorto di avere fatto questo stupido errore...scusate!! :doh: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.