PDA

View Full Version : Stipendi non pagati

komak00
15-09-2006, 19:05
Vorrei un consiglio,specie da qualche avvocato.

Ho lavorato presso un ente pubblico per 2 anni,contratto a progetto,inizio 2 agosto 2004 chiusura 2 agosto 2006,durante questo periodo gli stipendi non venivano pagati regolarmente,c'è stata una volta che non ci hanno pagato per 11 mesi.Ora io ho finito di lavorare il 2 agosto e ad oggi,ho 7 mesi di stipendio arretrati.Cioè io ho consluso un rapporto di lavoro e ancora non mi pagano?Vorrei ,chiedere a chi ne sa qualcosa (prima di andare dall'avvocato) come devo comportarmi,a chi rivolgermi,insomma come faccio ad avere i miei soldi,senza dover aspettare magari altri 6-7 mesi?

kalus
15-09-2006, 19:53
Vorrei un consiglio,specie da qualche avvocato.

Ho lavorato presso un ente pubblico per 2 anni,contratto a progetto,inizio 2 agosto 2004 chiusura 2 agosto 2006,durante questo periodo gli stipendi non venivano pagati regolarmente,c'è stata una volta che non ci hanno pagato per 11 mesi.Ora io ho finito di lavorare il 2 agosto e ad oggi,ho 7 mesi di stipendio arretrati.Cioè io ho consluso un rapporto di lavoro e ancora non mi pagano?Vorrei ,chiedere a chi ne sa qualcosa (prima di andare dall'avvocato) come devo comportarmi,a chi rivolgermi,insomma come faccio ad avere i miei soldi,senza dover aspettare magari altri 6-7 mesi?

il contratto che diceva per quanto riguarda i tempi di pagamento?

komak00
15-09-2006, 22:43
Diceva che ilò 27 di ogni mese ci sarebbe stato l'accredito in banca,salvo complicazioni.Ma non credo che le complicazioni siano di un anno

kalus
16-09-2006, 11:22
Diceva che ilò 27 di ogni mese ci sarebbe stato l'accredito in banca,salvo complicazioni.Ma non credo che le complicazioni siano di un anno

salvo complicazioni???? :doh: Purtroppo se nel contratto a progetto che hai firmato sono previste "complicazioni" ho paura che ci sia poco da fare. L'unico consiglio che mi sento di darti e di rivolgerti ad un sindacato per avere qualche suggerimento sul da farsi. Di solito gli enti pubblici hanno tetti di spesa mensili da rispettare....ovviamente gli stipendi dei collaboratori sono gli ultimi ad essere presi in considerazione... Io avevo un contratto di collaborazione di un anno con scadenza marzo 2006...mi stanno pagando i mesi di novembre/dicembre 2005 in questo mese...