PDA

View Full Version : nuova videocamera per sostituire canon xm1

arturdent
15-09-2006, 18:43
ciao a tutti,
dopo più di 6 anni di uso intenso sto pensando ad un acquisto che possa affiancare/sostituire la mia canon xm1 (che continua comunque a comportarsi assai egregiamente) ho visto che a novembre usciranno le nuove canon hd, la sony ha gia qualche modello...non ho mai veramente affrontato la questione hd secondo voi è giunto il momento di pensarci seriamente?o è il momento conveniente per acquistare magari una xm2 che comincia già a calare di prezzo? (la trovo a 1450 iva escusa)
qualcuno di voi sta già usando videocamere hd?
un ultimo consiglio: qualcuno mi può indicare un sito o un forum in cui vengono seriamente recensite videocamere?

toto20
16-09-2006, 10:59
ciao a tutti,
dopo più di 6 anni di uso intenso sto pensando ad un acquisto che possa affiancare/sostituire la mia canon xm1 (che continua comunque a comportarsi assai egregiamente) ho visto che a novembre usciranno le nuove canon hd, la sony ha gia qualche modello...non ho mai veramente affrontato la questione hd secondo voi è giunto il momento di pensarci seriamente?o è il momento conveniente per acquistare magari una xm2 che comincia già a calare di prezzo? (la trovo a 1450 iva escusa)
qualcuno di voi sta già usando videocamere hd?
un ultimo consiglio: qualcuno mi può indicare un sito o un forum in cui vengono seriamente recensite videocamere?
No, secondo me non è ancora il momento dell'HD.
Per due motivi: tutte le videocamere HD in circolazione a prezzi abbordabili sono poco più che dei giocattolini la cui resa in video è leggermente superiore ad una buona miniDV, niente a che fare con le vere HD.
Nonostante sul forum ci sia qualche entusiasta che ha speso 2000€ per una video HDV con miniottica sono dell'avviso che è inutile investire tale cifra per una macchina che non vale 2000€ nè tantomeno è pensabile spenderne 10000€ per una vera HDV che non ti darà ancora per molto tempo la possiblità di offrire tale formato a chi guarda, visto che in un DVD (target principalmente utilizzato) devi sempre scalare a 720x576 vanificando di fatto tutti i vantaggi dell'alta definizione.

Io comprerei una Sony o una XL2, la XM2 è troppo simile alla tua XM1, non so se vale la pena...