View Full Version : Calcolatrice programmabile dal pc
Mauro 85
15-09-2006, 18:34
Ciao a tutti,mi chiamo Mauro e sono nuovo . Spero che sia il topic giusto per questo messaggio. :rolleyes:
Vorrei comprare una calcolatrice,che abbia essenzialmente queste caratteristiche:
- la possibilità di trasmettere dati e testo dal pc ad essa. Cioè, poter scrivere un file di testo al pc con la tastiera del pc,salvarlo,ed inviarlo alla calcolatrice.
- un costo contenuto (so che costano molto,non vorrei passare via i 150 euro)
- che sia dotata di cavetto usb,cd dei programmi e quant'altro,che non mi ritrovi senza qualcosa per il funzionamento della trasmisisone dati. :eek:
Io conoscevo la Ti-84 plus,ma un mio amico l'ha comprata ed ha problemi e dinoltre non credi che abbia dentro il cavetto e il cd.
Voi quale consigliate?
grazie in anticipo ;)
Mauro 85
16-09-2006, 12:19
scusate,ho sbagliato sezione che nessuno risponde? :(
PacMan84
16-09-2006, 13:21
Bah questa è la sezione portatili ... cmq io ho la TI-89 con cavetto seriale nn USB ma mi sembra che se cerchi in giro trovi quelli con il seriale... Poi il manuale li trovi direttamente sul sito della texast instruments di 1000 e passa pagine ;) E di programmi in rete per le TI ne trovi a centinaia anche di giochi eheh...
CarloR1t
16-09-2006, 15:49
Cosa intendi con invio di testo a una calcolatrice?
PacMan84
16-09-2006, 16:10
nelle texas instruments puoi mandare dei file di testo... ovviamente nn sono un gran che come file... ma per dei piccoli appunti per una prova scritta fa molto comodo ;) eheh
CarloR1t
16-09-2006, 16:32
nelle texas instruments puoi mandare dei file di testo... ovviamente nn sono un gran che come file... ma per dei piccoli appunti per una prova scritta fa molto comodo ;) eheh
Ah ecco :D quanto son rimasto indietro. Cmq bisogna essere in due per ballare il tango... ;)
PacMan84
16-09-2006, 17:45
Ah ecco :D quanto son rimasto indietro. Cmq bisogna essere in due per ballare il tango... ;)
In due? in che senso?
Mauro 85
16-09-2006, 18:06
Bah questa è la sezione portatili ... cmq io ho la TI-89 con cavetto seriale nn USB ma mi sembra che se cerchi in giro trovi quelli con il seriale... Poi il manuale li trovi direttamente sul sito della texast instruments di 1000 e passa pagine ;) E di programmi in rete per le TI ne trovi a centinaia anche di giochi eheh...
scusa,confusione mia. Intendevo il cavetto seriale,non di certo l'usb :)
Il manuale non mi interessa e i programmi mi ricordo che erano nel sito della texas instruments,quindi no-problem.
Mi puoi dire qualcosa della TI-89? Il prezzo,dove l'hai comprata eccetera. Grazie ;)
p.s. ma su internet si trovano le TI?
Mauro 85
16-09-2006, 18:09
si possono inviare file txt (con un programma poi si modifica l'estensione in una compatibile con la calcolatrice) di dimensioni modeste ,credo qualche centinaio di kilobyte
PacMan84
16-09-2006, 18:15
scusa,confusione mia. Intendevo il cavetto seriale,non di certo l'usb :)
Il manuale non mi interessa e i programmi mi ricordo che erano nel sito della texas instruments,quindi no-problem.
Mi puoi dire qualcosa della TI-89? Il prezzo,dove l'hai comprata eccetera. Grazie ;)
p.s. ma su internet si trovano le TI?
Hmm su internet nn saprei dirti... io l'ho comprato al media markt in Svizzera nn so se c sono dei media markt anche in italia. E il prezzo nn mi ricordo piu esattamente ma mi sembra intorno ai 250.- franchi ... vale a dire intorno ai 160 EU forse meno...
Cmq programmi per la texas c sono anche su sito della texas ma anche su altri siti... ;)
Mauro 85
17-09-2006, 11:19
ok,grazie :)
spero di riuscire a trovarla su internet :-)
Anch'io ho una Texas Instruments TI-89, l'ho pagata 160€ e te la consiglio: è davvero fenomenale!! :cool:
CarloR1t
17-09-2006, 23:22
In due? in che senso?
Niente ho sbagliato, pensavo che ci si scambiava bigliettini virtuali via infrarossi tra calcolatrici o qualcosa del genere, invece è solo fai da te...
CarloR1t
17-09-2006, 23:24
si possono inviare file txt (con un programma poi si modifica l'estensione in una compatibile con la calcolatrice) di dimensioni modeste ,credo qualche centinaio di kilobyte
scopo...? :D in un centinaio di kibi ci sta tutto il libro di matematica...
Mauro 85
19-09-2006, 20:47
lo scopo? non si può dire ------> :read: :D
in verità è che non sto molto simpatico alla ragioneria :mc:
Anch'io ho una Texas Instruments TI-89, l'ho pagata 160€ e te la consiglio: è davvero fenomenale!!
sono indeciso fra quella e la TI 84, per decidere dovrei sapere quanto costa quest'ultima. se i soldi di differenza son pochi prendo la 89,ma se trovo la 84 a meno di 100 euro prendo quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.