PDA

View Full Version : Telefonate a domicilio dei gestori

itised
15-09-2006, 19:06
Spero di non aver sbagliato sezione in cui postare, eventualmente spostatela :)

Sono sicuro che al 99,9(periodico)% di voi capita di essere continuamente bombardati di telefonate da parte di Telecom, Wind e chi più ne ha più ne metta, che propongono offerte varie, e che mentre le espongono tu ti crogioli pensando a cosa inventarti questa volta per chiudere la telefonata il prima possibile e in maniera più civile possibile. Quello che mi chiedo io è? C'è qualche maniera per poter impedire questo strazio?

MaaX
15-09-2006, 19:13
Io faccio così:

ho il servizio "chi è" che visualizza sul display il numero di telefono in entrata. Se risulta "Identità Riservata" (o "Numero Privato"), non rispondo.

Al massimo se rispondo dico semplicemente che non prendo contatti con chi chiama con "Numero Privato" (il che non sarebbe sbagliato) e se vogliono possono lasciarmi nome e recapito.

Saluti

Clessidra
15-09-2006, 19:14
Capita a molti, in genere preferisco ascoltare e rispondere tranquillamente consapevole che dietro la cornetta ci sono operatori spesso.... ("eufemismo").... pagati a cottimo!

itised
15-09-2006, 19:29
Capita a molti, in genere preferisco ascoltare e rispondere tranquillamente consapevole che dietro la cornetta ci sono operatori spesso.... ("eufemismo").... pagati a cottimo!

Difatti io non ce l'ho con gli operatori in sè, che sono dipendenti e fanno quello per cui sono pagati, ma con questa politica di gonfiamento di zebedei degli utenti telefonici... ma poi quando sei lì con chi te la pigli? Non puoi mica dirgli "mi passi Tronchetti Provera" :D

d@vid
15-09-2006, 20:35
Difatti io non ce l'ho con gli operatori in sè, che sono dipendenti e fanno quello per cui sono pagati, ma con questa politica di gonfiamento di zebedei degli utenti telefonici... ma poi quando sei lì con chi te la pigli? Non puoi mica dirgli "mi passi Tronchetti Provera" :D
soprattutto ora che si è dimesso :D

itised
15-09-2006, 21:01
UPDATE: stasera ennesima telefonata, stavolta ho fatto finta di non sentirla, ripetendo "pronto...pronto..? pronto???" e chiudendo :D Ha richiamato subito e non ho risposto. Ha fatto fare tutti gli squilli prima che cadesse la linea. Ma chi glielo fa fà? Ne avrà così tanti di numeri a cui rompere i maroni.. lascia perdere no?? ;)

Scalor
15-09-2006, 21:10
pensate che 2 anni fa ho fatto richiesta dell'attivazione adsl al mattino dal sito e nel pomeriggio un operatore dello stesso gestore mi ha telefonato per propormela! il giorno dopo un operatore di un altro gestore :eek: adesso ultimamente mi telefonano ogni 15 giorni circa gli altri operatori, e per fortuna che ho spedito la lettera alla telecom che non volevo pubblicità sul mio numero telefonico !

itised
15-09-2006, 21:17
la lettera alla telecom che non volevo pubblicità sul mio numero telefonico !

Di che si tratta?

gimenez75
15-09-2006, 22:52
Guardate che é semplice... basta chiedere loro come hanno avuto il vostro numero di telefono e che da quel momento in poi ritirate il consenso al trattamento dei vostri dati personali e volete che i vostri dati siano cancellati dai loro database. E' perfettamente nel vostro diritto, anzi: se non lo fanno sono passibili di denuncia!

Vi assicuro che mi é successo di doverlo fare un paio di volte (di solito sopporto ma alcuni operatori sono davvero troppo insistenti!) ed é come dire la parolina magica :D

Ciao

itised
15-09-2006, 23:34
Guardate che é semplice... basta chiedere loro come hanno avuto il vostro numero di telefono e che da quel momento in poi ritirate il consenso al trattamento dei vostri dati personali e volete che i vostri dati siano cancellati dai loro database. E' perfettamente nel vostro diritto, anzi: se non lo fanno sono passibili di denuncia!

Vi assicuro che mi é successo di doverlo fare un paio di volte (di solito sopporto ma alcuni operatori sono davvero troppo insistenti!) ed é come dire la parolina magica :D

Ciao

Me ne ricorderò, vi farò sapere :P

Scalor
16-09-2006, 11:23

Ciao

già chiesto e mi hanno attaccato il telefono !